facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Abramo a Schifani: "Cerchiamo nuove soluzioni per i più deboliImesi Atl.Catania 1994, sfida alla LeonzioNaturosa Catania Marathon, c'è pure l'impegno socialeL'Ecomafia ha fatturato più soldi del PnrrKinest Fest, premiato film sulla libertà d'insegnamentoLavori futuri all'aeroporto, il Consiglio Comunale dà il via liberaMorto un ragazzo in un incidente stradaleLo Sport Club Gravina che non ti aspetti: CUS K.O.La droga? Fino a 4 mila euro al giorno: 14 arrestiCosa è cambiato nel calcio giovanile rispetto a 40 anni fa?

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Csa.In Mondiali dello Sport d'impresa, mini Olimpiade a Catania

2024-03-14 16:43

Agenzia Sicrapress

Notizie, Sport, In evidenza, C.S.A.In, world company sport games, mondialisportimpresa,

Csa.In Mondiali dello Sport d'impresa, mini Olimpiade a Catania

Trenta discipline sportive 41 impianti di Catania e provincia coinvolti nell’evento iridato. Già oltre tremila iscritti, con il dato destinato a crescere

giovani(31).jpeg

 

Trenta discipline sportive. Quarantuno impianti di Catania e provincia coinvolti nell’evento iridato. Già oltre tremila iscritti, con il dato destinato a crescere in queste settimane (le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 30 marzo). 

 

I numeri promuovono già la quinta edizione dei Mondiali dello Sport d’impresa (World Company Sport Games), presentati nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, in programma dal 19 al 23 giugno prossimi

 

Una mini Olimpiade – nell’anno dei Giochi di Parigi - assegnata a Catania, sotto l’egida dello Csain, nel giugno 2019, dalla World Federation for Company Sport nell’Assemblea Generale di Atene.

 

IL PROGRAMMA. Ricco il programma. Obiettivo del Comitato organizzatore è superare le 5mila presenze tra atleti e addetti provenienti dai Cinque Continenti. Il 19 giugno si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi in Piazza Università, con sfilata delle varie rappresentative e delegazioni dei vari Paesi ed Imprese partecipanti, con inno e show musicale. 

Il quartier generale sarà il Centro Fieristico Le Ciminiere. Da giorno 20 scatteranno le gare dei Giochi, evento che riveste una portata universale per i riflessi che riesce a sviluppare in termini sportivi, culturali e turistici.

 

La cerimonia di chiusura è prevista per la sera del 22 giugno, con il cerimoniale della consegna della bandiera mondiale alla Danimarca, che organizzerà i Giochi del 2026 e show musicale con artista di calibro internazionale.

 

LA CONFERENZA STAMPA. Il mondo sportivo catanese si è radunato stamani nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Ospitati dal Sindaco di Catania, Enrico Trantino, sono intervenuti il presidente nazionale Csain Luigi Fortuna; l'assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi; il vice presidente mondiale della W.F.C.S. (World Federation for Company Sport), Umberto Ilardo;  il presidente onorario Csain, Giacomo Crosa; il vice presidente nazionale vicario Csain, Salvo Spinella; il vice presidente vicario regionale Coni Sicilia, Enzo Falzone.

Particolarmente apprezzati i saluti del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e di Pippo Baudo che ha inviato una lettera aperta al Comitato organizzatore

 

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha focalizzato l’attenzione sulle possibilità di sviluppo che l’evento offre non solo sul piano turistico. Senza dubbio i Giochi Mondiali d’impresa costituiscono una grande attrattiva imprenditoriale, perché grossi gruppi potrebbero investire sul territorio catanese, date le straordinarie opportunità che si stanno offrendo in un momento assolutamente positivo. Se ci sono i Giochi Aziendali, se ci sarà il Trofeo Coni, significa che stanno premiando il lavoro dell’amministrazione per quanto riguarda gli impianti sportivi e l’ospitalità”.

 

Il vice presidente mondiale della World Federation for Company Sport, Umberto Ilardo, sottolinea il percorso intrapreso in questi anni: “Sono orgoglioso dell’opportunità offerta, in rappresentanza dell’Italia, alla Città di Catania, perché consentirà di rafforzare l’immagine della Sicilia, grazie alle sue straordinarie bellezze naturali e alle tradizioni storiche e culturali. L’obiettivo è quello di creare, tra i lavoratori atleti, un rapporto che leghi lo sport all’amicizia, che stimoli la fratellanza tra popoli in un momento storico particolarmente delicato, vista la complicata situazione geopolitica”. 

 

Il presidente nazionale Csain Luigi Fortuna: “Provo una grande emozione da catanese poter organizzare questa manifestazione in Sicilia e nella mia città. Csain, che mi onoro di presiedere, celebrerà il 70esimo anniversario dalla sua fondazione. E lo festeggerà con un evento di portata mondiale che consentirà di sviluppare direttrici di carattere non solo sportivo, ma culturale e turistico. Oltre i 5mila atleti che puntiamo di avere, sono previsti pacchetti speciali per chi in quei giorni vivrà il nostro splendido territorio”.

 

L’assessore allo Sport, Sergio Parisi ricorda il grande lavoro svolto nell’impiantistica sportiva catanese in questi anni: “L’ennesima testimonianza quanto Catania vale per il turismo sportivo. Oggi presentiamo i campionati mondiali. Un evento che testimonia la valenza della nostra classe dirigente che riesce a polarizzare l’attenzione su eventi sportivi così importanti. L’amministrazione è in prima linea grazie alla rigenerazione degli impianti sportivi e con la tassa di soggiorno. Un gioco di squadra che fa onore alla nostra città”.

 

 Il vice presidente vicario nazionale Salvo Spinella: “Si tratta a tutti gli effetti di una scommessa che ora prende finalmente corpo. Ci emoziona non poco, ma al tempo stesso ci stimola a fare bene, forti del grande senso di responsabilità che ci appartiene. È un grande esempio di marketing integrato. Ne è nata una collaborazione tra partner pubblici e privati con il Comune di Catania, l’Università, l’istituto Alberghiero di Catania. Un esempio di sviluppo del territorio importante per le prospettive di crescita che potrà e riuscirà a garantire sul piano economico”.

 

Il vicepresidente regionale vicario del Coni, Enzo Falzone: “Catania sta diventando capitale dello sport, degli agonisti, degli amatori, sfruttando gli impianti sportivi, al chiuso e all’aperto, le piazze e le spiagge. Attraiamo gli organizzatori per i grandi eventi. I Mondiali degli Sport d’Impresa sarà un grande assaggio per il trofeo Coni, che si disputerà a Catania ad ottobre con 5mila piccoli atleti, i più forti di ogni regione, che sono i campioni del domani. il nostro entusiasmo ci consentirà di fare bella figura”. 

 

L’intervento di Giacomo Crosa, presidente onorario di Csain, ha ricordato il lavoro svolto in sede organizzativa, ribadendo il rapporto straordinario con Catania, i catanesi e con le istituzioni locali con le quali si è lavorato proficuamente in questi anni per approntare un evento iridato davvero straordinario.

 

Tra i numerosi intervenuti, tra gli altri, il direttore generale dell’Università, Corrado Spinella; il direttore generale della Fce Metro Catania, Salvo Fiore; il preside di Sciente Motorie, Giuseppe Musumeci; il presidente della Commissione consiliare allo Sport, Giovanni Magni. 

 

LE DISCIPLINE SPORTIVE, ecco il dettaglio delle discipline sportive: Tiro con l’arco,  Atletica,  Badminton, Pallacanestro,  Pallacanestro 3x3,  Beach Volley,  Bowling, Bridge,  Scacchi,  Ciclismo, Freccette,  calcio a 5,  calcio a 7, calcio a 11,  Golf,  Pallamano, Mountainbike,  Orienteering,  Padel, Pétanque,  Pickleball,  Tiro a segno, Nuoto,  Calcio balilla,  Tennis tavolo,  Tennis, Pallavolo,  Walking football,  Corsa su strada 5 e 10 km. Sport paralimpici: Atletica, Nuoto,  Tiro con l’arco.

 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Abramo a Schifani:
Notizie, Attualità, In evidenza,

Abramo a Schifani: "Cerchiamo nuove soluzioni per i più deboli

Agenzia Sicrapress

2024-12-07 09:15

Il dialogo al centro di tutto. Il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani ha visitato la Comunità di Sant’Egidio a Catania, partecipando al consueto pr

Imesi Atl.Catania 1994, sfida alla Leonzio
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, campionato di eccellenza, girone b, leonzio, stadio francesco russo, viagrande,

Imesi Atl.Catania 1994, sfida alla Leonzio

Umberto Pioletti

2024-12-06 21:12

Il club atletista, intanto, ha ingaggiato un nuovo calciatore: Orazio Chisari, attaccante classe 2005, ex Leonfortese, cresciuto nel Cosenza

Naturosa Catania Marathon, c'è pure l'impegno sociale
Notizie, Sport, In evidenza,

Naturosa Catania Marathon, c'è pure l'impegno sociale

Agenzia Sicrapress

2024-12-06 11:18

La Naturosa Catania Marathon, accende i motori e si prepara a vivere l’edizione targata 2024. Il via domenica 8 dicembre, con start per tutte e tre le distanz

L'Ecomafia ha fatturato più soldi del Pnrr
Notizie, Attualità, In evidenza,

L'Ecomafia ha fatturato più soldi del Pnrr

Agenzia Sicrapress

2024-12-06 10:14

Ecoreati in forte crescita in Italia. E al Sud nello specifico. Il rapporto di Legambiente è spietato sotto questo aspetto. Tempo di bilanci secondo l'osserva

Kinest Fest, premiato film sulla libertà d'insegnamento
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza,

Kinest Fest, premiato film sulla libertà d'insegnamento

Agenzia Sicrapress

2024-12-05 20:04

Carlo GenoveseLa IV edizione del festival internazionale dedicato al cinema dell'Europa centro orientale, il KinEst Fest, si è conclusa con una articolata pre

Lavori futuri all'aeroporto, il Consiglio Comunale dà il via libera
Notizie, Politica, In evidenza,

Lavori futuri all'aeroporto, il Consiglio Comunale dà il via libera

Agenzia Sicrapress

2024-12-05 11:12

Il piano di sviluppo predisposto dalla società Sac che gestisce lo scalo è stato votato favorevolmente dai 22 consiglieri presenti con 8 emendamenti

Morto un ragazzo in un incidente stradale
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Morto un ragazzo in un incidente stradale

Agenzia Sicrapress

2024-12-04 18:30

Impatto fatale a Carlentini

Lo Sport Club Gravina che non ti aspetti: CUS K.O.
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sportclubgravina, carmelominnella,

Lo Sport Club Gravina che non ti aspetti: CUS K.O.

Sasà Santisi

2024-12-04 13:16

Intervista a coach Minnella, dopo la gran vittoria dello Sport Club Gravina sul CUS Catania per 92 a 84

La droga? Fino a 4 mila euro al giorno: 14 arresti
Notizie, Cronaca, In evidenza,

La droga? Fino a 4 mila euro al giorno: 14 arresti

Redazione

2024-12-04 08:10

Blitz antidroga denominato Villascabrosa. Quattordici persone arrestate e smantellata un’importante piazza di spaccio di cocaina e marijuana nel quartiere San C

Cosa è cambiato nel calcio giovanile rispetto a 40 anni fa?
Notizie, Sport, In evidenza, il calcio e i giovani,

Cosa è cambiato nel calcio giovanile rispetto a 40 anni fa?

Agenzia Sicrapress

2024-12-04 07:15

Domani a Gravina incontro dibattito con Salvo Pappalardo (e la trilogia dei suoi libri) oltre che con Nino Leonardi Salvo Bianchetti e Salvo D'Arrigo

Nasce La Sesta (VI Municipio) per rispondere alle esigenze del territorio
Notizie, Attualità, In evidenza, inclusione, municipaltà catania, La Sesta,

Nasce La Sesta (VI Municipio) per rispondere alle esigenze del territorio

Redazione

2024-12-03 18:14

A presentare gli scopi e i motivi che hanno portato alla nascita dell'Associazione “La Sesta” è stata la presidente Nancy Randazzo

Disabilità, lo stato dell'arte a Catania: ecco le emergenze
Notizie, Attualità, In evidenza, giornata internazionale delle persone con disabilità, Catania Più Attiva ,

Disabilità, lo stato dell'arte a Catania: ecco le emergenze

Agenzia Sicrapress

2024-12-03 17:58

È emerso il bisogno di introdurre nuove figure professionali nei servizi per bambini con disabilità in particolare nei primi anni di vita

Consiglio comunale: Natale 2024, le iniziative di solidarietà e tradizione
Notizie, Attualità, In evidenza, consigliocomunalect, natale2024,

Consiglio comunale: Natale 2024, le iniziative di solidarietà e tradizione

Agenzia Sicrapress

2024-12-03 14:46

Piccoli gesti per accendere la luce della speranza è stato sottolineato dal presidente Anastasi con i consiglieri Serena Spoto Maurizio Zarbo e Giovanni Magni

Infermieri, nasce il Cnai Catania a tutela della professione
Notizie, Sindacato, In evidenza,

Infermieri, nasce il Cnai Catania a tutela della professione

Agenzia Sicrapress

2024-12-03 07:38

Gli infermieri hanno un nuovo punto di riferimento, un nuovo soggetto per le esigenze in tema di diritti.In occasione del corso di formazione “Infezioni corre

Quei cattivi maestri che indottrinano le masse
Notizie, Attualità, In evidenza, annidipiombo,

Quei cattivi maestri che indottrinano le masse

Agenzia Sicrapress

2024-12-02 18:49

Sembra di rivivere il preludio al dilagante terrorismo i cosìddetti “ANNI DI PIOMBO”, che insanguinarono l’Italia, ma che vennero contrastati...

Ecco il Natale, ma perché si continua a bombardare?
Notizie, Attualità, In evidenza,

Ecco il Natale, ma perché si continua a bombardare?

Agenzia Sicrapress

2024-12-02 08:13

di Enzo Guarnera Il Natale è una ricorrenza cristiana, ma viene celebrato anche da molti che non lo sono.Questo accade poiché rappresenta spesso solo un'occa

Acqua e luce a costo zero: 18 persone denunciate
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Acqua e luce a costo zero: 18 persone denunciate

Agenzia Sicrapress

2024-12-01 13:14

Sono in tutto 18 i “furbetti” che in casa avevano acqua e luce gratis, scoperti e denunciati all’Autorità Giudiziaria, per “furto aggravato”, dai Carabinieri de

Imesi Atl.Catania 1994, bicchiere mezzo pieno
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, polisportiva gioiosa, campionato di eccellenza, girone b,

Imesi Atl.Catania 1994, bicchiere mezzo pieno

Umberto Pioletti

2024-12-01 00:57

Partita molto equilibrata e combattuta. Le due squadre, entrambe reduci da tre successi consecutivi, si rispettano ed evitano di scoprirsi

Catania, cosa combini? La Cavese impone il pari
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniacavese, cataniafc,

Catania, cosa combini? La Cavese impone il pari

Sasà Santisi

2024-11-30 20:15

Catania, cosa combini? Pareggiano le battistrada e i rossazzurri non ne approfittano e gettano alle ortiche due punti preziosi

Appalti al ribasso, qualità discutibile
Notizie, Attualità, In evidenza,

Appalti al ribasso, qualità discutibile

Agenzia Sicrapress

2024-11-30 08:37

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dell'ingegnere Luigi Bosco sul nuovo codice degli appalti."Ho avuto in più occasioni la possibilità di intervenire sul t
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder