Scontro al vertice per la Giorgini Ottica Muri Antichi che arriva da imbattuta all’appuntamento contro il Salerno in una partita che dirà molto sullo stato di forma della squadra di mister Scebba che sta attraversando un grandissimo momento di risultati e gioco. Si gioca sabato 10 febbraio alle ore 15:00 il big match di giornata valido come ottava giornata del campionato di serie B girone 4.
All’antivigilia del match, però la società Muri Antichi ha appreso una notizia che non avrebbe mai voluto ricevere: la scomparsa di Giuseppe La Delfa, storico dirigente sportivo e persona altamente stimata nel mondo sportivo e non, come affermato anche dallo stesso presidente Luigi Spinnicchia che preferisce glissare sul commento della partita per ricordare Giuseppe La Delfa.
Il ricordo del presidente Spinnicchia
“La notizia della scomparsa di Giuseppe pone in secondo piano tutto il resto. La pallanuoto catanese perde un pezzo pregiato sia per competenze ma soprattutto a livello umano. Storico direttore sportivo dell’Orizzonte, tra gli artefici dei trofei conquistati, era sempre prodigo di consigli a chiunque lo chiedesse. Durante la gestione tecnica di Mauro Maugeri e Antonio Bellecci, suoi fraterni amici, si è adoperato per Muri Antichi alla ricerca di giovani talenti stranieri, compito nel quale era indiscusso numero uno. Rimarrà indelebile il suo garbo, la simpatia e la smisurata preparazione. La nostra Società al completo si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Ekipe Orizzonte”.
“La notizia della scomparsa di Giuseppe La Delfa è stato un vero pugno allo stomaco – le parole di Aurelio Scebba - è stato allievo di mio padre, ho ricordi di lui sin da quando sono nato ed è stato per me un vero amico. Ha combattuto ma è sempre stato un esempio per tutti, una persona che ha sempre regalato sorrisi. Per me, per noi e per tutto il movimento se ne va una persona speciale.
Sabato lo scontro diretto
Riguardo la partita sabato in casa del Salerno, Aurelio Scebba afferma: "incontriamo la squadra più forte del girone 4 costruita per fare il salto. Noi arriviamo alla sfida a pari punti, con qualche rammarico per dei punti persi per strada. Non abbiamo nessuna pressione e andiamo li per giocarcela alla pari. Sarà comunque una crescita a prescindere dal risultato e giocheremo per fare bene”.