Nel post partita col Monopoli, vinta per 1-0 dal Catania con gol di Lunetta, in mixed zone, il tecnico Mimmo Toscano e i calciatori Gabriel Lunetta e Marius Adamonis, hanno risposto alle domande dei giornalisti.
Il tecnico calabrese così sul ritorno alla vittoria del Catania: “era importante ritornare alla vittoria. Forse abbiamo incontrato la squadra più in salute di tutte. Per me è stato discreto il primo tempo. Siamo mancati negli ultimi sedici metri. Sappiamo che dobbiamo crescere e migliorare ancora, ma in una settimana abbiamo giocato ben tre partite, ma lo spirito e la voglia della squadra mi è piaciuto molto”.
Il mister, ha posto anche un pensiero all'attuale classifica corta del campionato: “almeno per il momento, è un campionato che non vede nessuna squadra che scappa, ci sono partite molto equilibrate, decise dagli episodi o dalle giocate del singolo. Noi dobbiamo rimanere sul pezzo, si deve insistere, insistere e ancora insistere. Perché solo quando insisti, ottieni quello che vuoi.” Ha poi proseguito dicendo: “una vittoria così importante può darci molta consapevolezza, lavorare meglio e con più fiducia e positività. Ai ragazzi gliel'ho detto, le partite non si vincono al primo minuto ma al novantesimo”.
Successivamente, ha parlato il portiere Adamonis, protagonista, anch'egli, di questa serata: “non sono io che ho portato i tre punti alla squadra, ma i miei compagni. È merito di tutti. Prima di Giugliano non avevamo mai giocato assieme. Poi allenandomi con loro, mi sono reso conto anche di chi fossi io. Piano piano sto riuscendo a trasmettere sicurezza da parte mia e se posso dare una mano a loro mi fa piacere”.
In conclusione, ha parlato il match winner della serata, Lunetta: “Oggi era importantissimo. Il pubblico ci ha dato una grande mano. Dopo il gol che mi hanno annullato a Biella è rimasto dell'amaro in bocca. Ma sapevo che prima o poi il gol sarebbe arrivato.” Infine ha chiosato: “la squadra ha tanti margini di miglioramento. Siamo ancora all'inizio, ma c'è fiducia che quest'anno si possa fare bene”.