Gli agenti della polizia di Stato hanno svolto servizi di controllo per la strada, nelle case, nei negozi e in un centro massaggi nelle strade del centro storico di Catania.
I polizotti durante le perquisizioni hanno anche trovato le “prove” del mestiere più antico del mondo: sono stati rinvenuti diversi, non meglio precisati, oggetti usati dalle proprio prostitute.
Per tre prostitute, due di nazionalità cinese e una colombiana, sono arrivati provvedimenti di espulsione. In totale sono state perquisite otto case del centro storico dove si esercitava la prostituzione.
Non è stato difficile l’identificazione delle tre donne, che saranno espulse. Ma sono in corso ulteriori indagini. Nel corso dell'operazione sono state identificate ben 75 persone, sedici dei quali sono risultati con precedenti specifici.
Sono alcuni dei numeri a Catania dell’operazione contro la prostituzione condotta in 27 province d’Italia, tra cui apunto Catania, dove hanno operato gli agenti della Squadra mobile, sezione Criminalità straniera e prostituzione, assieme al reparto di prevenzione crimine Sicilia orientale e alla Polizia scientifica.