
Molto male al campo “Zia Lisa”, dove arriva la prima sconfitta casalinga per l’Imesi Atletico Catania 1994 contro il forte Paternò, la seconda consecutiva dopo la trasferta sul campo della Nebros. La squadra di Richichi, nonostante le numerose assenze per squalifiche e infortuni, ha provato a giocarsela, ma già nel primo tempo l’incontro ha seguito un andazzo ben preciso: Paternò che attacca a pieno organico controllando la partita e affondando con i suoi giocatori più veloci.
Il vantaggio per gli ospiti non tarda ad arrivare, con il numero 10, Michele Belluso, che prima, al ’22, sblocca il risultato su erroraccio in chiamata del portiere Vitale e poi trova la doppietta al ‘42; in mezzo, la rete del difensore Micheal Napoli al ‘26, con ancora errori tanto della difesa quanto del portiere.
L’inizio del secondo tempo sembra sancire anzitempo la sconfitta dell’Imesi Atletico Catania 1994: al ’57, infatti, arriva il cartellino rosso per Spampinato per somma di ammonizioni, che lascia così i compagni in 10 per più di mezz’ora. Nonostante ciò, gli uomini di Richichi iniziano a giocare a partire proprio da quel momento, attaccando soprattutto con Santapaola, che ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle: proprio il numero 11 segna il gol dell’1-3 al ’28 su calcio di rigore, riaccendendo le speranze dei giallorossoblù.
Lo spettacolo cala però nell’ultimo quarto d’ora, con l’Imesi Atletico Catania 1994 che attacca ma non riesce più a concretizzare, mentre il Paternò di Raciti continua a gestire. In pieno recupero gli ospiti, ancora su buco difensivo, trovano il quarto gol con Nicolas Micoli, che subito dopo, a tempo praticamente scaduto, trova la doppietta siglando la rete dell’1-5. Con questo risultato si chiude la partita: tanti errori per i padroni di casa, che hanno concesso troppe occasioni, molte delle quali letali, e creato veramente poco, soprattutto nel primo tempo. Adesso la squadra giallorossoblù dovrà giocare le prossime partite con il coltello fra i denti, perchè la classifica comincia a diventare sempre più precaria.
L’Imesi Atletico Catania 1994 scenderà di nuovo in campo il 18 novembre contro il Real Siracusa Belvedere al “Nicola de Simone” di Siracusa.