facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festiviSanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e PrivatoL’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolistaCatania, tifosi duri contro squadra e societàDelusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il MassiminoCatania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutelaDottoressa aggredita da due donne all'ospedale di BiancavillaToscano "Il nostro più grande rammarico è la non continuità"Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione Scusi avvocato, cosa ne pensa?

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Catania, mercato concluso col fiatone: ora parola al campo

2024-08-31 19:56

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, calciomercato, cataniafc, danielefaggiano,

Catania, mercato concluso col fiatone: ora parola al campo

Il riepilogo del mercato estivo rossazzurro, in entrata e in uscita, con le parole del DS Daniele Faggiano

faggiano-catania.jpeg

 

Col fiatone. Ma con rinnovata fiducia. Col mercato conclusosi alla mezzanotte di ieri, il Catania FC si appresta a inaugurare la stagione di Serie C 2024-25 davanti al pubblico di casa, lunedì 2 settembre alle 21:15, contro il Benevento, partita valida per la seconda giornata di campionato. 

 

Non è stata certo una missione semplice per il DS Daniele Faggiano, riuscire a completare ogni singolo reparto, rivoluzionando completamente la rosa, portando a casa ben 19 calciatori e cedendone 22. 

Solo nelle ultime quarantott'ore ne sono stati ufficializzati ben nove: il terzino classe ‘99 Alessandro Raimo ; il trequartista classe ’02 Kaleb Jimenez ; l'attaccante classe ‘88 Adriano Montalto ; l’esterno classe ‘94 Davide Guglielmotti ; l’esterno classe ‘96 Gabriel Lunetta ; l’attaccante classe ‘00 Matteo Stoppa ; il difensore classe ’01 Ertijon Gega ; il centrocampista classe ‘87 Francesco De Rose ; l’attaccante classe '91 Roberto Inglese. 

 

Nella giornata di oggi il DS rossazzurro ha tenuto una conferenza stampa allo stadio Angelo Massimino e ha così risposto alle domande inerenti il tanto tribolato calciomercato etneo: “Non sono contentissimo per quello che è il mio modo di lavorare. Ci sono state delle uscite complicate da gestire. Ci sono sei giocatori fuori lista. Bisogna fare di necessità virtù, in tanti hanno rifiutato: qualcuno voleva la Serie B, qualcuno ha anche rifiutato squadre in prestito. Questo ci ha penalizzato”.

 

Non sono mancati i chiarimenti circa il sobbarcarsi di costi non indifferenti di alcuni tesserati: “Portare quaranta giocatori in ritiro ha un costo importante, che non si suddivide solo in netto o in lordo. Ringrazio giocatori come Costantino, Marsura e Di Carmine per la comprensione del momento. Per far quadrare ulteriormente i conti a gennaio questi sei fuori lista dovranno essere ceduti. In Italia purtroppo si parla sempre e solo di soldi, ma mai di regole da rispettare. So già di per certo che qualcuno mi sparlerà per questo, ma ho le spalle larghe”. 

 

C'è spazio anche per i chiarimenti circa le voci che vedevano lontano da Catania il capitano Alessio Castellini, per alleggerire il monte ingaggi e incassare un paio di milioni per rinvigorire le casse societarie: "La cessione di Castellini è una vostra idea, non nostra. Non è mai stato nei nostri piani di cederlo. Il capitano prima di tutto è un'atleta e un professionista serio. Deve essere da esempio per tutti gli altri. 

 

Inoltre, svela le parole sul neo arrivato Roberto Inglese: “oltre a Inglese avevo contattato anche altri miei pupilli come Caputo e Torregrossa, ma per un motivo o per un altro hanno deciso di prendere altre strade. Inglese con me è stato chiaro: ”se devo scendere in C sarà solo per il Catania"; e così è stato". 

 

In conclusione, il Ds Faggiano comunica ai presenti che domani 1°settembre alle 17:30 allo stadio Angelo Massimino, si svolgerà a porte aperte l'allenamento di rifinitura. Sarà consentito l'accesso alla tribuna B (ingresso libero fino al raggiungimento della capienza omologata del settore, porte aperte dalle ore 17:00). Un'occasione per i tifosi di conoscere i nuovi arrivi e allo stesso tempo incoraggiare il gruppo.

 

In seguito, il riepilogo completo degli acquisti e delle cessioni effettuati dal Catania durante questa sessione di calciomercato: 

 

ACQUISTI: Gianluca Carpani (centrocampista) ; Marius Adamonis (portiere) ; Armando Anastasio (difensore) ; Luca Verna (centrocampista) ; Francesco Di Tacchio (centrocampista) ; Matteo Di Gennaro (difensore) ; Domiziano Tirelli (portiere) ; Mario Ierardi (difensore) Filippo D'Andrea (attaccante) ; Gregorio Luperini (centrocampista) ; Alessandro Raimo (difensore) ; Kaleb Joel Jimenez Castillo (centrocampista) ; Adriano Montalto (attaccante) ; Davide Guglielmotti (centrocampista) ; Gabriel Lunetta (centrocampista) ; Matteo Stoppa (attaccante) ; Ertijon Gega (difensore) ; Francesco De Rose (centrocampista) ; Roberto Inglese (attaccante). 

 

CESSIONI: Marco Albertoni (portiere) ; Emanuele Ndoj (centrocampista) ; Kevin Haveri (difensore) ; Antonio Mazzotta (difensore) ; Ivan Kontek (difensore) ; Marco Chiarella (attaccante) ; Mattia Maffei (difensore) ; Milos Bocic (attaccante) ; Emmanuele Cicerelli (attaccante) ; Riccardo Ladinetti (centrocampista) ; Nana Welbeck (centrocampista) ; Davide Marsura (attaccante) ; Rocco Costantino (attaccante) ; Roberto Zammarini (centrocampista) ; Diego Peralta (attaccante) ; Jacopo Furlan (portiere) ; Andres Tello (centrocampista) ; Domiziano Tirelli (portiere) ; Marcos Curado (difensore) ; Pietro Cianci (attaccante) ; Samuel Di Carmine (attaccante) ; Giuseppe De Luca (attaccante). 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi
Notizie, Medicina, In evidenza, policlinico Rodolico, ospedale San Marco, sanità sicilia, liste d'attesa,

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi

Agenzia Sicrapress

2025-01-13 18:22

L'azienda ospedaliera Policlinico-San Marco ha avviato una nuova iniziativa per abbattere le liste d'attesa

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato
Notizie, Attualità, In evidenza, sanutà, sanitàpubblica, sanitàprivata,

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato

Redazione

2025-01-13 08:21

A partire dal mancato controllo e dalle manujtenzioni

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, milazzo, campionato di eccellenza, girone B,

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista

Umberto Pioletti

2025-01-12 22:40

“Rispetto alla scorsa gara contro il Misterbianco, oggi vedo il bicchiere mezzo pieno - afferma mister Antonio Venuto -. La squadra meritava di vincere".

Catania, tifosi duri contro squadra e società
Notizie, Sport, In evidenza, tifosi, cataniafc,

Catania, tifosi duri contro squadra e società

Sasà Santisi

2025-01-12 20:52

La misura ormai è colma tanto che dallo spogliatoio etneo sono usciti 3 giocatori per parlare con i tifosi

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, cataniajuventusng,

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino

Sasà Santisi

2025-01-12 16:54

Black out totale. Il Catania non riesce più a venirne a capo. La sconfitta di oggi pomeriggio contro i ragazzini della Juventus, è la goccia che ha fa

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela
Notizie, Sindacato, In evidenza, infortunisullavoro,

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela

Agenzia Sicrapress

2025-01-12 09:18

La tragedia sfiorata al viale Vittorio Veneto

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla
Notizie, Cronaca, In evidenza, aggressioni ospedali, ospedale biancavilla,

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla

Agenzia Sicrapress

2025-01-11 15:44

Ancora violenza sugli operatori sanitari dopo quanto accaduto la settimana scorsa al Policlinico di Catania

Toscano
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, mimmotoscano, cataniajuventusng,

Toscano "Il nostro più grande rammarico è la non continuità"

Sasà Santisi

2025-01-11 13:52

Le parole del tecnico etneo in vista del match contro i giovani bianconeri

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione
Notizie, Attualità, In evidenza,

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione

Redazione

2025-01-11 08:27

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dell'ing. Luigi BoscoRISCHIO SISMICO A CATANIA E NEL DISTRETTO SUD ORIENTALE DELLA SICILIA: OGGI, NEL 322esimo ANNIVERSA

Notizie, Microfono on the road,

Scusi avvocato, cosa ne pensa?

Umberto Teghini

2025-01-10 15:42

Da Cecilia Sala a Elon Musk passando per le multe ai disabili nelle Ztl a Catania: l’avvocato Giusepoe Lipera è in gran forma

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato
Notizie, Cronaca, In evidenza, #carabinieri, violenza di genere, mirabella imbaccari,

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato

Agenzia Sicrapress

2025-01-10 11:27

E' avvenuto a Mirabella Imbaccari davanti ai tre figli di 4, m7 e 8 anni

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania, giuseppe francesco castiglione, calogero michael romano,

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale

Redazione

2025-01-10 10:43

La sparatoria in piazza Palestro: troppo gravi le ferite di Giuseppe Francesco Castiglione

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania ,

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili

Redazione

2025-01-09 18:21

Ricoverato in ospedale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”
Notizie, Attualità, In evidenza, ztl, cataniapiuattiva, multe disabili, cude,

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 17:37

Disponibilità del Comune a rivedere nel merito alcuni dei provvedimenti per la mobilità emessi durante la reggenza del commissario straordinario Portoghese

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, profezie 2025, giubileo2025,

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)

Salvo Pappalardo

2025-01-09 16:56

Dopo il Diluvio Universale tutti gli uomini e donne della Terra furono sterminati, si salvò solo Noè e la sua famiglia. Sarà stato così?

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo
Notizie, Cronaca, In evidenza, angelo lombardo,

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 09:15

Per concorso esterno all'associazione mafiosa

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili
Notizie, Attualità, In evidenza, disabili, ztl, cataniapiuattiva,

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili

Sasà Santisi

2025-01-08 10:59

Le persone disabili che a Catania espongono sul parabrezza il contrassegno rilasciato dal Comune che autorizza il transito nella Ztl ricevono valanghe di multe

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano
Notizie, Attualità, In evidenza,

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano

Redazione

2025-01-08 08:04

di Alfio Franco Vinci Appena 12 mesi fa è entrata in vigore la Legge regionale n 1/2024 che ha introdotto, per gli automobilisti/contribuenti Siciliani, due

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno
Notizie, Sport, In evidenza, giardini naxos, sicilianamaceri, asd Nike 2022, calcio giovanile,

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 18:31

Il torneo di calcio ha lanciato un modello educativo basato sul rispetto degli avversari e l'aggregazione

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia
Notizie, Attualità, In evidenza, La Sicilia,

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 10:03

Cambio di proprietà dello storico giornale catanese
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder