Più che una notizia sembra un incubo per chi lo ha conosciuto. Giuseppe La Delfa, dirigente sportivo, storico direttore sportivo dell’Orizzonte è morto a Milano all’età di 54 anni; da dirigente sportivo ha sollevato tutti i non pochi trofei che l’Orizzonte prima ed Ekipe dopo hanno portato a casa.
Peppe è sempre stata una persona discreta e disponibile: profondo conoscitore del settore con grande intuito ha contribuito a lanciare numerosi talenti della pallanuoto femminile. Da qualche anno, dopo una lunga esperienza in Canada, si era stabilito a Milano, al centro della capitale della moda, settore che lo ha sempre visto protagonista.
Il 9 dicembre scorso durante la serata “I nostri campioni” organizzata da Catania al Vertice ha ricevuto il premio intitolato alla memoria di un altro grande della pallanuoto catanese, Mauro Maugeri (nella foto lo straordinario Peppe con Nello Russo, presidente di Catania al Vertice).
Il dolore di Nello Russo
"Per me era come un figlio, ho sempre ammirato le sue capacità organizzative e culturali, lo conoscevo fin da quando era ragazzino e non abbiamo mai smesso di sentirci, fino agli ultimi tempi. Oggi per me è come se mancasse un amico, un parente, una persona con cui ho condiviso momenti umani prima che sportivi, un vero campione della vita prima ancora che dello sport; questa notizia mi affligge moltissimo, l'intero consorzio Catania al Vertice esprime le più sincere condoglianze", ha dichiarato Nello Russo, storico presidente dell'Orizzonte Catania.