Ancora una tragedia, l'ennesimo incidente sul lavoro che ha coinvolto una donna della forestale al rientro dal servizio. La tragedia si è consumata lungo la strada statale 194, nei pressi del territorio comunale di Monterosso Almo, in provincia di Ragusa. Per cause ancora da accertare un mezzo anticendio con autobotte si è ribaltato e un'operaia forestale ha perso la vita.
L’allarme è stato lanciato praticamente subito e sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri ma per la sfortunata non c’era già più nulla da fare. Della donna non sono state ancora rese note le generalità. Altri due colleghi (fra loro unaltra donna) sono rimasti feriti. In corso i rilievi dei carabinieri per ricostruire la dinamica.
Messaggio del presidente
“Apprendo con grande dolore la notizia della morte dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, rimasta coinvolta, nel Ragusano, nell’incidente dell’autobotte sulla quale viaggiava al rientro dal servizio – dice il presidente della Regione, Renato Schifani - una tragedia che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi va il mio personale cordoglio, quello del governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione”.