C’è entusiasmo e si percepisce un clima positivo in casa dello Sport Club Gravina, vittoriosa nella prima giornata di Serie C Unica contro la Dierre Reggio Calabria. Nonostante l’euforia per l’ottimo risultato interno, la squadra è già tornata ad allenarsi con la testa al prossimo incontro. Ci parla della condizione fisica e mentale della squadra il coach Giuseppe Guadalupi, che rimane coi piedi per terra per non far perdere la concentrazione ai suoi giocatori.
“È stata una bellissima partita - afferma l’allenatore - soprattutto perché arrivata con una delle squadre più in forma. Rimaniamo però concentrati perché la stagione è ancora lunga. Vincere al primo incontro è sempre piacevole, ma dobbiamo tenere in considerazione tutti i fattori, come il fatto che la squadra calabrese non ha ancora una buona alchimia perché è stata rivoluzionata, mentre i nostri si conoscono già bene. Sappiamo come lavoriamo ma non dobbiamo crearci false aspettative dopo una sola partita. L’obiettivo rimane la salvezza il prima possibile, poi prenderemo tutto quello che arriva”.
Il prossimo incontro sarà contro la Stingers Reggio Calabria, squadra neopromossa che ha perso al debutto contro il Comiso: “Abbiamo visto i video della loro partita, hanno un ottimo quintetto iniziale ma il resto della panchina non sembra al loro livello. Dobbiamo comunque considerare che sono una squadra votata all’attacco, hanno fatto 80 punti contro il Comiso, quindi giocare in casa loro sarà complicato. Hanno anche ottime individualità: Magarinos, per esempio, è molto forte atleticamente, ha realizzato ben 38 punti già alla prima partita. Se riusciremo a bloccare questi giocatori, potremo fare una grande gara”.
Capitolo infortuni. Il coach parla della situazione in infermeria: “Ranno (uscito alla fine dell’ultimo quarto, ndr) ha perfettamente recuperato. Non ci sarà invece Elia, ma abbiamo come sostituirlo. Per quanto riguarda Privitera, dovrà sostenere un’operazione e quindi salterà tutta la prima parte della stagione. Gli auguro buona fortuna sperando possa riprendersi quanto prima”.
Palla a due il 15 ottobre alle 18 per l’incontro fra Stingers Reggio Calabria e Sport Club Gravina valido per la seconda giornata di Serie C Unica.