Mondo della politica in lutto a Catania. E' morto l'ex assessore regionale Beppe Spampinato, avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 25 febbraio. Spampinato era malato da tempo: lascia la figlia Sveva e la moglie Valentina.
Avvocato di professione, persona colta e preparata e molto apprezzata, aveva un sorriso per tutti; fu anche assessore regionale al Lavoro della Giunta di Raffaele Lombardo, oltre che deputato all'Ars, eletto con "La Margherita"; ebbe pure l'incarico di vicepresidente provinciale del Coni e vicpresidente del comitato organizzatore delle Universiadi Sicilia del 1997, oltre che di capo Gabinetto del Comune di Catania con la giunta del sindaco Bianco. Fra i suoi incarichi da ricordare anche quello di componente del Consiglio di amministrazione dell’Anas, come consulente della commissione Affari costituzionali del Senato e legale esterno di partecipate regionali e aziende ospedaliere.
"Grande dolore per l’improvvisa scomparsa di Beppe Spampinato. Ricordo la sua mitezza, onestà, competenza, il suo buonsenso, la capacità di trovare ragionando e confrontandosi le migliori soluzioni per i problemi più difficili…ha dichiarato l'ex presidente della Regione Raffaele Lombardo che ha avuto Spampinato nella sua giunta regionale.