Ancora sangue sulle strade siciliane. In seguito al grave incidente in moto avvenuto intorno alle ore 15.00 di ieri domenica 26 maggio nella frazione di Guardia Mangano (Acireale) il giovane Venerando Patanè non ce l’ha fatta. Per Nando sono state fatali le ferite riportate sul corpo dopo l’impatto.
Trasportato immediatamente con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro, il ragazzo è deceduto intorno alle ore 21.00. Adesso, si indaga per ricostruire con maggiore precisione possibile l’accaduto.
L'incidente stradale autonomo si è verificato intorno alle 15:00 sulla SS114 nel centro abitato di Guardia Mangano, una frazione acese. Il motociclista 31enne ha perso il controllo della sua motocicletta di grossa cilindrata, una Agusta 1090 RR, schiantandosi contro alcuni vasi contenenti piante, proprio davanti a una pizzeria.
Il centauro è stato disarcionato dal mezzo a due ruote facendo un volo di oltre 20 metri. L’uomo è rimasto senza sensi sul selciato. A lanciare l’allarme alcuni cittadini. Intervenuta sul luogo del sinistro la polizia locale acese che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora e mezza.