facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festiviSanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e PrivatoL’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolistaCatania, tifosi duri contro squadra e societàDelusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il MassiminoCatania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutelaDottoressa aggredita da due donne all'ospedale di BiancavillaToscano "Il nostro più grande rammarico è la non continuità"Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione Scusi avvocato, cosa ne pensa?

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Grella: "Non voglio scuse, si può svoltare. In settimana Pelligra incontrerà la stampa"

2024-02-27 13:21

Rosario Cardillo

Notizie, Sport, In evidenza, cataniacalcio, grella, catania rimini, coppa italia serie c,

Grella: "Non voglio scuse, si può svoltare. In settimana Pelligra incontrerà la stampa"

Si è tenuta una conferenza preparatoria alla partita del Catania, inusuale in cui non ha parlato il mister Lucarelli, ma Vincenzo Grella...

immagine-whatsapp-2024-02-27-ore-12.03.40_c40c6ef3.jpeg

Una conferenza inusuale. Preparatoria alla partita del Catania, ma in cui non ha parlato il mister Lucarelli, che sarà squalificato, ma il vice presidente dei rossazzurri, Vincenzo Grella. 

 

Proprio a riguardo della scelta del mister di non presentarsi davanti ai microfoni dopo la sconfitta col Taranto, è stato chiesto al vice presidente se fosse una scelta condivisa dalla società: “La scelta di Lucarelli non è stata concordata con la società, ci siamo chiariti perché io pretendo rispetto per tutti e in primis per il presidente Pelligra. Sa che ha il mio appoggio e deve concentrarsi sul suo lavoro e sul campo. Capisco che ha un lavoro difficile in questo momento". Ha tenuto poi a precisare Grella, prima dell’inizio delle domande: il focus, nemmeno al dirlo, è tutto sulla partita di domani col Rimini e l'anticipazione che nel fine settimana ci sarà una conferenza per parlare in maniera più ampia del progetto della società insieme al presidente Rosario Pellagra. 

 

Proprio a riguardo della partita di Coppa Italia in cui il Catania affronterà il Rimini ha parlato dell’importanza dell’unione tra pubblico, squadra e società: “Sarà importante essere tutti insieme, tifosi e squadra. È una partita importante, ma non può condizionare questa stagione o questo progetto. La partita non è facile, l’avversario viene da un ottimo momento. Però è una semifinale, dico solo che pagherei per essere al posto dei miei giocatori e indossare questa maglia in questo stadio. Se il risultato sarà quello che tutti in maniera positiva speriamo, non dovrà essere una partita fine a se stessa. 

 

Avere il tutto esaurito del Massimino deve essere la carica in più. "Il Vicepresidente ha affermato di aver fatto tutto il possibile per preparare al meglio la partita sia sul piano tecnico-fisico, ribadendo la grande fiducia dello staff medico, che sul piano mentale: “ Abbiamo fatto un mini ritiro per recuperare dagli sforzi di Taranto, ho detto ai giocatori di dimenticare in fretta quella partita per concentrarsi al meglio sul Rimini Sono fiducioso di vedere, una prestazione importante che poi porterà la vittoria”. 

 

Inevitabilmente le domande hanno spaziato oltre il tema del prossimo match del Catania e tante domande sono arrivate, per fare chiarezza sulle operazioni di mercato, così si è espresso Grella: “Strada facendo abbiamo capito che qualche calciatore non era adatto alle esigenze e la pressione della nostra città e del nostro club. Inserendo dei calciatori di un livello superiore e con prospettiva e personalità totalmente diverse, che pensavamo e penso possano portare avanti un progetto tecnico che ha un suo perché, non voglio fare nomi ma ci sono due calciatori importanti per la serie C soprattutto per carisma e personalità, caratteristiche con cui trascineranno la squadra. 

 

L’aumento del costo della squadra, d’accordo con il presidente è stato voluto per alzare il livello della squadra, sono contento del lavoro di gennaio, ma sono scontento della mancanza di continuità. Non sono d’accordo con chi dice che questa squadra non è fatta con programmazione ma per essere pronta soltanto nell’immediato, i contratti sono fatti a lungo termine.” Oltre al mercato, un tema cruciale della conferenza è stato quello dell’atteggiamento della squadra, a volte rinunciatario e quasi mai in grado di rimontare le partite, ne è prova schiacciante il numero di sconfitte per 1-0, ben nove fino ad adesso: “La rimonta è legata al carattere o a delle situazioni di gara, gli 1-0 non sono tutti uguali. In alcune partite sono andato via dispiaciuto per una mancanza di reazione ma non sono tutte le sconfitte a essere arrivate in questo modo” 

 

Poi, interrogato sullo stato generale della società e degli obiettivi, ha fatto un focus sulla questione: “Non c’è un secondo della mia vita in cui non pensi a come dare forza a chi deve operare e lavorare per questo club Spero che chi sta intorno a me condivide il mio modo di approcciarmi al club altrimenti fa prima a non starmi accanto. A fine stagione con il presidente faremo le dovute riflessioni e li darò una risposta completa sulla mia valutazione. Se vedo la classifica mi sento un po’ male, ma ci sono ancora tanti punti in palio e penso che questa squadra può conquistarne una buona fetta. Preciso che io guardo la classifica solo avanti a me e non ho intenzione di guardarmi indietro.” 

 

Sui rapporti con il presidente Pelligra: “La mia comunicazione con il presidente è trasparente e non ho mai parlato di una scusa, né di arbitri ma ho cercato di andare a testa alta e petto in fuori lottando perché sono convinto che alla lunga veniamo fuori. Trasmetto ai giocatori il fatto che noi crediamo in loro e ci aspettiamo di più, dal canto mio farò di tutto per metterli in condizione. Chi non capisce l’importanza della maglia deve capirla con le buone o con le cattive. 

 

Poi fa una riflessione cercando di dare una spiegazione a questa stagione nata male e agli errori commessi: “L’errore che più mi pesa è quello di una preparazione fatta male in estate, rimediare è difficile ma non impossibile. In città molti vivono anche la paura che la presidenza, possa demotivarsi a causa di una stagione molto difficile: L’entusiasmo del presidente Pelligra non è cambiato di una virgola, anzi in tanti momenti lui cerca di interpretare tutto in maniera positiva e non parla mai dei soldi spesi o di delusioni. Come società siamo grati alla città per il sostegno anche in momenti difficili e cerchiamo sempre di far capire a tutti che questo deve essere uno stimolo in più. Quello che più mi interessa e reputo importante è l’atteggiamento di tutti, sia chi scende in campo che chi lavora in società".

 

Proprio l’atteggiamento, è il tema più discusso nella piazza. Catania si aspetta una prova di orgoglio e perché no, di gratitudine verso un popolo che come sempre sarà a sostegno della propria squadra. Catania è una piazza che da sempre mastica calcio e sa valutare positivamente anche i risultati negativi, quello che non può decisamente mancare per l’appunto, è un atteggiamento grintoso che possa trascinare il pubblico e torni a creare quella magia, che ha portato i rossazzurri a scrivere pagine memorabili della storia del calcio italiano.


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi
Notizie, Medicina, In evidenza, policlinico Rodolico, ospedale San Marco, sanità sicilia, liste d'attesa,

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi

Agenzia Sicrapress

2025-01-13 18:22

L'azienda ospedaliera Policlinico-San Marco ha avviato una nuova iniziativa per abbattere le liste d'attesa

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato
Notizie, Attualità, In evidenza, sanutà, sanitàpubblica, sanitàprivata,

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato

Redazione

2025-01-13 08:21

A partire dal mancato controllo e dalle manujtenzioni

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, milazzo, campionato di eccellenza, girone B,

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista

Umberto Pioletti

2025-01-12 22:40

“Rispetto alla scorsa gara contro il Misterbianco, oggi vedo il bicchiere mezzo pieno - afferma mister Antonio Venuto -. La squadra meritava di vincere".

Catania, tifosi duri contro squadra e società
Notizie, Sport, In evidenza, tifosi, cataniafc,

Catania, tifosi duri contro squadra e società

Sasà Santisi

2025-01-12 20:52

La misura ormai è colma tanto che dallo spogliatoio etneo sono usciti 3 giocatori per parlare con i tifosi

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, cataniajuventusng,

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino

Sasà Santisi

2025-01-12 16:54

Black out totale. Il Catania non riesce più a venirne a capo. La sconfitta di oggi pomeriggio contro i ragazzini della Juventus, è la goccia che ha fa

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela
Notizie, Sindacato, In evidenza, infortunisullavoro,

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela

Agenzia Sicrapress

2025-01-12 09:18

La tragedia sfiorata al viale Vittorio Veneto

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla
Notizie, Cronaca, In evidenza, aggressioni ospedali, ospedale biancavilla,

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla

Agenzia Sicrapress

2025-01-11 15:44

Ancora violenza sugli operatori sanitari dopo quanto accaduto la settimana scorsa al Policlinico di Catania

Toscano
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, mimmotoscano, cataniajuventusng,

Toscano "Il nostro più grande rammarico è la non continuità"

Sasà Santisi

2025-01-11 13:52

Le parole del tecnico etneo in vista del match contro i giovani bianconeri

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione
Notizie, Attualità, In evidenza,

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione

Redazione

2025-01-11 08:27

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dell'ing. Luigi BoscoRISCHIO SISMICO A CATANIA E NEL DISTRETTO SUD ORIENTALE DELLA SICILIA: OGGI, NEL 322esimo ANNIVERSA

Notizie, Microfono on the road,

Scusi avvocato, cosa ne pensa?

Umberto Teghini

2025-01-10 15:42

Da Cecilia Sala a Elon Musk passando per le multe ai disabili nelle Ztl a Catania: l’avvocato Giusepoe Lipera è in gran forma

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato
Notizie, Cronaca, In evidenza, #carabinieri, violenza di genere, mirabella imbaccari,

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato

Agenzia Sicrapress

2025-01-10 11:27

E' avvenuto a Mirabella Imbaccari davanti ai tre figli di 4, m7 e 8 anni

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania, giuseppe francesco castiglione, calogero michael romano,

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale

Redazione

2025-01-10 10:43

La sparatoria in piazza Palestro: troppo gravi le ferite di Giuseppe Francesco Castiglione

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania ,

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili

Redazione

2025-01-09 18:21

Ricoverato in ospedale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”
Notizie, Attualità, In evidenza, ztl, cataniapiuattiva, multe disabili, cude,

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 17:37

Disponibilità del Comune a rivedere nel merito alcuni dei provvedimenti per la mobilità emessi durante la reggenza del commissario straordinario Portoghese

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, profezie 2025, giubileo2025,

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)

Salvo Pappalardo

2025-01-09 16:56

Dopo il Diluvio Universale tutti gli uomini e donne della Terra furono sterminati, si salvò solo Noè e la sua famiglia. Sarà stato così?

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo
Notizie, Cronaca, In evidenza, angelo lombardo,

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 09:15

Per concorso esterno all'associazione mafiosa

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili
Notizie, Attualità, In evidenza, disabili, ztl, cataniapiuattiva,

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili

Sasà Santisi

2025-01-08 10:59

Le persone disabili che a Catania espongono sul parabrezza il contrassegno rilasciato dal Comune che autorizza il transito nella Ztl ricevono valanghe di multe

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano
Notizie, Attualità, In evidenza,

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano

Redazione

2025-01-08 08:04

di Alfio Franco Vinci Appena 12 mesi fa è entrata in vigore la Legge regionale n 1/2024 che ha introdotto, per gli automobilisti/contribuenti Siciliani, due

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno
Notizie, Sport, In evidenza, giardini naxos, sicilianamaceri, asd Nike 2022, calcio giovanile,

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 18:31

Il torneo di calcio ha lanciato un modello educativo basato sul rispetto degli avversari e l'aggregazione

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia
Notizie, Attualità, In evidenza, La Sicilia,

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 10:03

Cambio di proprietà dello storico giornale catanese
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder