Giuseppe Addamo, Fabrizio Cavallaro, Bruno Cidoni, Luigi Danilo Garozzo, Gino Gueli, Francesco Mannino, Antonio Pezzano, Angelo Ribera, Francesco Sedici, Pietro Sedici, Salvatore Torrisi, Santo Vitale e Pasquale Zangari.
Sono questi i nomi degli arrestati nell'operazione denominata Devozione per traffico di cocaina, detenzione e porto di armi da fuoco e spaccio di droga.
In realtà sono stati sgominati dalla squadra mobile di Catania due gruppi di narcotraffico. Sequestrati 13 kg di cocaina.
Il primo gruppo fa capo a una vecchia conoscenza: Carmelo Scilio, "Melo aricchiazzi”, che nonostante gli arresti domiciliari, gestiva un florido traffico di cocaina con contatti calabresi “importanti”.
I poliziotti grazie alle telecamere piazzate in alcuni luoghi strategici, hanno immortalato consegne di diversi carichi di cocaina.
Il secondo gruppo di narcos ha invece come capo un calabrese da diverso tempo trapiantato a Catania: Bruno Cidoni, che può vantare amicizie con personaggi delle ‘ndrine di San Luca in Calabria.
L’inchiesta è stata coordinata dalla pm Tiziana Laudani e dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo.