facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Impatto fatale con la moto, spezzata la vita di NandoPiccoli registi crescono, l'istituto Musco ancora in prima lineaCatania, bomba ecologica scoperta nei pressi dell'aeroportoAcireale, addio a Chiavaro e Marra: ecco Facciolo e MeiArrestato il proprietario di Cioccolato Cafè, innescò l'incendioGiallo sulla morte del marito dell'eurodeputata Francesca DonatoCatania: la stagione finisce ad Avellino, ma a testa altaAerolinee Siciliane, presentato piano imprenditorialeStop ai voltagabbana all'Ars, tradiscono gli elettori La Lega propone pene severe per i "No Ponte"

IN EVIDENZA

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Csa.In Mondiali dello Sport d'impresa, mini Olimpiade a Catania

2024-03-14 15:43

Agenzia Sicrapress

Notizie, Sport, In evidenza, C.S.A.In, world company sport games, mondialisportimpresa,

Csa.In Mondiali dello Sport d'impresa, mini Olimpiade a Catania

Trenta discipline sportive 41 impianti di Catania e provincia coinvolti nell’evento iridato. Già oltre tremila iscritti, con il dato destinato a crescere

giovani(31).jpeg

 

Trenta discipline sportive. Quarantuno impianti di Catania e provincia coinvolti nell’evento iridato. Già oltre tremila iscritti, con il dato destinato a crescere in queste settimane (le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 30 marzo). 

 

I numeri promuovono già la quinta edizione dei Mondiali dello Sport d’impresa (World Company Sport Games), presentati nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, in programma dal 19 al 23 giugno prossimi

 

Una mini Olimpiade – nell’anno dei Giochi di Parigi - assegnata a Catania, sotto l’egida dello Csain, nel giugno 2019, dalla World Federation for Company Sport nell’Assemblea Generale di Atene.

 

IL PROGRAMMA. Ricco il programma. Obiettivo del Comitato organizzatore è superare le 5mila presenze tra atleti e addetti provenienti dai Cinque Continenti. Il 19 giugno si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi in Piazza Università, con sfilata delle varie rappresentative e delegazioni dei vari Paesi ed Imprese partecipanti, con inno e show musicale. 

Il quartier generale sarà il Centro Fieristico Le Ciminiere. Da giorno 20 scatteranno le gare dei Giochi, evento che riveste una portata universale per i riflessi che riesce a sviluppare in termini sportivi, culturali e turistici.

 

La cerimonia di chiusura è prevista per la sera del 22 giugno, con il cerimoniale della consegna della bandiera mondiale alla Danimarca, che organizzerà i Giochi del 2026 e show musicale con artista di calibro internazionale.

 

LA CONFERENZA STAMPA. Il mondo sportivo catanese si è radunato stamani nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Ospitati dal Sindaco di Catania, Enrico Trantino, sono intervenuti il presidente nazionale Csain Luigi Fortuna; l'assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi; il vice presidente mondiale della W.F.C.S. (World Federation for Company Sport), Umberto Ilardo;  il presidente onorario Csain, Giacomo Crosa; il vice presidente nazionale vicario Csain, Salvo Spinella; il vice presidente vicario regionale Coni Sicilia, Enzo Falzone.

Particolarmente apprezzati i saluti del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e di Pippo Baudo che ha inviato una lettera aperta al Comitato organizzatore

 

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha focalizzato l’attenzione sulle possibilità di sviluppo che l’evento offre non solo sul piano turistico. Senza dubbio i Giochi Mondiali d’impresa costituiscono una grande attrattiva imprenditoriale, perché grossi gruppi potrebbero investire sul territorio catanese, date le straordinarie opportunità che si stanno offrendo in un momento assolutamente positivo. Se ci sono i Giochi Aziendali, se ci sarà il Trofeo Coni, significa che stanno premiando il lavoro dell’amministrazione per quanto riguarda gli impianti sportivi e l’ospitalità”.

 

Il vice presidente mondiale della World Federation for Company Sport, Umberto Ilardo, sottolinea il percorso intrapreso in questi anni: “Sono orgoglioso dell’opportunità offerta, in rappresentanza dell’Italia, alla Città di Catania, perché consentirà di rafforzare l’immagine della Sicilia, grazie alle sue straordinarie bellezze naturali e alle tradizioni storiche e culturali. L’obiettivo è quello di creare, tra i lavoratori atleti, un rapporto che leghi lo sport all’amicizia, che stimoli la fratellanza tra popoli in un momento storico particolarmente delicato, vista la complicata situazione geopolitica”. 

 

Il presidente nazionale Csain Luigi Fortuna: “Provo una grande emozione da catanese poter organizzare questa manifestazione in Sicilia e nella mia città. Csain, che mi onoro di presiedere, celebrerà il 70esimo anniversario dalla sua fondazione. E lo festeggerà con un evento di portata mondiale che consentirà di sviluppare direttrici di carattere non solo sportivo, ma culturale e turistico. Oltre i 5mila atleti che puntiamo di avere, sono previsti pacchetti speciali per chi in quei giorni vivrà il nostro splendido territorio”.

 

L’assessore allo Sport, Sergio Parisi ricorda il grande lavoro svolto nell’impiantistica sportiva catanese in questi anni: “L’ennesima testimonianza quanto Catania vale per il turismo sportivo. Oggi presentiamo i campionati mondiali. Un evento che testimonia la valenza della nostra classe dirigente che riesce a polarizzare l’attenzione su eventi sportivi così importanti. L’amministrazione è in prima linea grazie alla rigenerazione degli impianti sportivi e con la tassa di soggiorno. Un gioco di squadra che fa onore alla nostra città”.

 

 Il vice presidente vicario nazionale Salvo Spinella: “Si tratta a tutti gli effetti di una scommessa che ora prende finalmente corpo. Ci emoziona non poco, ma al tempo stesso ci stimola a fare bene, forti del grande senso di responsabilità che ci appartiene. È un grande esempio di marketing integrato. Ne è nata una collaborazione tra partner pubblici e privati con il Comune di Catania, l’Università, l’istituto Alberghiero di Catania. Un esempio di sviluppo del territorio importante per le prospettive di crescita che potrà e riuscirà a garantire sul piano economico”.

 

Il vicepresidente regionale vicario del Coni, Enzo Falzone: “Catania sta diventando capitale dello sport, degli agonisti, degli amatori, sfruttando gli impianti sportivi, al chiuso e all’aperto, le piazze e le spiagge. Attraiamo gli organizzatori per i grandi eventi. I Mondiali degli Sport d’Impresa sarà un grande assaggio per il trofeo Coni, che si disputerà a Catania ad ottobre con 5mila piccoli atleti, i più forti di ogni regione, che sono i campioni del domani. il nostro entusiasmo ci consentirà di fare bella figura”. 

 

L’intervento di Giacomo Crosa, presidente onorario di Csain, ha ricordato il lavoro svolto in sede organizzativa, ribadendo il rapporto straordinario con Catania, i catanesi e con le istituzioni locali con le quali si è lavorato proficuamente in questi anni per approntare un evento iridato davvero straordinario.

 

Tra i numerosi intervenuti, tra gli altri, il direttore generale dell’Università, Corrado Spinella; il direttore generale della Fce Metro Catania, Salvo Fiore; il preside di Sciente Motorie, Giuseppe Musumeci; il presidente della Commissione consiliare allo Sport, Giovanni Magni. 

 

LE DISCIPLINE SPORTIVE, ecco il dettaglio delle discipline sportive: Tiro con l’arco,  Atletica,  Badminton, Pallacanestro,  Pallacanestro 3x3,  Beach Volley,  Bowling, Bridge,  Scacchi,  Ciclismo, Freccette,  calcio a 5,  calcio a 7, calcio a 11,  Golf,  Pallamano, Mountainbike,  Orienteering,  Padel, Pétanque,  Pickleball,  Tiro a segno, Nuoto,  Calcio balilla,  Tennis tavolo,  Tennis, Pallavolo,  Walking football,  Corsa su strada 5 e 10 km. Sport paralimpici: Atletica, Nuoto,  Tiro con l’arco.

 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Impatto fatale con la moto, spezzata la vita di Nando
Notizie, Cronaca, In evidenza, incidente guardia mangano,

Impatto fatale con la moto, spezzata la vita di Nando

Agenzia Sicrapress

2024-05-27 08:13

Ennesimo incidente stradale mortale

Piccoli registi crescono, l'istituto Musco ancora in prima linea
Notizie, Attualità, In evidenza, istituto Musco Catania,

Piccoli registi crescono, l'istituto Musco ancora in prima linea

Agenzia Sicrapress

2024-05-26 20:21

Lo scorso anno il Plesso Cellini è balzato all'attenzione nazionale con il primo premio al festival di Marano di Napoli con il cortometraggio "Non è amore"

Catania, bomba ecologica scoperta nei pressi dell'aeroporto
Notizie, Cronaca, In evidenza, polizia locale, bomba ecologicaù, aeroporto fontanarossa,

Catania, bomba ecologica scoperta nei pressi dell'aeroporto

Agenzia Sicrapress

2024-05-26 12:07

In via San Giuseppe la Rena 92 scoperta una vergognosa discarica all'interno di un'azienda dismessa da tempo

Acireale, addio a Chiavaro e Marra: ecco Facciolo e Mei
Notizie, Sport, In evidenza, acireale calcio, ssdacireale1946,

Acireale, addio a Chiavaro e Marra: ecco Facciolo e Mei

Agenzia Sicrapress

2024-05-26 11:27

I proprietari Giovanni Di Mauro ed Enrico Strano, hanno trovato gli accordi con le nuove figure tecniche

Arrestato il proprietario di Cioccolato Cafè, innescò l'incendio
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Arrestato il proprietario di Cioccolato Cafè, innescò l'incendio

Agenzia Sicrapress

2024-05-26 09:44

Il sospetto c'è stato son dall'inizio della vicenda. E’ stato infatti arrestato dalla Polizia il titolare del bar Cioccolato Cafè distrutto da un rogo il 2 apri

Giallo sulla morte del marito dell'eurodeputata Francesca Donato
Notizie, Cronaca, In evidenza, francesca donato,

Giallo sulla morte del marito dell'eurodeputata Francesca Donato

Agenzia Sicrapress

2024-05-26 00:13

Angelo Onorato trovato cadavere all'interno della sua auto parcheggiata lungo viale della Regione

Catania: la stagione finisce ad Avellino, ma a testa alta
Notizie, Sport, In evidenza, cataniafc,

Catania: la stagione finisce ad Avellino, ma a testa alta

Umberto Pioletti

2024-05-25 23:12

I rossazzurri dominano il primo tempo, nella ripresa il calo e la rimonta degli irpini

Aerolinee Siciliane, presentato piano imprenditoriale
Notizie, Attualità, In evidenza,

Aerolinee Siciliane, presentato piano imprenditoriale

Agenzia Sicrapress

2024-05-25 16:38

Aerolinee Siciliane ha presentato il nuovo programma operativo imprenditoriale a Ragusa, nella sala Avis di Ragusa. La società per azioni ad azionariato popol

Stop ai voltagabbana all'Ars, tradiscono gli elettori
Notizie, Politica, In evidenza,

Stop ai voltagabbana all'Ars, tradiscono gli elettori

Agenzia Sicrapress

2024-05-25 09:35

“Stop ai cambiacasacca all’Ars. Non è possibile che i deputati, una volta eletti, passino da un partito all’altro per mero tornaconto personale, tradendo la vol

La Lega propone pene severe per i
Notizie, Politica, In evidenza,

La Lega propone pene severe per i "No Ponte"

Agenzia Sicrapress

2024-05-25 09:21

Orazio Vasta Stentiamo a crederci. Il deputato della Lega Igor Iezzi ha presentato un emendamento al DDL sicurezza in discussione nella Commissione Affari Cos

Rifiuti, Francesco Laudani preoccupato per i costi:
Notizie, Attualità, In evidenza, srr,

Rifiuti, Francesco Laudani preoccupato per i costi: "La Regione ci aiuti"

Redazione

2024-05-24 11:51

Le amministrazioni comunali devono conoscere l’ammontare dei contributi per extracosti, annunciati e non erogati, per inserirli nei Piani economico finanziari

Cianciana, padre folle accoltella moglie e i due figli
Notizie, Cronaca, In evidenza, cianciana,

Cianciana, padre folle accoltella moglie e i due figli

Agenzia Sicrapress

2024-05-23 16:37

Tragedia in provincia di Agrigento

Madre Terra, a Casa della Capinera nasce il sentiero di land art
Notizie, Attualità, Ambiente, In evidenza, natura, terra Madre, Eco sistemi,

Madre Terra, a Casa della Capinera nasce il sentiero di land art

Agenzia Sicrapress

2024-05-23 15:54

Matre Terra prevede la realizzazione, lungo il sentiero Natura Monte Cicirello, nel territorio di Trecastagni.

A Malta fondato il primo club Kiwanis
Notizie, Attualità, In evidenza,

A Malta fondato il primo club Kiwanis

Agenzia Sicrapress

2024-05-23 15:36

Il Presidente del club è l’avvocato Silvio Aliffi, presidente dell’associazione di amicizia Sicilia Malta.

Gli zii di Sicilia: scoppia il
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, sala futura,

Gli zii di Sicilia: scoppia il "Quarantotto" descritto da Sciascia

Redazione

2024-05-23 12:13

A partire dalla narrazione di episodi storici del 1848, Sciascia riflette con acuta ironia sul concettodi rivoluzione, contestualizzata nella sua Sicilia

Il
Notizie, Attualità, In evidenza, strage capaci, giovanni falcone,

Il "botto" di Capaci, fu solo mafia? Oggi il ricordo e le iniziative

Redazione

2024-05-23 11:23

Ricorre il 32simo anniversario della strage Falcone

Catania, chi si occupa del Piano casa? La preoccupazione di Asia Usb
Notizie, Attualità, In evidenza, #catania, emergenza casa, piano casa,

Catania, chi si occupa del Piano casa? La preoccupazione di Asia Usb

Agenzia Sicrapress

2024-05-22 15:09

E' in corso lo smembramento del centro storico dove "sono attive, in modo particolare, le agenzie immobiliari "grosse", alcune legate a multinazionali europee

Protezione di spiagge, habitat e fauna costiera: ecco le norme di tutela
Notizie, Ambiente, In evidenza, legambiente,

Protezione di spiagge, habitat e fauna costiera: ecco le norme di tutela

Agenzia Sicrapress

2024-05-22 07:00

L’Associazione rileva che purtroppo la consapevolezza dell’importanza naturalistica di questi ambienti è ancora poco diffusa

Il Catania è tornato, battuto l'Avellino nel primo round
Notizie, Sport, In evidenza, cataniafc,

Il Catania è tornato, battuto l'Avellino nel primo round

Umberto Pioletti

2024-05-21 22:56

Nella gara d'andata dei quarti di finale dei Playoff la formazione rossazzurra ha superato gli irpini con un gol di Cianci

Confindustria, Summer Training Week: la finestra sul futuro dei giovani
Notizie, Attualità, In evidenza, confindustria catania,

Confindustria, Summer Training Week: la finestra sul futuro dei giovani

Agenzia Sicrapress

2024-05-21 16:55

La terza edizione del progetto è un'iniziativa promossa dal Comitato imprenditoria femminile di Confindustria Catania
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder