La promessa è stata mantenuta.
Al termine dell'ultima partita dei Preliminary Round di Champions, che ha visto trionfare i colori rossazzurri contro i padroni di casa dell'Hørring per 6-2 e facendo così, guadagnare di diritto le qualificazioni al turno successivo della competizione più prestigiosa d'Europa, il Presidente Enrico Musumeci ha rivolto questo desiderio ai microfoni dei giornalisti: "dopo aver meritato il passaggio del turno mi auguro che sia l'inizio di una grande esperienza, perché abbiamo fatto richiesta alla Uefa di ospitare a Catania il Main Round di calcio a 5. Significherebbe per noi far conoscere ancora di più la piazza catanese".
Detto Fatto. Perché in data odierna, la commissione eventi della Uefa, ha assegnato ufficialmente il Main Round del gruppo 8 della Uefa Futsal Champions League a Catania. Accogliendo di fatto, la candidatura avanzata dalla Meta lo scorso giugno. L'evento si terrà al PalaCatania dal 22 al 27 ottobre.
Queste le parole di grande soddisfazione del Presidente Musumeci: “Siamo felicissimi di questa assegnazione, conferma il lavoro svolto finora, sia dalla nostra società che dalla Divisione Calcio a 5 – rimarca il presidente Enrico Musumeci – vuole dire che siamo tenuti in considerazione nel panorama europeo e questo mi dà tanta gioia e soddisfazione”.
Il Main Round che si disputerà nel capoluogo etneo, sarà il terzo Main Round organizzato in Italia negli ultimi quattro anni, dopo Rimini 2021 e quello di Eboli della scorsa annata.
La Meta Catania si giocherà davanti al proprio pubblico il passaggio del turno alla Elite Round contro i lituani del Kauno Zalgiris, i lussemburghesi dell'FC Differdange e gli austriaci del Linz.
In conclusione, il Presidente Musumeci carica così squadra e ambiente: “Affronteremo questo girone con il solito entusiasmo – chiosa Enrico Musumeci – daremo tutto per la maglia che indossiamo. Sono certo che i nostri ragazzi e tutto lo staff si faranno trovare pronti per questo grande spettacolo. Sono sicuro che riempiremo come al solito il PalaCatania”.