facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Taormina, impatto fra 2 moto: ragazzo in comaAddio a Vincenzo Agostino, aspetta la verita da 35 anniTruffa dello specchietto, donna 72enne non ci casca e lo denunciaMuri Antichi travolgente, a Napoli non c'è storia Giornata mondiale della Terra, le iniziative di LegambienteFesta al Gaeta di Enna, l'augurio di Proto: "Non c’è due senza tre”Catania, il calcio giovanile si è spentoSport Club Gravina, vincere è fondamentaleSammartino sereno: "Estraneo a tutto..."Ricatta un coetaneo di divulgare foto intime; indagato un 14enne

IN EVIDENZA

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Csa.In Mondiali dello Sport d'impresa, mini Olimpiade a Catania

2024-03-14 15:43

Agenzia Sicrapress

Notizie, Sport, In evidenza, C.S.A.In, world company sport games, mondialisportimpresa,

Csa.In Mondiali dello Sport d'impresa, mini Olimpiade a Catania

Trenta discipline sportive 41 impianti di Catania e provincia coinvolti nell’evento iridato. Già oltre tremila iscritti, con il dato destinato a crescere

giovani(31).jpeg

 

Trenta discipline sportive. Quarantuno impianti di Catania e provincia coinvolti nell’evento iridato. Già oltre tremila iscritti, con il dato destinato a crescere in queste settimane (le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 30 marzo). 

 

I numeri promuovono già la quinta edizione dei Mondiali dello Sport d’impresa (World Company Sport Games), presentati nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, in programma dal 19 al 23 giugno prossimi

 

Una mini Olimpiade – nell’anno dei Giochi di Parigi - assegnata a Catania, sotto l’egida dello Csain, nel giugno 2019, dalla World Federation for Company Sport nell’Assemblea Generale di Atene.

 

IL PROGRAMMA. Ricco il programma. Obiettivo del Comitato organizzatore è superare le 5mila presenze tra atleti e addetti provenienti dai Cinque Continenti. Il 19 giugno si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi in Piazza Università, con sfilata delle varie rappresentative e delegazioni dei vari Paesi ed Imprese partecipanti, con inno e show musicale. 

Il quartier generale sarà il Centro Fieristico Le Ciminiere. Da giorno 20 scatteranno le gare dei Giochi, evento che riveste una portata universale per i riflessi che riesce a sviluppare in termini sportivi, culturali e turistici.

 

La cerimonia di chiusura è prevista per la sera del 22 giugno, con il cerimoniale della consegna della bandiera mondiale alla Danimarca, che organizzerà i Giochi del 2026 e show musicale con artista di calibro internazionale.

 

LA CONFERENZA STAMPA. Il mondo sportivo catanese si è radunato stamani nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Ospitati dal Sindaco di Catania, Enrico Trantino, sono intervenuti il presidente nazionale Csain Luigi Fortuna; l'assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi; il vice presidente mondiale della W.F.C.S. (World Federation for Company Sport), Umberto Ilardo;  il presidente onorario Csain, Giacomo Crosa; il vice presidente nazionale vicario Csain, Salvo Spinella; il vice presidente vicario regionale Coni Sicilia, Enzo Falzone.

Particolarmente apprezzati i saluti del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e di Pippo Baudo che ha inviato una lettera aperta al Comitato organizzatore

 

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha focalizzato l’attenzione sulle possibilità di sviluppo che l’evento offre non solo sul piano turistico. Senza dubbio i Giochi Mondiali d’impresa costituiscono una grande attrattiva imprenditoriale, perché grossi gruppi potrebbero investire sul territorio catanese, date le straordinarie opportunità che si stanno offrendo in un momento assolutamente positivo. Se ci sono i Giochi Aziendali, se ci sarà il Trofeo Coni, significa che stanno premiando il lavoro dell’amministrazione per quanto riguarda gli impianti sportivi e l’ospitalità”.

 

Il vice presidente mondiale della World Federation for Company Sport, Umberto Ilardo, sottolinea il percorso intrapreso in questi anni: “Sono orgoglioso dell’opportunità offerta, in rappresentanza dell’Italia, alla Città di Catania, perché consentirà di rafforzare l’immagine della Sicilia, grazie alle sue straordinarie bellezze naturali e alle tradizioni storiche e culturali. L’obiettivo è quello di creare, tra i lavoratori atleti, un rapporto che leghi lo sport all’amicizia, che stimoli la fratellanza tra popoli in un momento storico particolarmente delicato, vista la complicata situazione geopolitica”. 

 

Il presidente nazionale Csain Luigi Fortuna: “Provo una grande emozione da catanese poter organizzare questa manifestazione in Sicilia e nella mia città. Csain, che mi onoro di presiedere, celebrerà il 70esimo anniversario dalla sua fondazione. E lo festeggerà con un evento di portata mondiale che consentirà di sviluppare direttrici di carattere non solo sportivo, ma culturale e turistico. Oltre i 5mila atleti che puntiamo di avere, sono previsti pacchetti speciali per chi in quei giorni vivrà il nostro splendido territorio”.

 

L’assessore allo Sport, Sergio Parisi ricorda il grande lavoro svolto nell’impiantistica sportiva catanese in questi anni: “L’ennesima testimonianza quanto Catania vale per il turismo sportivo. Oggi presentiamo i campionati mondiali. Un evento che testimonia la valenza della nostra classe dirigente che riesce a polarizzare l’attenzione su eventi sportivi così importanti. L’amministrazione è in prima linea grazie alla rigenerazione degli impianti sportivi e con la tassa di soggiorno. Un gioco di squadra che fa onore alla nostra città”.

 

 Il vice presidente vicario nazionale Salvo Spinella: “Si tratta a tutti gli effetti di una scommessa che ora prende finalmente corpo. Ci emoziona non poco, ma al tempo stesso ci stimola a fare bene, forti del grande senso di responsabilità che ci appartiene. È un grande esempio di marketing integrato. Ne è nata una collaborazione tra partner pubblici e privati con il Comune di Catania, l’Università, l’istituto Alberghiero di Catania. Un esempio di sviluppo del territorio importante per le prospettive di crescita che potrà e riuscirà a garantire sul piano economico”.

 

Il vicepresidente regionale vicario del Coni, Enzo Falzone: “Catania sta diventando capitale dello sport, degli agonisti, degli amatori, sfruttando gli impianti sportivi, al chiuso e all’aperto, le piazze e le spiagge. Attraiamo gli organizzatori per i grandi eventi. I Mondiali degli Sport d’Impresa sarà un grande assaggio per il trofeo Coni, che si disputerà a Catania ad ottobre con 5mila piccoli atleti, i più forti di ogni regione, che sono i campioni del domani. il nostro entusiasmo ci consentirà di fare bella figura”. 

 

L’intervento di Giacomo Crosa, presidente onorario di Csain, ha ricordato il lavoro svolto in sede organizzativa, ribadendo il rapporto straordinario con Catania, i catanesi e con le istituzioni locali con le quali si è lavorato proficuamente in questi anni per approntare un evento iridato davvero straordinario.

 

Tra i numerosi intervenuti, tra gli altri, il direttore generale dell’Università, Corrado Spinella; il direttore generale della Fce Metro Catania, Salvo Fiore; il preside di Sciente Motorie, Giuseppe Musumeci; il presidente della Commissione consiliare allo Sport, Giovanni Magni. 

 

LE DISCIPLINE SPORTIVE, ecco il dettaglio delle discipline sportive: Tiro con l’arco,  Atletica,  Badminton, Pallacanestro,  Pallacanestro 3x3,  Beach Volley,  Bowling, Bridge,  Scacchi,  Ciclismo, Freccette,  calcio a 5,  calcio a 7, calcio a 11,  Golf,  Pallamano, Mountainbike,  Orienteering,  Padel, Pétanque,  Pickleball,  Tiro a segno, Nuoto,  Calcio balilla,  Tennis tavolo,  Tennis, Pallavolo,  Walking football,  Corsa su strada 5 e 10 km. Sport paralimpici: Atletica, Nuoto,  Tiro con l’arco.

 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Taormina, impatto fra 2 moto: ragazzo in coma
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Taormina, impatto fra 2 moto: ragazzo in coma

Agenzia Sicrapress

2024-04-21 15:06

Impatto violentissimo fra 2 moto a Taormina. È in fin di vita ricoverato in Rianimazione all'ospedale San Vincenzo di Taormina un 23enne di Letojanni che a bord

Addio a Vincenzo Agostino, aspetta la verita da 35 anni
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Addio a Vincenzo Agostino, aspetta la verita da 35 anni

Agenzia Sicrapress

2024-04-21 13:56

È morto Vincenzo Agostino, 87 anni, che per tanti anni si è battuto per ottenere giustizia per la morte del figlio Nino, l'agente di polizia assassinato dalla m

Truffa dello specchietto, donna 72enne non ci casca e lo denuncia
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Truffa dello specchietto, donna 72enne non ci casca e lo denuncia

Agenzia Sicrapress

2024-04-21 08:47

I Carabinieri della Stazione di Calatabiano hanno identificato e denunciato per “tentata truffa aggravata” l’autore di una tentata “truffa dello specchietto” in

Muri Antichi travolgente, a Napoli non c'è storia
Notizie, Sport, In evidenza,

Muri Antichi travolgente, a Napoli non c'è storia

Agenzia Sicrapress

2024-04-20 18:53

Torna alla vittoria la Giorgini Ottica Muri Antichi e lo fa con una goleada ai danni della Basilicata 2000 a Napoli.Inserendo così un ulteriore tassello alla

Giornata mondiale della Terra, le iniziative di Legambiente
Notizie, Attualità, In evidenza,

Giornata mondiale della Terra, le iniziative di Legambiente

Agenzia Sicrapress

2024-04-20 17:33

La Giornata della Terra si celebra il 22 aprile in tutto il mondo per riflettere sui grandi temi ambientali che riguardano la salute del nostro pianeta: Il ca

Festa al Gaeta di Enna, l'augurio di Proto:
Notizie, Sport, In evidenza, Calcio, Eccellenza Girone B,

Festa al Gaeta di Enna, l'augurio di Proto: "Non c’è due senza tre”

Umberto Pioletti

2024-04-20 13:50

Allo stadio “Generale Gaeta” sarà festa doppi

Catania, il calcio giovanile si è spento
Notizie, Attualità, Sport, In evidenza, Calcio, calcio giovanile,

Catania, il calcio giovanile si è spento

Salvo Pappalardo

2024-04-20 12:48

Oggi in panchina ci sono ben 11 bambini, che avendo pagato la retta mensile, vogliono giocare  per diritto acquisito...

Sport Club Gravina, vincere è fondamentale
Notizie, Sport, In evidenza, sport club gravina, play-out, svincolati milazzo,

Sport Club Gravina, vincere è fondamentale

Davide Vitanza

2024-04-20 12:20

Alla vigilia del primo turno dei play-out, coach Guadalupi ha parlato dell'importanza dell'incontro fra Sport Club Gravina e Svincolati Milazzo ...

Sammartino sereno:
Notizie, Attualità, In evidenza,

Sammartino sereno: "Estraneo a tutto..."

author

2024-04-20 10:23

Sorridente e apparentemente sereno. Luca Sammartino, ormai ex vicepresidente della Regione con delega all’Agricoltura, all’uscita dal Palazzo di Giustizia, most

Ricatta un coetaneo di divulgare foto intime; indagato un 14enne
Notizie, Cronaca, In evidenza, #catania, Pedopronografia,

Ricatta un coetaneo di divulgare foto intime; indagato un 14enne

Redazione

2024-04-20 09:52

La polizia postale di Catania, da indagini coordinate dalla Procura della Repubblica per i minorenni, ha individuato un quattordicenne catanese ritenu

Lega Navale Italiana, Catania col vento in poppa
Notizie, Attualità, In evidenza,

Lega Navale Italiana, Catania col vento in poppa

Agenzia Sicrapress

2024-04-19 18:44

La sezione di Catania della Lega Navale Italiana ha celebrato con successo l'Assemblea dei Soci giovedì scorso 18 aprile. L'evento ha rappresentato un importa

Dubbio Usb: perchè Antonio ha fatto il soccorritore?
Notizie, Attualità, In evidenza,

Dubbio Usb: perchè Antonio ha fatto il soccorritore?

Agenzia Sicrapress

2024-04-19 15:37

Morte di un ascensorista trasformato in "soccoritore"La morte dell’ascensorista Antonio Pistone, 31 anni (nella foto) - avvenuta ieri pomeriggio ad Aci Sant'

Al Piccolo Teatro della Città in scena La Mite di Dostoevskij
Notizie, Cultura e Spettacolo, #catania, teatro,

Al Piccolo Teatro della Città in scena La Mite di Dostoevskij

Redazione

2024-04-19 15:30

Andrà in scena oggi e domani 20 aprile, ore 21, al Piccolo Teatro della Città.

Chiede soldi e minaccia la madre: i Carabinieri arrestano un 24enne
Notizie, Cronaca, In evidenza, misterbianco,

Chiede soldi e minaccia la madre: i Carabinieri arrestano un 24enne

Redazione

2024-04-19 14:39

I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato un 24enne, poiché responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

Puglia e Coltraro al Brancati con Maurizio IV
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, teatro brancati, Emanuele Puglia, Cosimo Cultraro,

Puglia e Coltraro al Brancati con Maurizio IV

Redazione

2024-04-19 14:08

Sino al 27 aprile, al Teatro Brancati di Catania, va in scena lo spettacolo di Edoardo Erba con Emanuele Puglia Cosimo Coltraro Regia Federico Magnano San Lio

Gettano droga nel wc per nasconderla: 3 arresti
Notizie, Cronaca, In evidenza, #carabinieri, spaccio, traffico droga,

Gettano droga nel wc per nasconderla: 3 arresti

Davide Vitanza

2024-04-19 12:16

A Catania, nel quartiere di San Cristoforo, i Carabinieri hanno arrestato tre pusher che vendevano droga, e che hanno provato a disfarsene gettandola nel wc ...

Resta incastrato nella porta dell'ascensore: muore 31enne
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Resta incastrato nella porta dell'ascensore: muore 31enne

Agenzia Sicrapress

2024-04-19 08:54

Un manutentore di ascensori di 31 anni è morto dopo essere rimasto incastrato tra la cabina e la porta di un piano dell'elevatore di un condominio di Aci Sant'A

Giustizia è fatta: assolti i giornalisti Sammito e Di Raimondo
Notizie, Attualità, In evidenza,

Giustizia è fatta: assolti i giornalisti Sammito e Di Raimondo

Agenzia Sicrapress

2024-04-18 19:24

La giornalista Viviana Sammito è stata assolta, dalla Corte d’Appello di Catania, prima sezione penale, dall’accusa di diffamazione aggravata a mezzo stampa, pe

Santi Rando si dimette:
In evidenza, pandora, santi rando,

Santi Rando si dimette: "Mai chiesto voti ad ambienti mafiosi"

Agenzia Sicrapress

2024-04-18 17:08

Operazione Pandora: dichiarazioni spontanee dell'ormai ex sindaco di Tremestieri Etneo

Nota vocale sul litigio Zeoli-Chiricò: il tecnico chiede scusa a tutti
Notizie, Sport, In evidenza, catania fc,

Nota vocale sul litigio Zeoli-Chiricò: il tecnico chiede scusa a tutti

Redazione

2024-04-18 16:34

Una nota vocale dell'allenatore del Catania diffusa sui social
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder