Lunedì 6 maggio, alle ore 10:45, nell’ospedale San Marco in viale Carlo Azeglio Ciampi a Librino, aprirà la “Smile House Catania”, la prima in Sicilia e la seconda del Sud Italia. La nuova struttura, nata dalla collaborazione tra l’AOUP “G. Rodolico - San Marco” e la Smile House Fondazione ETS, è interamente dedicata alla cura multispecialistica dei pazienti nati con malformazioni congenite cranio-maxillo-facciali, in particolare affetti da labiopalatoschisi.
La sede della “Smile House Catania”, che rappresenterà un punto di riferimento per i pazienti del sud Italia e un vanto per l’Azienda Ospedaliero Universitaria etnea, si trova al termine della “Main Street” dell’ospedale, all’interno dell’area ambulatori dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale guidata da Alberto Bianchi che dirigerà il nuovo Centro.
Il taglio del nastro avverrà all’ingresso del padiglione B dell’ospedale, a sottolineare l’importanza che questa struttura riveste per tutta l’azienda, alla presenza del direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, Gaetano Sirna, accompagnato dal direttore sanitario Antonio Lazzara, dal direttore amministrativo Rosario Fresta e dal direttore di presidio Anna Rita Mattaliano, dal vicepresidente della Fondazione ETS “Smile House”, Domenico Scopelliti, e dal presidente del Comitato Scientifico della stessa Fondazione, Francesco Bellia.
Subito dopo ci si sposterà nei locali dedicati al centro e si concluderà la cerimonia inaugurale al quarto piano nella hall della segretaria dell’UOC.