facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Francesca e Plinio uniti dal...testamentoLavoro, strage continua in ItaliaTutti contro tutti, è tempo di prove generali per distruggere quel che resta?Abate chiede ai deputati siciliani di rilanciare i Consorzi di BonificaImesi Atl.Catania 1994, scivolone imprevistoCatania, passeggiata di salute a TarantoCatania, quando l'emergenza rifiuti sarà una prioritaAggredisce madre e moglie davanti ai figlioletti (traumatizzati)Capodanno Mediaset a Catania, la Regione frenaCatania, vincere a Taranto per ridare morale all'ambiente

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Il Catania c'è, vince in rimonta e punta alla vetta

2024-10-06 18:29

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, casertanacatania, cataniafc,

Il Catania c'è, vince in rimonta e punta alla vetta

Il Catania inanella la seconda vittoria consecutiva e ritorna a vincere fuori casa, battendo la Casertana per 3-1

caserta-catania-foto-giusta.jpeg

Non sarà stata una bella partita esteticamente parlando, ma nel concreto lo è stata.

Alla lunga, il Catania è risultato più compatto, più cattivo e più incisivo del suo avversario, meritandosi la vittoria, anche con un doppio vantaggio sul tabellino finale. È stato capace di non abbattersi dopo lo svantaggio e di ritrovare la forza per rimontare.

Le occasioni sono state create, molte sciupate malamente ai 16 metri, ma specialmente con l'ingresso di Jimenez sul finale di gara, si è visto un Catania più dinamico e in grado di saltare l'uomo, creando quella superiorità numerica che spesso manca in fase di costruzione del gioco.

 

Nell'ultimo match di campionato, il Catania ha rialzato la testa battendo il Monopoli per 1-0 grazie a Lunetta. Così facendo, i rossazzurri salgono a quota 12 punti in classifica, riagguantando il treno delle prime.

 

La Casertana, invece, è alla caccia di un pronto riscatto in campionato, dove i pareggi, finora, la fanno da padrone: ben 5 nelle prime 7 di campionato.

 

Mimmo Toscano schiera il solito 3-4-2-1 con Adamonis riconfermato tra i pali ; Castellini, Di Gennaro e Anastasio nei tre di difesa ; Guglielmotti, Verna, Lunetta e Carpani a centrocampo ; Luperini e Stoppa sulla trequarti a supporto di Montalto punta.

 

Manuel Iori replica col 4-2-3-1 con Zanellati in porta ; Mancini, Bacchetti, Gatti e Falasca in difesa ; Collodel e Damian a centrocampo ; Carretta, Bakayoko sulle fasce e Proia sulla trequarti a supporto di Asencio centravanti.

 

Dopo un minuto di silenzio rivolto al presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, scomparso in questi giorni, ha inizio il match.

 

Primi minuti di gioco abbastanza intensi e concitati, con Verna che preoccupa compagni e staff rossazzurro, dopo un duro scontro di gioco col terreno.

 

Al 10' da segnalare Gabriel Lunetta che si accascia per terra e costretto a lasciare il campo per infortunio. Toscano costretto a far subentrare Ierardi, il quale spodesta Anastasio, facendo avanzare quest'ultimo sull'out di sinistra.

Al 12' prima ghiottissima chance per il Catania in contropiede: Guglielmotti da posizione favorevole, spreca malamente.

 

Casertana cinica al 17' dove si ricava l'occasione che sblocca il match: Sasha Mancini, imbucato da batte Adamonis con un destro piazzato sul palo lontano, che bacia l'interno e si insacca. Alla prima occasione, la Casertana la sblocca.

Tre minuti più tardi, arriva la risposta degli etnei con Luperini, che calcia al volo di prima intenzione, ma Zanellati è reattivo e compie una gran parata, evitando così l'immediato pareggio del Catania.

Al 25' altra chance per i ragazzi di Toscano, stavolta con protagonista Stoppa, ma anche in questa circostanza viene vanificato tutto da posizione favorevole.

A furia di creare occasioni, arriva il pareggio del Catania al 27' con Davide Guglielmotti: cross dalla sinistra di Anastasio, preciso sul palo opposto per Guglielmotti che stoppa e sotto porta stavolta non spreca. Pareggio meritato.

 

Per il centrocampista si tratta del primo gol in campionato. Finora, Catania andato in gol con ben otto giocatori diversi.

Al 31' prime sanzioni disciplinari dell'incontro: Guglielmotti dal campo e Toscano fuori dal campo, quest'ultimo per proteste veementi.

Al 39' altro cartellino giallo tra le fila del Catania: Gianluca Carpani.

Tre minuti dopo arriva il terzo giallo per il Catania: l'ex di turno, Adriano Montalto.

 

I ritmi della partita si sono abbassati con decisività nei dieci minuti finali di primo tempo, dove le difese hanno prevalso.

Dopo 3 minuti di recupero concessi, le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

 

Al rientro in campo, Toscano effettua due cambi: Inglese e Raimo dentro per gli ammoniti Montalto e Guglielmotti.

Al 50' prima sazione disciplinare per i padroni di casa: Damian.

Al 54' succede di tutto: sospetto rigore non assegnato al Catania, sul capovolgimento di fronte, Casertana che riparte in contropiede, gestisce malamente il pallone, con l'azione che si conclude con un tiro dalla distanza, neutralizzato da Adamonis.

Al 59' prima sostituzione di Iori: fuori Proia per Paglino.

Al 61' quarto cambio per Toscano: D'Andrea per Stoppa.

 

Per i primi 23 minuti della ripresa nulla di eclatante da segnalare: le emozioni scarseggiano, si conclude poco, si cerca spesso la giocata individuale e si perdono molti palloni da ambo le parti.

Al 69' arriva il secondo giallo per i padroni di casa, l'autore del gol, Sasha Mancini.

Al 72' doppio cambio per Iori: fuori Asencio e Carretta per Iuliano e l'ex di turno, Deli.

A un quarto d'ora dalla fine, Toscano effettua l'ultimo cambio della sua partita: dentro Jimenez per Luperini.

 

A 10 minuti dalla fine arriva la svolta: un Anastasio in fiducia, mette sul secondo palo un cross basso e tagliente che non impatta nessuno eccetto del subentrato Kaleb Jimenez, il quale a porta sguarnita deposita in rete. Catania che la ribalta e si porta in vantaggio. Anche in questa circostanza, dato statistico alquanto curioso: 9 gol segnati dal Catania in 8 partite con ben nove giocatori diversi.

In pieno recupero arriva il gol che chiude definitivamente i conti sul 3-1: Jimenez crede su un pallone lungo sull'out di destra, mette in mezzo e Inglese da buon rapinatore dell'area quale è, buca la porta.

 

Non accadrà più nulla: Catania batte Casertana 3-1, seconda vittoria consecutiva e ritorno alla vittoria fuori dalle mura amiche quasi un mese esatto dopo, in quella circostanza battuta la Juventus N.G. a Biella.

È una vittoria pesantissima che fa salire la squadra di Toscano in vetta a -1 da Monopoli, Picerno e Benevento prime ex aequo.

Prossimo appuntamento fissato per sabato 12 ottobre alle 17:30 allo stadio Angelo Massimino per la sfida contro il Team Altamura.

 

Casertana-Catania 1-3

RETI: Mancini 17' (CE) ; Guglielmotti 27', Jimenez 80', Inglese 92' (CT) 

 

 

Casertana (4-2-3-1): Zanellati ; Mancini, Bacchetti, Gatti, Falasca ; Collodel, Damian ; Carretta (Deli 72'), Proia (Paglino 59'), Bakayoko ; Asencio (Iuliano 72'). A disp. : Pareiko ; Vilardi ; Fabbri ; Satriano ; Salomaa ; Matese ; Deli ; Iuliano ; Bianchi ; Paglino ; Rocca ; Capasso. All. Iori

 

Catania (3-4-2-1): Adamonis ; Castellini, Di Gennaro, Anastasio ; Guglielmotti (Raimo 46'), Verna, Lunetta (Ierardi 10'), Carpani ; Luperini (Jimenez 75'), Stoppa (D'Andrea 61'), Montalto (Inglese 46'). A disp. : Bethers ; Butano ; Celli ; Jimenez ; Inglese ; D'Andrea ; Quaini ; Raimo ; Gega ; Forti ; Ierardi. All. Toscano

 

ARBITRO: Niccolò Turrini (Firenze)

Assistenti: Luca Landoni (Trento) ; Gilberto Laghezza (Mestre)
Quarto ufficiale: Dario Di Francesco (Ostia Lido)

 

Ammoniti: Damian, Mancini (CE) ; Guglielmotti, Carpani, Montalto, Toscano (CT)

 

 

 

 

 

 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Francesca e Plinio uniti dal...testamento
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, teatro musco,

Francesca e Plinio uniti dal...testamento

Agenzia Sicrapress

2024-12-10 14:54

Due ore di assoluto spensierato divertimento: dalla comicità basica dello slapstick, alle comiche di Stanlio e Onlio; dal non-sense dei fratelli De Rege

Lavoro, strage continua in Italia
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Lavoro, strage continua in Italia

Redazione

2024-12-10 08:52

Piero Santonastaso*Due morti, 3 dispersi, 27 feriti, 3 dei quali ricoverati in codice rosso: è il bilancio dell’esplosione di un’autocisterna lunedì 9 dicembre

Tutti contro tutti, è tempo di prove generali per distruggere quel che resta?
Notizie, Attualità, In evidenza, #italia, #governo, magistratura, occupazionecase,

Tutti contro tutti, è tempo di prove generali per distruggere quel che resta?

Agenzia Sicrapress

2024-12-09 18:50

Siamo alle prove generali per distruggere non solo lo Stato di diritto, ma anche le più elementari regole della civile convivenza.

Abate chiede ai deputati siciliani di rilanciare i Consorzi di Bonifica
Notizie, Sindacato, In evidenza,

Abate chiede ai deputati siciliani di rilanciare i Consorzi di Bonifica

Agenzia Sicrapress

2024-12-09 18:15

L’attuazione del turnover serve per rilanciare i Consorzi di Bonifica ridurre i contenziosi e chiudere con il precariato agendo a breve e medio termine

Imesi Atl.Catania 1994, scivolone imprevisto
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, leonzio, campionato di eccellenza, girone b, stadio francesco russo, viagrande,

Imesi Atl.Catania 1994, scivolone imprevisto

Umberto Pioletti

2024-12-08 20:18

Nel momento di maggior sforzo e pressione atletista, gli ospiti chiudono di fatto il match in contropiede con Ventura al minuto 70

Catania, passeggiata di salute a Taranto
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, tarantocatania, cataniafc,

Catania, passeggiata di salute a Taranto

Sasà Santisi

2024-12-08 19:42

Vittoria larga e netta per i ragazzi di Toscano, che tornano alla vittoria dopo i due pareggi con Avellino e Cavese

Catania, quando l'emergenza rifiuti sarà una priorita
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Catania, quando l'emergenza rifiuti sarà una priorita

Agenzia Sicrapress

2024-12-08 13:15

Non si riesce a dare una spiegazione sul perché i rifiuti a Catania non siano la priorità per questa amministrazione. Oramai sembra quasi che, sindaco, assess

Aggredisce madre e moglie davanti ai figlioletti (traumatizzati)
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Aggredisce madre e moglie davanti ai figlioletti (traumatizzati)

Agenzia Sicrapress

2024-12-08 09:59

Vi è altissima sensibilità da parte dell’Arma dei Carabinieri rispetto al fenomeno della violenza domestica e di genere, cui corrisponde massima attenzione a tu

Capodanno Mediaset a Catania, la Regione frena
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza,

Capodanno Mediaset a Catania, la Regione frena

Agenzia Sicrapress

2024-12-08 09:47

Mistero e poche certezze. La scelta non è stata fatta e le notizie di stampa che parlano di un capodanno in diretta dalla Sicilia sulle reti Mediaset con Federi

Catania, vincere a Taranto per ridare morale all'ambiente
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, tarantocatania, cataniafc, mimmotoscano,

Catania, vincere a Taranto per ridare morale all'ambiente

Sasà Santisi

2024-12-07 13:51

Alla vigilia del match in trasferta contro il Taranto, in programma domani alle 17:30, Mimmo Toscano risponde alle domande dei giornalisti in conferen

Abramo a Schifani
Notizie, Attualità, In evidenza,

Abramo a Schifani "Nuove soluzioni per i più deboli"

Agenzia Sicrapress

2024-12-07 09:15

Il dialogo al centro di tutto. Il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani ha visitato la Comunità di Sant’Egidio a Catania, partecipando al consueto pr

Imesi Atl.Catania 1994, sfida alla Leonzio
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, campionato di eccellenza, girone b, leonzio, stadio francesco russo, viagrande,

Imesi Atl.Catania 1994, sfida alla Leonzio

Umberto Pioletti

2024-12-06 21:12

Il club atletista, intanto, ha ingaggiato un nuovo calciatore: Orazio Chisari, attaccante classe 2005, ex Leonfortese, cresciuto nel Cosenza

Naturosa Catania Marathon, c'è pure l'impegno sociale
Notizie, Sport, In evidenza,

Naturosa Catania Marathon, c'è pure l'impegno sociale

Agenzia Sicrapress

2024-12-06 11:18

La Naturosa Catania Marathon, accende i motori e si prepara a vivere l’edizione targata 2024. Il via domenica 8 dicembre, con start per tutte e tre le distanz

L'Ecomafia ha fatturato più soldi del Pnrr
Notizie, Attualità, In evidenza,

L'Ecomafia ha fatturato più soldi del Pnrr

Agenzia Sicrapress

2024-12-06 10:14

Ecoreati in forte crescita in Italia. E al Sud nello specifico. Il rapporto di Legambiente è spietato sotto questo aspetto. Tempo di bilanci secondo l'osserva

Kinest Fest, premiato film sulla libertà d'insegnamento
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza,

Kinest Fest, premiato film sulla libertà d'insegnamento

Agenzia Sicrapress

2024-12-05 20:04

Carlo GenoveseLa IV edizione del festival internazionale dedicato al cinema dell'Europa centro orientale, il KinEst Fest, si è conclusa con una articolata pre

Lavori futuri all'aeroporto, il Consiglio Comunale dà il via libera
Notizie, Politica, In evidenza,

Lavori futuri all'aeroporto, il Consiglio Comunale dà il via libera

Agenzia Sicrapress

2024-12-05 11:12

Il piano di sviluppo predisposto dalla società Sac che gestisce lo scalo è stato votato favorevolmente dai 22 consiglieri presenti con 8 emendamenti

Morto un ragazzo in un incidente stradale
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Morto un ragazzo in un incidente stradale

Agenzia Sicrapress

2024-12-04 18:30

Impatto fatale a Carlentini

Lo Sport Club Gravina che non ti aspetti: CUS K.O.
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sportclubgravina, carmelominnella,

Lo Sport Club Gravina che non ti aspetti: CUS K.O.

Sasà Santisi

2024-12-04 13:16

Intervista a coach Minnella, dopo la gran vittoria dello Sport Club Gravina sul CUS Catania per 92 a 84

La droga? Fino a 4 mila euro al giorno: 14 arresti
Notizie, Cronaca, In evidenza,

La droga? Fino a 4 mila euro al giorno: 14 arresti

Redazione

2024-12-04 08:10

Blitz antidroga denominato Villascabrosa. Quattordici persone arrestate e smantellata un’importante piazza di spaccio di cocaina e marijuana nel quartiere San C

Cosa è cambiato nel calcio giovanile rispetto a 40 anni fa?
Notizie, Sport, In evidenza, il calcio e i giovani,

Cosa è cambiato nel calcio giovanile rispetto a 40 anni fa?

Agenzia Sicrapress

2024-12-04 07:15

Domani a Gravina incontro dibattito con Salvo Pappalardo (e la trilogia dei suoi libri) oltre che con Nino Leonardi Salvo Bianchetti e Salvo D'Arrigo
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder