L’ennesima notizia di un furto d’auto potrebbe essere una notizia di routine. Ma stavolta la storia è diversa. Il furto è stato compiuto a Grammichele dove, lo scorso sabato, tra le 18 e le 21, nei pressi della parrocchia Sant’Anna, ignoti hanno rubato una Lancia Delta di proprietà del parroco, don Cristian. La vettura è stata ritrovata il giorno dopo dai carabinieri nelle campagne di Francofonte ma le fiamme hanno reso irrecuperabile l'autovettura.
Il fatto ha destato clamore e perplessità. Infatti è scattata la gara di solidarietà dei fedeli che hanno avviato una raccolta fondi, compiendo sicuramente un gesto lodevole, per consentire al parroco di riacquistare un’altra autovettura.
In realtà il messaggio è stato lanciato da un altro sacerdote del posto, don Massimiliano che, nel rivolgere un appello alla comunità, spera di centrare l’obiettivo solidarietà con l’aiuto economico di quanti volessero contribuire a questo ammirevole gesto. L’appello è stato lanciato anche sui social e sta già riscuotendo parecchio successo..