L'offerta è stata formulata. Contratto triennale da 130mila euro a stagione: questa è esattamente la maxi-offerta del vicepresidente del Catania Vincenzo Grella all’allenatore del Cesena Domenico Toscano, conosciuto come Mimmo.
Il braccio destro di Ross Pelligra vuole fare le cose in grande, puntando anche sul nuovo ds, Daniele Faggiano, che dalla C alla A ha già “traghettato” il Parma dal 2016 al 2018 (sfiorando il miracolo A col Trapani); l'altenativa è rappresentata da Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia approdata in Serie B alla fine della stagione regolare.
La prima scelta sarebbe proprio lo Special C Toscano del Cesena dei record, che tra l’altro doveva fare un paio di serate di rappresentanza a Cesena questa settimana, ma le ha rinviate proprio per viaggi di lavoro: tutto lascia pensare che effettivamente i contatti con Catania ci siano e siano insistenti, al di là delle speculazioni di mercato fatte nelle scorse settimane, come riporta “Tutto Cesena” .
Toscano interesserebbe anche al Padova che, comunque, offrirebbe meno della società rossazzurra in termini economici.
A questo punto Toscano dovrebbe risolvere con il Cesena l’anno di contratto a 200mila euro garantito dalla promozione in serie B, transandone almeno una parte: l’impressione è che il triennale offerto dal Catania potrebbe essere l’ultima prova che separa le strade del tecnico calabrese dalla via Emilia. Se invece Toscano rifiutasse il Catania, dovrebbe rimaner in bianconero anche per la prossima stagione.