Un grande successo per la terza edizione di “La Donna: l’arte dell’Amore”, la prima ex tempore di pittura organizzata dalle Acli di Catania e dal Coordinamento Donne Acli Catania con la direzione artistica della prof.ssa dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, Liliana Nigro.
Qualche giorno addietro all’Oratorio San Filippo Neri di Catania, si è svolta l’estemporanea di pittura delle Acli Catania. Celebrare la donna in ogni sua forma, contro ogni violenza fisica e psicologica, contro ogni discriminazione ed ogni forma di sopruso del genere femminile: è stato questo l’obiettivo dell’ex tempore che ha visto il coinvolgimento di numerosi artisti, di varie età e competenze che, durante la giornata, hanno riportato su tela il proprio concetto di Amore universale verso la donna.
A vincere la terza edizione il giovane Salvatore Pulvirenti (un premio di 300 euro) con un quadro che raffigura il corpo di una donna, avvolto nell’oscurità, senza volto; secondo posto per Carmen Massimino (premio di 200 euro) e terzo posto per Riccardo Musumeci (premio di 100 euro); Premio della Critica Acli Catania per Marilena chiama Randazzo (100 euro) e Premio del Coordinamento Donne Acli Catania per Gabriella Florio (100 euro).
Carmen Massimino che ha vinto il 2 posto dichiara di aver voluto rappresentare la “donna come una grande madre che trasporta nel suo corpo alluvionale tutto il nutrimento donandolo in maniera incondizionata al mondo intero , donna come una foce a delta si dona senza riserve”.