Buona la prima dei playoff. Il Catania vince 1-0 a Caravaggio (a pochi chilometri da Bergamo) superando l'Atalanta under 23 con un gol di Bouah al minuto 84. Successo meritato e ad onor del vero, il Catania ha mostrato un atteggiamento compatto, un approccio alla partita determinato e qualche giocata interessante. Squadra corta, ben disposta in campo da Zeoli che ha scelto il modulo 3-5-2 contro il 3-4-2-1 di Franco Modesto.
E nel primo tempo il Catania ha mostrato i muscoli e tanta organizzazione. Nella ripresa nerazzurri leggermente più convinti ma i rossazzurri hanno fatto buona guardia.
E anche i cambi hanno dato ragione a Zeoli: Tello infatti entra in corso d'opera al posto di Cicerelli al minuto 65 e fornisce l'assist perfetto per la testa di Bouah che insacca alle spalle di Vismara.
Fra i migliori in campo Nana Welbeck, ma va sottolineata la buona prestazione della difesa Quaini impeccabile) e il gran lavoro degli attaccanti con Di Carmine rigenerato e Cianci vivace anche se ha sbagliato un gol clamoroso nel primo tempo.
Peccato per le quattro ammonizioni: Celli, Di Carmine, Castellini e Tello.
E' stato un successo che varrà molto sul piano psicologico anche in vista della partita di ritorno in calendario sabato sera 18 maggio alle 20,30 al Massimino. E il Catania avrà un bel vantaggio da gestire davanti ai 20 mila del Massimino.
Da menzionare anche la coreografia dei 300 tifosi rossazzurri presenti in tribuna che si sono fatti sentire per tutti i 95 minuti (5 i minuti di recupero dell'arbitro Mastrodomenico di Matera), ricevendo metaforicamente l'abbraccio dei rossazzurri a fine gara.
Sì, il Catania è più sereno, il Catania è squadra.
Gli altri risultati
Juventus Next Generation-Casertana 0-1 (Curcio)
Perugia-Carrarese 0-2 (Zanon, Di Gennaro)
Taranto-Vicenza 0-1 (Ferrari)
Triestina-Benevento 1-1 (Redan, Lanini)