“Abbiamo già buttato alle spalle la sconfitta di Torre del Greco e sappiamo quanto sia importante ottenere un risultato positivo domani contro una squadra che sta facendo bene”.
Alla vigilia del delicatissimo incontro col Giugliano, il tecnico del Catania Michele Zeoli ha parlato così in conferenza stampa della sua squadra e degli avversari, riconoscendo le difficoltà in questo momento della stagione ma comunque guardando positivamente al futuro.
“Tutto quello che riguarda forme di nervosismo o qualsiasi altra forma di errori, anche tecnici, viene risolto nello spogliatoio con franchezza e in modo diretto, pensando sempre che tutti possano sbagliare ma anche che tutti possano dare il proprio apporto. La parola chiave per domani è positività”.
“Il Giugliano è una squadra ben allenata, con tanti principi, spensierata in quanto sono un team che ha 49 punti ed è al settimo posto. Gioca libero di mente, in scioltezza, con tanto lavoro alle spalle da parte dell’allenatore. Rispettiamo il Giugliano, così come tutte le altre squadre, ma noi in questo momento abbiamo bisogno di muovere la classifica e di regalare una gioia ai tifosi”.
Un commento anche sull’assenza proprio dei tifosi, in quanto la partita si giocherà a porte chiuse, decisione presa dalla Giudice sportivo in seguito agli incidenti nel match di Coppa col Padova: “Il calcio in generale ha bisogno della gente: e quindi immaginiamo quanto ne abbiamo bisogno noi qua al Massimino. Sarà un motivo in più per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi e alla stessa società”.
Il Catania scenderà in campo domani alle 20:45 contro il Giugliano, partita che deve necessariamente essere vinta dai rossazzurri per allungare sulla Turris (quint'ultima), attualmente a -3 dagli etnei.