Tentativo fallito o comunque tenattivo velleitario. Un uomo ha tentato di rapinare una banca a Catania, prendendo in ostaggio per alcuni minuti i dipendenti e una cliente, tra le grida della gente e la paura crescente. L'uomo di circa 35 anni teneva in mano una pistola, rivelatasi poi arma giocattolo.
È avvenuto questa mattina, in una filiale Unicredit sul lungomare etneo. Il rapinatore è stato fermato e arrestato dalle volanti della Polizia.
Il tentativo di rapina è avvenuto nella filiale Unicredit di viale Ruggero di Lauria, nei pressi di piazza Nettuno, proprio accanto al bar (andato a fuoco circa un mese fa) Cioccolato e Gelato.
Il rapinatore ha gridato “Questa è una rapina” e ha chiesto ai dipendenti della banca di aprire la cassa bancomat. L’uomo ha poi preso in ostaggio le persone all’interno dell’ufficio in attesa dell’apertura della cassa. E' intervenuto il direttore della banca che ha inviato l'uomo a non perdere la calma.
A quel punto sono arrivate le volanti della Polizia, che hanno bloccato e catturato l’uomo. I poliziotti sono rimasti sul posto per le indagini. Il rapinatore avrebbe agito da solo, senza nessun complice, e sarebbe entrato nell’ufficio bancario a volto scoperto ma con in testa un berretto.
Credit foto: ansa sicilia