Si sono svolte domenica 29 settembre le elezioni per il rinnovo della presidenza, del consiglio direttivo e dei delegati all’assemblea elettiva. La presidente Cristina Correnti è stata rieletta, così come i consiglieri Francesco Cavallo, Mario Conte, Giorgio Dimartino, Giuseppe Grillo, Dario Provenzani e Davide Santangelo. Sono stati infine scelti come delegati all’assemblea elettiva nazionale Riccardo Giambò, Francesco Scardi e Sabrina Sidoti.
Erano presenti 53 dei 162 presidenti aventi diritto al voto e 77 hanno fatto pervenire la delega perché impossibilitati a raggiungere la Palestra Polivalente dell’Annunziata di Messina. II presidente dell’assemblea è stato Enzo Falzone, vice presidente vicario del Coni Sicilia, e vice presidente Agatino Cundari, revisore dei conti FIP Sicilia. Il totale di 130 voti (l’80% degli aventi diritto) sono così ripartiti:
Presidenza CR Sicilia: Correnti 123, schede bianche 7.
Consiglieri: Provenzani 123, Cavallo 122, Dimartino 119, Grillo 119, Conte 115, Santangelo 115, schede bianche 7.
Delegati all’assemblea: Giambò 110, Scardi 110, Sidoti 107, schede bianche 2.
Per la prima volta, è stato utilizzato il sistema di voto elettronico.
«È stata un’elezione diversa – ha spiegato la presidente Cristina Correnti –: si abbassa la tensione, ma aumenta la responsabilità quando c’è un candidato unico. Aver avuto questo grande consenso e fiducia nelle proposte di candidature spinge a dar di più, a dare il massimo. Manterremo un grande impegno verso le società che ci hanno dato fiducia e con la loro collaborazione cercheremo di dare di più».
«Un grande grazie alle società che sono venute oggi e ci hanno dato supporto tramite delega. Un grandissimo grazie a chi, quattro anni fa, ha deciso ci di mettere una “x” sul cambiamento e ci ha dato fiducia. Non lo dimenticherò mai».