di Davide Vitanza
Ci siamo. Il campionato di Eccellenza sta per cominciare e l’entusiasmo è palpabile. Delle condizioni psicofisiche dell’Imesi Atletico Catania 1994, ne parla il direttore sportivo Damiano Proto, anche lui in fremente attesa.
– Che tipo di campionato si aspetta in questa stagione di Eccellenza, relativamente al Girone B?
“Mi aspetto un campionato molto duro – rivela subito il diesse – tutte le compagini in un modo o nell’altro si sono ben attrezzate: sia quelle in alto che quelle in basso nella classifica. Secondo me ci saranno anche alcune outsiders rispetto alle prime che si sono rafforzate di più per vincere il campionato”.
– Fuori i nomi delle favorite…
“Indubbiamente Modica ed Enna, ma sarà competitivo anche il Paternò”.
– Dal punto di vista tecnico, come avete preparato la stagione, anche in considerazione del cambio sulla panchina in piena preparazione?
“È da quindici giorni che lavoriamo veramente bene: siamo contenti del nuovo allenatore (Antonio Richichi, ndr) e di quello che ha messo di suo in questa squadra: abbiamo fatto dei ritocchi importanti in tutte le zone del campo, insomma gli acquisti sono stati mirati, abbiamo scelto giocatori di assoluto valore perché il Girone B è tosto”.
– Quale sarà secondo lei la squadra rivelazione?
“Spero potremo esserlo noi, perché no? Sicuramente cercheremo di conquistare quanto prima la salvezza e posizionarci poi il più in alto possibile in classifica. Ci sono poi tante altre compagini, come la Nebros (squadra nata 2 anni fa dalla fusione fra Acquedolci e Due Torri, ndr), che trovo abbastanza completa in ogni reparto, una squadra forte che ha pure passato il primo turno di Coppa Italia”.
Per l’Imesi Atletico Catania 1994, il campionato di Eccellenza Girone B comincerà domani 10 settembre alle 15:30, quando affronterà la Rocca Acquedolcese sul campo “Zia Lisa” di Catania.
Dirigerà l’arbitro Salvatore Azzolina di Caltanissetta, con l’ausilio degli assistenti Giuseppe Trefiletti e Davide Orazio Belfiore, entrambi della sezione di Acireale.