È tornato alla vittoria l’Imesi Atletico Catania 1994, che al campo Aldo Binanti di Scordia ha battuto per 3-1 il Mazzarrone Calcio. Mister Natale Serafino ha preparato molto bene la gara col suo 3-5-2 votato alle ripartenze, e proprio dai contropiedi sulle fasce sono nate le occasioni più grandi dell’incontro.
Nel primo tempo, è proprio la squadra atletista ad approcciare meglio la gara, con alcune occasioni ghiotte che sono state sprecate da Ibrahima Diallo e Alessio Sangiorgio. Su azione dalla sinistra di Lorenzo Mangiameli è arrivato però, al 34’, il rigore causato dall’intervento scomposto di Bojang che ha cambiato la partita: a calciare è andato Diallo e, nonostante l’esecuzione non sia stata perfetta, è comunque arrivata la rete dell’1-0 che ha messo in discesa il primo tempo dei giallo-rosso-blù.
Il Mazzarrone ha subito il colpo e non è riuscito a reagire, subendo dopo pochi minuti, al 36’, il raddoppio: corner di Ranno battuto sul secondo palo, sponda di Sakho che ha trovato Gomez a ribadirla di testa, ma un ottimo intervento del portiere Pandolfo sembrava aver annullato l’occasione dei padroni di casa, quando però, sulla respinta, è arrivato Salvo Zagami di rapina a insaccare in rete, portando così il risultato sul 2 a 0. Si è dunque conclusa col doppio vantaggio la prima metà di gara, con un Imesi Atletico Catania 1994 che ha giocato meglio e ha meritato il risultato.
Nel secondo tempo, però, le cose sono cambiate: il Mazzarrone è sceso meglio in campo e ha iniziato ad attaccare nonostante le conclusioni siano state quasi tutte prive di reale pericolo per il portiere e capitano atletista, Virgilio Vitale. A furia di attaccare, però, gli ospiti sono riusciti a trovare la rete del 2 a 1: dalla destra, cross di Conteh che ha trovato la respinta sbilenca di Zagami, il quale ha rischiato di farsi autogol, ma un ottimo riflesso di Vitale lo ha impedito; sulla respinta, come per il secondo gol, si è ritrovato il pallone Bojang, che ha insaccato facilmente riaprendo la gara al 53’.
Forte dell’entusiasmo e di quanto già mostrato col Milazzo (da 3-0 a 3-3, ndr), il Mazzarrone ha provato a rimontare nuovamente lo svantaggio, e ci è andato vicino a più riprese con tante azioni, soprattutto dalla sinistra con Marino e Fichera, ma la difesa atletista non si è più fatta trovare impreparata, respingendo ogni tentativo. Il muro giallo-rosso-blù ha tenuto così fino alla fine, e anzi negli ultimi minuti è riuscito a creare due grosse occasioni: la prima è stata sprecata da Marcello Mascara, che ha provato la percussione solitaria dalla sinistra trovando però la respinta del capitano ospite, Puglisi; nella seconda, quasi fotocopia della prima, è invece arrivato il gol del 3-1 che ha definitivamente chiuso il match, con Carlo Anastasio, ex della partita proprio come Diallo, che si è accentrato palla al piede dalla sinistra e ha battuto Pandolfo al 93’.
Vittoria importantissima per l’Imesi Atletico Catania 1994, che scavalca momentaneamente la Rocca Acquedolcese salendo a 21 punti e aspettando le gare di domani, con questi ultimi impegnati contro la Leonzio. Il Mazzarrone continua invece il suo periodo negativo con un solo punto in cinque giornate ed è ora a soli 2 punti in più rispetto alla squadra atletista.
Domenica 11 febbraio, alle 15:00, l’Imesi Atletico Catania 1994 tornerà in campo, allo stadio Angelino Nobile di Lentini, per un’altra gara molto importante, stavolta contro la Leonzio.