di Davide Vitanza
L’attesa cresce. Siamo già alla vigilia del campionato di Eccellenza. L’Imesi Atletico Catania 1994 affronterà la Rocca Acquedolcese domenica 10 settembre alle ore 15:30 sul campo di “Zia Lisa”. Ma qual è il clima che si respira in casa atletista? Ecco le parole dell’allenatore Antonio Richichi.
“Lo spirito della squadra è improntato alla serietà, professionalità ed entusiasmo: così come ci ha indirizzati mentalmente la società. Con la testa siamo già proiettati a domenica e ci teniamo in particolar modo: ma dovremo tenere gli occhi ben aperti; consapevoli di andare a incontrare una squadra già collaudata, che ha fatto bene l’anno scorso in Eccellenza”.
– Dubbi sulla formazione da schierare dopo quella vista in campo in Coppa Italia?
“Qui di fatto non c’è una formazione fissa – chiarisce il mister – ho senz’altro le mie idee e il mio pilone guida. Vedremo le condizioni degli ultimi arrivati. Io sono alla guida della squadra da poco più di dieci giorni e i ragazzi stanno lavorando molto con il preparatore atletico ad alti ritmi; in sostanza, chi starà meglio giocherà…”.