Nata ufficialmente solo pochi giorni fa, il 20 settembre, una nuova ASD, STRASSE 24 (Associazione sportiva dilettantistica), operante nel settore motociclistico, dà attuazione agli scopi indicati nel proprio Statuto, finalizzato alla crescita del settore, con particolare riguardo allo sviluppo del settore motociclistico, in funzione turistica culturale.
Prima uscita ufficiale, declinando sport cultura e turismo, una visita al Comune di Castroreale, eletto a borgo dei borghi; il paesino del messinese (fascia tirrenica) conta poco più di duemila anime. Castroreale (394 metri sul mare) sorge sul colle Torace, un rilievo dei monti Peloritani.
Gli escursionisti, accolti ufficialmente da un assessore della giunta Mandanici, sono stati poi guidati nella visita del borgo da alcuni rappresentanti dell'Associazione Andromeda.
Nel tour a Castroreale anche una visita al piccolo museo della moto, con l’assistenza del circolo Alzavalvole.
Per consentire la sosta dei 41 mezzi, è stata disposta la chiusura del corso principale dalle ore 11 alle ore 18.
Il Presidente della ASD STRASSE 24, Alfio Di Stefano, con il Consiglio direttivo, Pietro Faranda, Pio Cannizzo e Luigi Vinci, ha consegnato all’assessore una targa commemorativa dell’evento.
La Strasse 24 organizzerà escursioni e brevi tour per scoprire e valorizzare i luoghi e i borghi caratteristici per raccontare storia, tradizioni e leggende.