di Davide Vitanza
Sta per iniziare la nuova stagione del campionato di Serie C e per sapere a che punto fosse la preparazione dello Sport Club Gravina, squadra guidata dal tecnico Giuseppe Guadalupi, abbiamo fatto qualche domanda al Team Manager Davide Cavazza.
La prima domanda ha riguardato quale fosse l’obiettivo stagionale: “Sicuramente dobbiamo puntare subito alla salvezza” – esordisce Cavazza – “poi, dopo averla raggiunta, cercheremo di andare il più lontano possibile”. Il Team Manager ha poi espresso qualche considerazione sulla passata stagione, definendola “molto particolare” in quanto non era prevista alcuna forma di retrocessione e dunque le squadre hanno giocato in maniera diversa rispetto agli anni precedenti, con alcune che ne hanno risentito particolarmente.
Per quanto riguarda invece l’umore della squadra: “I ragazzi sono vogliosi e nonostante il campionato sarà difficile, molto più dell’anno scorso, ce la metteranno tutta. Bisognerà comunque aspettare le direttive dall’alto per conoscere la formula di questa stagione”. Cavazza ha dunque sottolineato come lo spirito della squadra non sia mutato nonostante i risultati della scorsa stagione, e anzi ha dimostrato come quella pagina sia stata voltata per concentrarsi unicamente su quella che sta per iniziare.
L’ultima domanda ha riguardato l’impianto sportivo in cui la squadra si allena, non il palazzolo di Gravina ma il PalaCus, e in particolare come la squadra stia vivendo questa condizione: “Sempre positivamente” – afferma con prontezza il Team Manager – “perché è il terzo anno che ci giocano. Lo conoscono bene, anche se il campo di gravina è il loro “fortino”. La differenza c’è sempre, ma ormai sono abituati”.
L’inizio del campionato di Serie C è fissato per sabato 7 ottobre, quando lo Sport Club Gravina affronterà proprio al PalaCus la Dierre Reggio Calabria.