Settimana importante per la Coppa UISP, dove la classifica ha subito diverse modifiche dopo la quinta giornata: la squadra dei Notai, che ha insidiato i Magistrati fino alla scorsa giornata, ha perso nell’importante scontro al vertice con il C.C. Forum per 2-0; nell’altra partita dei piani alti, i Magistrati (nella foto) hanno fallito invece l’occasione di allungare sulle inseguitrici pareggiando per 1-1 con l’Altralex; ha chiuso la giornata la sfida fra Ingegneri e Commercialisti, con questi ultimi, guidati da Saro Foti, vittoriosi con il risultato di 0-1; hanno invece riposato gli Architetti, che nonostante ciò mantengono una buona posizione in classifica.
Proprio il tabellone si aggiorna con numerose sorprese: in prima posizione, a 8 punti, guidano la Coppa UISP C.C Forum e Magistrati, ma questi ultimi devono recuperare un incontro dopo aver riposato la settimana precedente; al terzo posto inseguono subito Notai e Commercialisti con 7 punti (anche i Commercialisti ne hanno giocate 4 su 5); segue la squadra degli Architetti a 4 punti che ha riposato; chiudono la classifica Altralex e Ingegneri a 3 punti, ma entrambe devono giocare la loro quinta partita.
La sesta giornata di Coppa UISP inizierà sabato 2 dicembre con le sfide fra Ingegneri e Magistrati alle 10:00 a Barriera e fra Notai e Altralex alle 9:30 al Campo Di Guardo di Aci Castello. Il terzo incontro, in calendario lunedì 4 dicembre, vedrà invece affrontarsi Commercialisti e Architetti alle 21:00 sempre ad Aci Castello. Riposerà invece il C.C. Forum, che rientrerà comunque fra le prime quattro a prescindere dai risultati dei tre incontri. Insomma, nonostante i Magistrati guidati da Mister Fonzo continuino a guidare il campionato, le avversarie alle spalle si fanno sempre più pressanti, e anche le squadre più in basso in classifica possono insidiarli qualora riuscissero a vincere i rispettivi incontri.