Il sindaco di Catania scrive sui social un post dove chiede le dimissioni del Cda di Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania.
“Non avrei voluto scrivere, perché su certe questioni contano solo i comunicati ufficiali. Ma talvolta i fatti vengono letti sotto un prisma deformante e risultano distorti. Oggi, dopo avere esposto quelli che a mio avviso costituiscono gravi inadempimenti del management della società che gestisce l'aeroporto, ho chiesto le dimissioni dell'intero CdA e, in alternativa, l'intervento del collegio sindacale".
"Adesso saranno loro a doversi esprimere - continua il sindaco Trantino - Ma mi infastidisce che la questione, da alcuni organi di informazione, venga inquadrata come una faida all'interno delle forze della coalizione. La mia iniziativa è stata anticipata a tutte le forze di maggioranza, poiché non esiste altra ragione a base della mia sollecitazione, se non gli interessi della città e dell'intero distretto. Ho sempre sostenuto che nelle grandi infrastrutture strategiche debbano andare i migliori; e che chi è qualificato per condurre la propria azienda, non per forza debba avere competenze in ambito aeroportuale. A me non interessa chi indicherà il prossimo manager. Basta che individuerà il più bravo”.