facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Ragazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guidaVaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slotIl saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...San Malachìa e quell'antica profezia sui PapiTrappeto Nord, alcuni residenti rientrano nelle case L'esplosione a Trappeto Nord, il sindaco Trantino "ringrazia" Sant'AgataFrancesco Di Mauro a Cagliari per dirigere l'orchestra del Teatro LiricoI dirigenti del Catania e il modello Meta CataniaFortissima esplosione a San Giovanni Galermo per una fuga di gasI danni alle coste? Abbiamo urbanizzato fin sulla battigia...

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Pelligra rimbalza i dubbi: Catania, faremo tanta strada insieme

2024-03-01 18:38

Davide Vitanza

Notizie, Sport, In evidenza, cataniacalcio, conferenza stampa, ross pelligra,

Pelligra rimbalza i dubbi: Catania, faremo tanta strada insieme

In conferenza stampa dopo la vittoria di mercoledì contro il Rimini, il presidente Rosario Pelligra ha parlato degli investimenti e del centro sportivo ...

pelligra.jpeg

Una stagione di alti e bassi, diverse e migliori le aspettative a inizio stagione, soprattutto dopo l’eccellente percorso del Catania in Serie D, che faceva ben sperare per una salita rapida in B. Stamani in conferenza stampa, il presidente del Catania Rosario Pelligra, insieme al vicepresidente Vincenzo Grella, hanno discusso del presente del club e soprattutto del suo futuro.

 

Al centro della conferenza le questioni legate al nuovo centro sportivo, che la società vorrebbe vicino alla città, anche se non esclude la possibilità di sceglierla più lontana; l’ingresso del presidente nel Racing City Group, il gruppo di investitori che coinvolge squadre in tutto il mondo; l’accoglienza e le aspettative dei tifosi, tassello importante della squadra reso evidente dopo i più di 20.000 posti occupati al Massimino per la gara di mercoledì in Coppa Italia col Rimini:

 

“C’è l’interesse di rendere Torre del Grifo di nuovo attuale, ma c’è anche tanto lavoro da fare. Uno dei problemi maggiori è che l’impianto non è a Catania ma nella zona limitrofa, per questo non siamo convinti al 100% di fare questo investimento, ci vorrebbe molto tempo perché attualmente è in uno stato di assoluto degrado. Tra qualche tempo compreremo un centro all’altezza del club, importante per il futuro, ma bisogna aspettare un po’ di tempo”.

 

Investimenti e strutture legati all'andamento della squadra? Pelligra parla di business case e valutazioni: "L’obiettivo numero uno è il Catania, l’amministrazione vuole effettuare investimenti sulla squadra, ma bisogna aspettare le valutazioni del business case. Non vogliamo pensare che quello che fanno investitori locali, non è una priorità ma è importante farli per il club”.

 

Qualche parola anche sul Consiglio di Amministrazione della società, anche se il presidente non ha voluto rivelare troppo, e sugli sponsor per la prossima stagione “È sempre importante avere un ambiente sfidante, stiamo per introdurre nel CDA due nuovi membri perché vogliamo creare un club del futuro che sicuramente sarà importante, ma non posso rivelare oggi i loro nomi. Con il nostro sponsor Erreà abbiamo un accordo che va oltre quest’anno, ma c'è stata una finestra a novembre dove potevamo mandare un preavviso che garantiva a fine stagione la possibilità di guardare il mercato per capire se l’offerta precedente potesse essere migliorata. Con Erreà siamo in dialogo costante per trovare un’offerta più favorevole non solo a Catania, che avrà un vantaggio per tutti. Siamo in una fase in cui abbiamo diverse proposte, il club ha attirato grandi attenzioni e dobbiamo valutare”.

 

L'ingresso di Pelligra nel Racing City Group apre le porte a tante collaborazioni col Medio Oriente, ma anche con l'Australia: "Sarebbe interessante fare amichevoli con la squadra australiana e con squadre del Medio Oriente, ma tutto ciò non ha interferenze con la preparazione della prossima stagione. Tutto questo verrà comunque deciso dal vicepresidente Grella in un secondo momento. Sono contento riguardo il progresso della stagione in corso, quello che abbiamo fatto quest’anno è la base del futuro. Le cose cambiano in fretta, quindi siamo felici di quello che abbiamo fatto e del futuro”

 

La stagione ha richiesto tante spese da parte della società, e il presidente ne è consapevole ma non per questo si è tirato indietro: “È un investimento, dobbiamo valutarlo nel lungo termine. Quello che abbiamo fatto quest’anno è un tassello. Stiamo investendo in tutto, non solo la prima squadra: ricordiamo che siamo una società nata 20 mesi fa, giovane quindi, non possiamo aspettarci di essere di successo sin dall’inizio. Di solito ci vogliono 5 anni per capire cosa accadrà, quindi dobbiamo aspettare prima di dare valutazioni”.

 

Il nodo centro sportivo è stato centrale nella conferenza: “Grella e il resto del gruppo vorrebbero più campi dove potersi allenare, ma ci sono altre società che hanno meno campi. Dobbiamo guardare al bicchiere mezzo pieno, sfruttando i centri a nostra disposizione a breve termine, ma a lungo termine ci guarderemo attorno. Nesima è un’opzione da non scartare. Da esperto del settore, rispetto a restaurare Torre del Grifo sarebbe più facile costruirne uno nuovo, magari vicino alla città. Ci sono restrizioni a Torre del Grifo, devo comunque parlarne col team per capire quale strada percorrere. La Pelligra Group si occupa di acquisire strutture degradate, ristrutturarle e rimetterle sul mercato, facendo bene anche in altri paesi. Essendo CEO dell’azienda non vado a comprare quello che voglio, quindi creiamo un caso studio che se risulta all’altezza ci farebbe puntare anche su Torre del Grifo. Arriveremo in fondo alla stagione e valuteremo. Più che i campi è importante cosa ci si fa sopra, sviluppando la squadra che oggi ha una potenza enorme. La nostra squadra, due o tre volte a settimana, ha la fortuna di allenarsi nel campo principale. Cercheremo sempre di migliorarci e avremo bisogno di più campi, ma oggi prendo quello che ho e me lo tengo stretto. Come Pelligra Group, vogliamo migliorare ascoltando il feedback delle persone”.

 

Non solo lavoro di amministrazione, ma anche emozioni da tifoso per Pelligra, emozionato per il successo in Coppa e soprattutto per Alessio Castellini, in grande forma nelle ultime partite: “Questa è la cosa bella del vedere un giocatore emergere in prima squadra e fare bene: dobbiamo fare attenzione alle giovanili perché possono dare grandi soddisfazioni. Riguardo Castellini, sono contento di quello che ha fatto e spero continui così, spero che fiorisca ancora di più. Tutto dipende da quello che il consiglio direttivo dirà, ma noi ovviamente vogliamo puntarci e trovarne anche altri come lui. Quest’anno abbiamo introdotto molto più talento ed esperienza, dobbiamo essere pazienti perché gli investimenti sono per il futuro. I risultati non sono stati sempre ideali, ma quando mercoledì abbiamo vinto col Rimini abbiamo ottenuto grande autostima”.

 

“Come tifoso del Catania - continua il presidente - non ho saltato una partita, anche quando mi trovavo in aereo. Catania è nel mio cuore, sono un amante dello sport e quando ci sono partite come quella di mercoledì mi sento come un tifoso, la mia schiena era sudata per l’emozione della gara nonostante il freddo. Ringrazio i tifosi del Catania, sentiamo chiaro e forte il loro supporto”.

 

“Mercoledì mattina, quando sono arrivato, sono andato a parlare coi giocatori, ho ricordato loro che ogni giocatore ha uno scopo preciso e che non devono essere nervosi e stressati, permettendo al loro talento di essere usato nel modo migliore. Una cosa che mi caratterizza è quella di non sbattere i pugni sul muro, voglio individuare i problemi psicologici e aiutare i giocatori. Spesso nella vita è una questione di mentalità: uno dei miei obiettivi principali è coinvolgere le persone attorno a me”.

 

In chiusura, il presidente ha scherzato sull'inaspettata difficoltà della Serie C: “Chiaramente, provenienti dalla scorsa stagione, sentire dire questo sarebbe stato un anno duro era difficile da credere. Dopo poche partite però ho capito quanto la Serie C fosse tosta. Ammetto che non è stato semplice quando arrivavano brutti risultati, ma sapevamo che l’obiettivo era nel lungo periodo. Spesso non dormo la notte pensando a come migliorare il club. Confermo che la Serie C è difficile, molto difficile”.


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Ragazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guida
Notizie, Cronaca, In evidenza, poliziamunicipale, viale Africa, piratadellastrada,

Ragazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guida

Redazione

2025-01-23 18:12

Il conducente del veicolo una Fiat 500 bianca dopo l'impatto si era dato alla fuga, omettendo di soccorrere il ragazzo

Vaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slot
Notizie, Medicina, In evidenza, aspct, vaccinazioni,

Vaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slot

Agenzia Sicrapress

2025-01-23 14:51

prenotazioni possono essere effettuate con il Sistema di Prenotazione on line tramite: sito aspct.it, accedendo alla sezione “Come fare per”

Il saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...
Notizie, Attualità, In evidenza, saluto, elon musk, donald trump,

Il saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...

Redazione

2025-01-23 13:01

Non si può confondere una gestualità divenuta Cult col saluto nazi/fascista.

San Malachìa e quell'antica profezia sui Papi
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, san malachia, profezie, papa francesco,

San Malachìa e quell'antica profezia sui Papi

Salvo Pappalardo

2025-01-23 09:02

Malachia O'Morgair è stato un abate e arcivescovo cattolico irlandese titolare dell'arcidiocesi di Armagh fu proclamato santo da papa Clemente III nel 1190

Trappeto Nord, alcuni residenti rientrano nelle case
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Trappeto Nord, alcuni residenti rientrano nelle case

Agenzia Sicrapress

2025-01-22 22:42

Una prima quota di residenti evaciati ieri sera a seguito dello scoppio avvenuto a Trappeto Nord, sono stati autorizzati a fare rientro nelle loro abitazioni.

L'esplosione a Trappeto Nord, il sindaco Trantino
Notizie, Cronaca, In evidenza, sindacocatania, trappetonord, fugagas, viagalermo, retegascatania,

L'esplosione a Trappeto Nord, il sindaco Trantino "ringrazia" Sant'Agata

Redazione

2025-01-22 14:28

La deflagrazione di martedì 21 gennaio ha causato l'interruzione della fornitura di gas per circa 20 mila residenti

Francesco Di Mauro a Cagliari per dirigere l'orchestra del Teatro Lirico
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, francescodimauro,

Francesco Di Mauro a Cagliari per dirigere l'orchestra del Teatro Lirico

Redazione

2025-01-22 11:50

Primo spettacolo stasera 22 gennaio e poi domani giovedì 23 gennaio per un concerto a dir poco straordinario al Teatro Carmen Melis

I dirigenti del Catania e il modello Meta Catania
Notizie, Sport, In evidenza, cataniafc, meta catania,

I dirigenti del Catania e il modello Meta Catania

Umberto Teghini

2025-01-22 07:57

Spesso si dice che fare calcio a Catania sia complicato e difficile. Indubbiamente la piazza è esigente, appassionata e pretende il massimo da chi dirige la soc

Fortissima esplosione a San Giovanni Galermo per una fuga di gas
Notizie, Cronaca, In evidenza, sangiovannigalermo, esplosionegas,

Fortissima esplosione a San Giovanni Galermo per una fuga di gas

Agenzia Sicrapress

2025-01-21 19:46

Un boato avvertito a diversi chilometri di distanza. Un'esplosione si è verificata poco dopo le 19,00 nella zona di San Giovanni Galermo. Sul posto qu

I danni alle coste? Abbiamo urbanizzato fin sulla battigia...
Notizie, Attualità, In evidenza, legambientesicilia,

I danni alle coste? Abbiamo urbanizzato fin sulla battigia...

Agenzia Sicrapress

2025-01-21 19:27

I danni alle infrastrutture provocati dalle mareggiate che si sono abbattute su diversi tratti della costa siciliana rivelano l’insostenibilità della gestione

Dissesto idrogeologico grave, l'allarme del sindaco di Aci S. Antonio
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Dissesto idrogeologico grave, l'allarme del sindaco di Aci S. Antonio

Redazione

2025-01-21 17:31

DISSESTO IDROGEOLOGICO, SOPRALLUOGO DELLA PROTEZIONE CIVILE IN VIA CROCE E AL TORRENTE MONTE ARENA. IL SINDACO AFFERMA: “SITUAZIONE DRAMMATICA, URGE INTERVENTO"

Crisi idrica e irrigua, perchè il Governo fa orecchie da mercante?
Notizie, Sindacato, In evidenza, sifus,

Crisi idrica e irrigua, perchè il Governo fa orecchie da mercante?

Agenzia Sicrapress

2025-01-20 07:56

Dati degli invasi siciliani aggiornato dall’Autorità di Bacino, all’01 gennaio 2025Nel prospetto sottostante é chiaro ed evidente come a distanza di un anno,

Basket, poker del Giarre nulla da fare per il Gravina
Notizie, Sport, In evidenza,

Basket, poker del Giarre nulla da fare per il Gravina

Agenzia Sicrapress

2025-01-19 23:13

Quarta vittoria consecutiva per il Basket Giarre che, tra le mure amiche del Palacannavò, supera lo Sport Club Gravina di coach Minnella, dando seguito alla str

Autostrada: 4 feriti per tamponamento a catena all'altezza di Acireale
Cronaca, In evidenza,

Autostrada: 4 feriti per tamponamento a catena all'altezza di Acireale

Redazione

2025-01-19 22:16

Incidente stradale sulla A18, direzione Messina, poco prima dello svincolo di Acireale. Tre le autovetture rimaste coinvolte in un tamponamento a catena. I Vigi

L'Imesi Atl.Catania 1994 si sveglia tardi
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, asd nebros, campionato di eccellenza, girone b,

L'Imesi Atl.Catania 1994 si sveglia tardi

Umberto Pioletti

2025-01-19 20:53

La squadra di Antonio Venuto resta al sesto posto in classifica, ma adesso con 5 punti in meno rispetto alla Nebros.

Il Catania si mangia le mani: solo un punto a Picerno
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, picernocatania, cataniafc,

Il Catania si mangia le mani: solo un punto a Picerno

Sasà Santisi

2025-01-19 19:38

Gli etnei tornano a casa con un punto. Altra prestazione deludente e sottotono

Influenza, picco in arrivo: è ancora possibile vaccinarsi
Notizie, Medicina, In evidenza, influenza,

Influenza, picco in arrivo: è ancora possibile vaccinarsi

Redazione

2025-01-19 10:26

Ecco dove come e quando ci si può vaccinare (fino al 29 febbraio)

Agrigento capitale della Cultura e dell'accoglienza
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza,

Agrigento capitale della Cultura e dell'accoglienza

Agenzia Sicrapress

2025-01-18 21:33

Il tema è chiaro: Agrigento Capitale della Cultura ma anche del dialogo e dell'accoglienza.Il presidente della Regione Schifani è stato eloquente durante la c

Crollo via Castromarino, la verità è figlia del tempo
Notizie, Attualità, In evidenza,

Crollo via Castromarino, la verità è figlia del tempo

Agenzia Sicrapress

2025-01-18 08:17

Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra via Castromarino e via Plebiscito sono state

Maltempo, a Randazzo evacuate 16 persone
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Maltempo, a Randazzo evacuate 16 persone

Agenzia Sicrapress

2025-01-17 22:23

La Sicilia continua a essere interessata da una grave ondata di maltempo. Di seguito, le principali situazioni che sono state affrontate nelle ultime ore: A
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder