“Era importante cominciare con il piede giusto e portare a casa i tre punti. Siamo riusciti nel nostro intento anche se non è stato facile”.
Concetto Vasile (nella foto), presidente dell’Holimpia Siracusa, si gode il primo successo della sua squadra che, sabato scorso all’esordio nel campionato di serie C2 di calcio a 5, ha superato 3-1 in casa il Siracusa Meraco al termine di un derby vibrante ed emozionante.
“Abbiamo battuto un’ottima squadra e – sottolinea il presidente - questo rende ulteriore merito ai miei ragazzi che, nei momenti di difficoltà, non si sono disuniti, mostrando carattere e tenacia. La Meraco ci ha reso la vita difficile, ma quel che conta è essere riusciti a fare bottino pieno. I ragazzi hanno già dimostrato di avere una mentalità vincente e questo spirito ci porterà lontano. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, senza guardare in faccia nessuno. Adesso ci prepariamo per la gara di sabato prossimo a Pozzallo contro la Libera Futsal, squadra da affrontare con grande determinazione per conquistare un’altra vittoria”.
Soddisfatto anche Pasqua
Soddisfatto anche Domenico Pasqua, attaccante biancazzurro che sabato scorso a metà primo tempo ha sbloccato il risultato con un bel gol. “Abbiamo dimostrato la nostra forza contro una buona squadra – dice - Forse abbiamo sofferto per 15, 20 minuti, ma per il resto la partita l’abbiamo fatta noi e la vittoria è meritata. Siamo consapevoli delle nostre qualità, gli obiettivi sono chiari e noi daremo il massimo per raggiungerli. Non ci nascondiamo: vogliamo vincere campionato e Coppa e credo ci siano tutti i presupposti per raggiungere questi traguardi. Poi sarà il campo a dare i suoi verdetti. Ora pensiamo alla prossima gara contro la Libera Futsal, preparandoci nel migliore dei modi ad una partita che dovremo interpretare alla stessa maniera di quella vinta contro la Meraco”.