facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Il Catania liquida l'Altamura e resta con le primeSi schianta con la moto, morto 26enne Imesi Atl.Catania 1994, sfida al PalazzoloCatania, Toscano categorico: "Bisogna restare concentrati"Meta Catania e la Champions che gratifica la cittàCatania, vigili urbani e un ristoratore aggrediti da due titolari di un barSchillaci: "Progetto Gol? Un flop, corsi al palo, ex percettori del reddito senza sussidio"Abc, s'alza il sipario della nuova stagione "Ditegli sempre di sì"Giarre, braccio di ferro fra dipendenti e amministrazione comunaleConsorzi di Bonifica, riforma o fallimento?

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Catania, l'entusiasmo di Coppa per risalire in campionato

2023-12-14 14:12

Davide Vitanza

Notizie, Sport, In evidenza,

Catania, l'entusiasmo di Coppa per risalire in campionato

Al termine della partita contro il Pescara, Castellini, Zammarini e il tecnico Lucarelli hanno parlato della partita guardando già al campionato ...

lucarelli.jpeg

Dopo la non facile vittoria per 2-0 contro il Pescara, che consente al Catania di avanzare alle semifinali di Coppa Italia Serie C, in sala stampa hanno parlato i due marcatori della serata, Castellini e Zammarini, e anche il tecnico Cristiano Lucarelli, che hanno analizzato l’incontro e la prestazione.

 

Il difensore centrale Alessio Castellini, autore della prima rete della partita, ha parlato delle emozioni provate in serata con una grande prestazione impreziosita dalla rete: “Il mister sa che posso fare tutti i reparti di difesa e sa come farmi rendere meglio dandomi fiducia. L’inizio della partita è stato difficile, ma dopo aver capito i meccanismi li abbiamo arginati e annullati nel secondo tempo, non rischiando quasi nulla. Dobbiamo comunque migliorare la fase realizzativa, ci stiamo lavorando e i due gol di oggi ne sono l’esempio. Dopo la sconfitta abbiamo voltato pagina, dovevamo dare una svolta e lo abbiamo fatto oggi: ora dobbiamo continuare su questa linea anche in campionato. In fase difensiva puntiamo a non prendere gol. Sulla mia prestazione? Sono uno che non si accontenta mai, rivedendo la partita capirò i miei errori e cercherò di migliorarmi”.

 

Anche il centrocampista Roberto Zammarini, autore della rete del raddoppio a partita quasi conclusa ha parlato con gioia del passaggio del turno: “Non tutte le partite sono uguali. Oggi eravamo arrabbiati o delusi e ci è scattato qualcosa di più che ci ha fatto giocare bene contro una grande squadra: la cosa più importante è la qualificazione, siamo contenti ma adesso dobbiamo salire anche in campionato. Dobbiamo sicuramente migliorare in fase offensiva, col Francavilla non possiamo non vincere, col Messina è stata invece una giornata storta. Dobbiamo migliorare là davanti perché ci mancano i gol. La Coppa è importante e col proseguo del cammino lo è diventata di più, ma non possiamo essere contenti di essere undicesimi in campionato, le prossime due le dobbiamo approcciare bene e vincerle”

 

Il tecnico Cristiano Lucarelli ha analizzato la prestazione dei suoi alla luce della bella partita disputata, ma non ha mancato di sottolineare l’impegno dei giocatori da quando siede sulla panchina rossazzurra, riferendosi anche ai primi 45 minuti disputati nel derby di campionato col Messina: “Si è sofferto molto, all’inizio hanno creato una grande occasione con la traversa - esordisce l’allenatore livornese. Noi numericamente non siamo tanti per una serie di infortuni che stanno venendo fuori in queste ultime partite. Questo non agevola la freschezza atletica, per cui ringrazio i ragazzi che da quando ci sono io hanno fatto cinque partite e mezzo, compreso il primo tempo di Messina. Quando si perde si guarda solo il brutto, ma abbiamo anche giocato bene nel primo tempo, ovviamente nel secondo abbiamo fatto male e ne sono consapevole. Li ringrazio perché una squadra martoriata dagli infortuni, con una condizione atletica che voi giornalisti avete scritto non fosse idilliaca, è comunque riuscita a fare 6 partite in 29 giorni dando belle risposte e prospettive. Della mia gestione abbiamo sofferto solo il secondo tempo col Messina e per colpa nostra, tecnicamente possiamo migliorare ma dal punto di vista dell’impegno non posso rimproverare nulla”.

 

“Il Pescara difendeva con una linea molto alta, nell’ultimo passaggio si bloccava e quindi abbiamo pensato di non dare riferimenti davanti annullando gli spazi e ci siamo riusciti in parte. Continuiamo a sbagliare la prima palla in uscita dopo la riconquista, dobbiamo migliorare perché ci permetterebbe di ribaltare la situazione con i nostri giocatori più veloci”.

 

“Cerchiamo di fare il massimo anche per il momento che stiamo vivendo. Ci sta che i giocatori possano sbagliare. Sono il primo a essere dispiaciuto della sconfitta di sabato, il primo a mettermi in discussione e ad accettare di essere in discussione. Ovviamente dobbiamo valutare la nostra situazione e capire quanti punti ci toglie questa gestione delle sconfitte. Oggi ci è andata bene perché non abbiamo preso gol nella prima mezz’ora, lamentandoci di perché ho messo tre piccoletti davanti. Mi dispiace per i ragazzi perché molti non sono abituati a essere criticati in questo modo, io lo sono e li difendo finché ci sono. Quando sono arrivato sono stato chiaro: dobbiamo rimanere concentrati, il momento è particolare e non dovrebbe esserci spazio per critiche che danneggiano ma solo per critiche costruttive”.

 

“Oggi si parla del Pescara come di una squadra forte, che fa imbarcate di gol a ogni partita ma che oggi ci ha quasi fatto male solo su due occasioni particolari. Contro il Messina abbiamo creato molto e ci siamo difesi bene tranne che nel secondo tempo. La coppia Lorenzini-Curato si completa, a Terni cambiavo tanti giocatori e vincevo, voglio coinvolgere tutto il gruppo, cosicché in ogli allenamenti i giocatori spingano per giocare. Se si vuole vincere questo campionato c’è bisogno di coppie di pari livello, sennò si devono cambiare ogni volta 22 giocatori e un allenatore”.

 

“Siamo questi fino a Benevento: De Luca torna per squalifica e forse Bouah ma la speranza è flebile. Fino al 23 dobbiamo andare tutti nella stessa direzione. Lavoriamo sui calci piazzati, Michele Zeoli ci può aiutare da questo punto di vista con la preparazione tattica, ci sta mettendo tutta la passione e l’attaccamento per il Catania, è un amico per i calciatori dandoci una mano per gestione”.

 

“Ecco, ribadisco: dovremmo sfruttare l'entusiasmo della Coppa Italia per provare a  rimontare in campionato. Spero che col Sorrento si rifaccia una partita simile a quella col Francavilla dove abbiamo spinto tanto. Questa partita di Coppa Italia ci toglie tante energie, eravamo preoccupati all’inizio ma poi ci siamo sciolti: speriamo che i giocatori recuperino le forze perché non ho cambi dove ci sarebbe bisogno di averne”.

 

Insomma, il tecnico è felice della prestazione dei suoi, ma la testa è già al campionato, dove le ultime due partite dell’anno devono necessariamente portare punti importanti; è però anche consapevole della rosa ridotta a causa degli infortuni che non permettono una grande libertà nella preparazione tecnico-tattica. Lunedì 18 dicembre, al Massimino, il Catania affronterà il Sorrento, ultimo incontro in casa prima della sosta natalizia.


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Il Catania liquida l'Altamura e resta con le prime
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, cataniaaltamura,

Il Catania liquida l'Altamura e resta con le prime

Sasà Santisi

2024-10-12 19:28

Il Catania batte l'Altamura 2-0 e ottiene la terza vittoria consecutiva del suo campionato, portandosi a quota 17 punti in classifica

Si schianta con la moto, morto 26enne
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Si schianta con la moto, morto 26enne

Redazione

2024-10-12 18:41

La scia di sangue non si arresta. Un motociclista di 26 anni di Misterbianco, Francesco Pulvirenti, è morto la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto su

Imesi Atl.Catania 1994, sfida al Palazzolo
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, campionato di eccellenza, girone b, sport club palazzolo, giuseppe grasso, stadio francesco russo, viagrande,

Imesi Atl.Catania 1994, sfida al Palazzolo

Umberto Pioletti

2024-10-11 21:00

L’obiettivo è uno solo: dare continuità ai due successi conquistati contro Nebros in casa e Real Siracusa in trasferta

Catania, Toscano categorico:
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, mimmotoscano, cataniaaltamura,

Catania, Toscano categorico: "Bisogna restare concentrati"

Sasà Santisi

2024-10-11 18:20

Alla vigilia del match casalingo contro l'Altamura, in sala stampa, parla il tecnico Mimmo Toscano

Meta Catania e la Champions che gratifica la città
Notizie, Sport, In evidenza, futsal, metacatania, enricomusumeci,

Meta Catania e la Champions che gratifica la città

Sasà Santisi

2024-10-11 17:16

Stamane al Palazzo degli Elefanti di Catania, la Meta di futsal ha presentato la nuova stagione agonistica

Catania, vigili urbani e un ristoratore aggrediti da due titolari di un bar
Notizie, Cronaca, In evidenza, #catania, movida, polizia locale,

Catania, vigili urbani e un ristoratore aggrediti da due titolari di un bar

Agenzia Sicrapress

2024-10-11 16:25

Processo per direttissima domani considerata la flagranza degli atti di violenza

Schillaci:
Notizie, Attualità, In evidenza,

Schillaci: "Progetto Gol? Un flop, corsi al palo, ex percettori del reddito senza sussidio"

Redazione

2024-10-11 16:04

Schillaci (M5S) "Progetto Gol, flop clamoroso, corsi al palo ed ex percettori del reddito senza sussidio. Subito audizione all'Ars"

Abc, s'alza il sipario della nuova stagione
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, teatroAbc, turiferro,

Abc, s'alza il sipario della nuova stagione "Ditegli sempre di sì"

Redazione

2024-10-11 11:25

Sabato 12 ottobre, alle 21 sarà infatti in scena “Ditegli sempre di sì”, di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli, anche in veste di protagonisti

Giarre, braccio di ferro fra dipendenti e amministrazione comunale
Notizie, Politica, In evidenza, giarre, comunegiarre,

Giarre, braccio di ferro fra dipendenti e amministrazione comunale

Agenzia Sicrapress

2024-10-11 10:48

Sulla spinosa questione interviene il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo che parla di chiaro malessere

Consorzi di Bonifica, riforma o fallimento?
Notizie, Sindacato, In evidenza, consorzidibonifica,

Consorzi di Bonifica, riforma o fallimento?

Redazione

2024-10-10 17:27

L'intervento del segretario generale regionale del Sifus Ernesto Abate

Inchiesta Pandora, l'ex sindaco Santi Rando ai domiciliari
Notizie, Cronaca, In evidenza, #TremestieriEtneo, santirando,

Inchiesta Pandora, l'ex sindaco Santi Rando ai domiciliari

Agenzia Sicrapress

2024-10-10 16:45

Il Tribunale del Riesame ha infatti stabilito la misura alternativa alla detenzione in un penitenziario in seguito all'appello presentato dal suo difensore

Trofeo Coni e la
Notizie, Sport, In evidenza, sportparalimpico, salvatoremirabella, aclicatania,

Trofeo Coni e la "svista" sul mondo paralimpico (che a Catania cerca casa)

Sasà Santisi

2024-10-10 07:00

Salvatore Mirabella, nuovo responsabile dell'Acli Catania, pone l'attenzione sulla messa all'angolo del mondo paralimpico sportivo

Kalat Ambiente, 5 incendi dolosi in 4 anni: lavoratori a rischio licenziamento
Notizie, Cronaca, In evidenza, kalat ambiente,

Kalat Ambiente, 5 incendi dolosi in 4 anni: lavoratori a rischio licenziamento

Redazione

2024-10-09 15:54

I continui incendi mettono a repentaglio i 37 lavoratoti già in cassa integrazione

Schianto all'alba sulla A18, muore un ragazzo di 20 anni
Notizie, Cronaca, In evidenza, piedimonte Etneo, incidente A18, matteourzì,

Schianto all'alba sulla A18, muore un ragazzo di 20 anni

Agenzia Sicrapress

2024-10-09 13:09

La vittima è Matteo Urzì: stava accompagnando i genitori al mercatino di Santa Teresa Riva

Disagi mentali, la giornata mondiale e gli eventi catanesi
Notizie, Medicina, In evidenza,

Disagi mentali, la giornata mondiale e gli eventi catanesi

Agenzia Sicrapress

2024-10-09 08:02

Si celebra anche a Catania, il 10 ottobre, la Giornata mondiale della Salute mentale.In provincia saranno sei gli eventi organizzati dal Dipartimento di Salut

Dracula canta e balla: cresce l'attesa per il debutto del musical a Catania
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, Dracula, musical, teatro ambasciatori,

Dracula canta e balla: cresce l'attesa per il debutto del musical a Catania

Agenzia Sicrapress

2024-10-08 18:56

In scena al Teatro Ambasciatori dal 31 ottobre al 3 novembre alle ore 21.00

Siccità, secondo round in accappatoio di Davide Faraone
Notizie, Politica, In evidenza, siccità, crisi idrica,

Siccità, secondo round in accappatoio di Davide Faraone

Agenzia Sicrapress

2024-10-08 17:01

Il deputato di Italia Viva ha organizzato un sit in davanti a Palazzo d'Orleans

Rifiuti ingombranti, ecco dove e quando smaltirli a Catania
Notizie, Cronaca, In evidenza, rifiuti,

Rifiuti ingombranti, ecco dove e quando smaltirli a Catania

Agenzia Sicrapress

2024-10-08 15:06

Nei diversi quartieri cittadini delle zone Sud Centro e Nord

Oda, i lavoratori elemosinano lo stipendio
Notizie, Sindacato, In evidenza,

Oda, i lavoratori elemosinano lo stipendio

Agenzia Sicrapress

2024-10-08 08:42

Corrado Tabbita Siena*Quanto male fa Io scarica barile, soprattutto quando viene travisata la verità e si nascondono le responsabilità.Duole sempre più, le

Notizie, Politica, In evidenza, paternò, ninonaso,

"Basta calunnie e menzogne" sbotta il sindaco di Paternò Nino Naso

Agenzia Sicrapress

2024-10-07 17:59

Conferenza stampa a Palazzo Alessi del primo cittadino di Paternò
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder