È ottimo l’avvio di stagione dello Sport Club Gravina che alla prima di campionato di Serie C Unica schianta la Dierre Reggio Calabria per 80 a 51, con quasi trenta punti di differenza. La squadra gravinese, allenata da coach Giuseppe Guadalupi, ha avuto un buon approccio al match d’esordio, dominando le prime due frazioni e contenendo gli ospiti, che hanno sofferto particolarmente le ripartenze.
Negli ultimi due quarti, il ritmo generale rallenta e il tabellone fatica ad aggiornarsi: nella terza frazione, infatti, tanti contropiedi ma pochi palloni a canestro, sia da 2 che soprattutto da 3 punti, ma non ci sono i margini per una rimonta da parte del Reggio Calabria, che ci prova ma pecca in continuità. Il Gravina tiene botta anche nell’ultima frazione di gioco, controllando l’andamento della gara e colpendo i punti deboli.
Grande gara da parte del neoacquisto Ruggero Elia: che ha dato prova della sua ottima condizione atletica, vincendo quasi tutti i contrasti e segnando ben 17 punti, più di qualunque altro giocatore della squadra. Alla sua prestazione si aggiungono Enzo Santonocito e Giovanni Alì, che hanno totalizzato rispettivamente 12 e 11 punti.
La seconda giornata è in calendario domenica 15 ottobre a Reggio Calabria, dove lo Sport Club Gravina sfiderà lo Stingers alla “Pala Pantimele”.