Assurda tragedia al Km 33 della Ss 514 Catania-Ragusa. Muore un uomo di 39 anni intervenuto per accertare le cause di un guasto occorso a un Tir.
I carabinieri di Vizzini indgaano. Sul posto i sanitari del 118 della postazione di Vizzini e i vigili del fuoco di Caltagirone, questi ultimi hanno hanno estratto il cadavere da sotto il motore
La tragedia si è verificata in prossimità della stazione di servizio Q8, ne presssi dello svincolo Vizzini Scalo e dall’innesto con la Ss 683 Libertinia.
A perdere la vita un uomo di 39 anni di nazionalità rumena, che era intervenuto in soccorso del conducente di un Tir che, a causa di un guasto meccanico, si era fermato lungo la strada.
I fatti? Stanno indagando i carabinieri della Stazione di Vizzini che, coordinati dal comandante del Nucleo radiomobile della Compagnia di Palagonia, il luogotenente Mario Petrocco stanno provando a ricostruire l’esatta dinamica.
Secondo una sommaria ricostruzione l’autista del Tir, dopo avere segnalato le anomalie del caso riguardanti del possente mezzo, ha fermato lo stesso nell’attesa che giungessero i meccanici chiamati ad individuare l’avaria.
Praticamente uno dei meccanici nell’atto in cui si sarebbe posizionato sotto il bilico – per cause ancora al vaglio degli inquirenti – è deceduto. Circola un'ipotesi: che sia esploso un pistone a soffietto? E' tutto da verificare.
Al momento sono sconosciute le cause che hanno provocato questa incredibile tragedia. Spetterà all’autorità giudiziaria e, quindi ai magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, accertare e ricostruire le fasi della tragedia.
Verosimilmente questa tragedia dovrebbe rientrare nella casistica degli incidenti sul lavoro.
Per la cronaca, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Caltagirone che hanno estratto la vittima, affidandola ai sanitari del 118 della postazione di Vizzini, che non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.