Nel tumultuoso dopo partita tra Casertana e Catania, conclusosi con una vittoria degli etnei per 4-0, si sono verificati momenti di estrema tensione che hanno creat scompiglio.
Gruppi di presunti tifosi hanno creato caos e paura nelle strade, culminando in un vero e proprio agguato sulla Variante, nei pressi dell’uscita Ospedale, in via Cappuccini.
I vandali hanno bloccato la strada posizionando pulmini di traverso all’imbocco della superstrada, rendendo impossibile il passaggio delle auto. Ciò che è seguito è stato un attacco violento, con le auto prese di mira e colpite a sprangate sulla carrozzeria.
Le autorità locali stanno indagando su questi gravi incidenti e cercando di identificare i responsabili di queste azioni violente. È fondamentale condannare tali comportamenti, che mettono a rischio la sicurezza delle persone e danneggiano l’immagine dello sport. La rivalità tra tifosi non dovrebbe mai sfociare in violenza e vandalismo, e le misure adeguate devono essere prese per garantire che eventi simili non si ripetano in futuro.
Fonte: SportCampania.it