E' morto Beppe Castro, 59 anni, giornalista catanese fondatore della testata ItaSportPress. Un male incurabile lo ha strappato in poco tempo ai suoi affetti più cari.
Cresciuto ad Aci Castello, dopo l'esperienza come promotore finanziario, cominciò ad appassionarsi al mondo del giornalismo nei primi anni del 2000, quando partecipava prima da opinionista e poi da match analist alle trasmissioni di Antenna Sicilia: Sabato Sport (il sabato pomeriggio) e Salastampa (la domenica sera), trasmissioni condotte Umberto Teghini (che letteralmente lo lanciò sul palcoscenico televisivo), per la regia di Guido Pistone e Natale Zennaro.
Indimenticabili le sue analisi e previsioni pre partita e post partita del Catania, spesso con il supporto di una lavagna magnetica. Così come proverbiali sono state le vivaci divergenze di pensiero calcistico con Pietro Lo Monaco e numerosi addetti ai lavori e tra questi anche con l'opinionista Melo Alecci.
Particolarmente legato fin da ragazzino ai colori del Bayern Monaco, spesso raccontava delle sue trasferte in Germania e delle relazioni intraprese con dirigenti e tecnici tedeschi.
Nel 2008 fondò la testata ItaSportPress: dopo alcuni anni decise di trasferirsi in Trentino a Levico Terme dove ha continuato la sua attività giornalistica con buoni risultati. Era anche direttore responsabile di Levico Report e corrispondente per la testata T Quotidiano.
Beppe lascia una figlia (nella foto nel giorno della laurea) e la compagna con la quale conviveva da parecchi anni.