Una vittoria, la prima in questo campionato d’Eccellenza, che porta in dote 3 punti preziosi per la classifica e tanta autostima. L’Imesi Atletico Catania 1994 sbanca il campo, per nulla facile, del Mazzarrone Calcio grazie ad un gol di Giannaula al 16’ del secondo tempo. E la sensazione è particolarmente intensa. Primo successo in campionato che arriva dopo 5 giornate.
Grande merito ai ragazzi
Gara giocata con grande determinazione e sagacia tattica dalla squadra giallorossoblù. Nessun volo pindarico ovviamente. L’obiettivo resta la permanenza in Eccellenza. Mister Antonio Richichi è visibilmente soddisfatto: “E’ stata una partita molto combattuta. Novanta minuti serrati dai livelli alti da parte di entrambe le squadre. Noi siamo stati bravi a non farli giocare soprattutto dietro e abbiamo limitato le importanti individualità che hanno in mezzo al campo. Abbiamo lottato su ogni palla. Il lavoro settimanale adesso sta uscendo fuori, la squadra ha retto bene per tutta la partita sia fisicamente che mentalmente. Questo ci fa ben sperare per ottimizzare il lavoro fisico e mentale. Grande merito va ai miei ragazzi”.
Leonzio dietro l'angolo
Il tecnico Richichi guarda già alla prossima sfida: “La trasferta di Mazzarrone è archiviata. La testa è già alla Leonzio, che ospiteremo domenica pomeriggio. Non abbiamo fatto nulla di eccezionale, ma semplicemente il nostro dovere sul campo del Mazzarrone lottando e sudando la maglia. Domenica prossima affronteremo una grande squadra. Bisogna lavorare in settimana con molta intensità e concentrazione come facciamo sempre del resto. Speriamo di avere intrapreso il cammino giusto, ma io non ho dubbi. E’ importante continuare ad avere questo tipo di piglio, di unità di intenti e andare avanti così”.