di Davide Vitanza
In vista della partita di ritorno contro lo Jonica F.C., valida per la Coppa Italia Eccellenza e che si giocherà domani 3 settembre a Santa Teresa di Riva, abbiamo fatto qualche domanda all’allenatore dell’Imesi Atletico Catania 1994, Antonio Richichi.
Il mister ha da subito chiarito l’obiettivo stagionale della squadra: “Dobbiamo fare un campionato brillante sotto l’aspetto prettamente organizzativo e soprattutto raggiungere la salvezza il prima possibile”. Non solo il campionato però: “La società è stata chiara – continua l’allenatore – qualunque obiettivo l’Atletico Catania debba affrontare, lo farà con la massima serietà e impegno, compresa ovviamente la partita di domani di Coppa Italia”.
Domani si giocherà in casa degli avversari dopo il pareggio per 1-1 dell’andata. Queste le parole del tecnico: “La partita la stiamo preparando come sempre. Anche se siamo pieni di lavoro, sappiamo già contro chi abbiamo a che fare alla luce della partita di andata, dunque siamo consapevoli di affrontare una squadra ben organizzata e che soprattutto ha una sua identità”.
Richichi ha espresso anche qualche commento sul calciomercato e sugli ultimi acquisti, come il neocentrocampista d’esperienza Maiorano: “Non ho ancora deciso la formazione di domani, ma sicuramente vedrò di mettere in campo quella migliore. Siamo ancora in pieno mercato, la squadra bisogna ottimizzarla e sicuramente qualcun altro arriverà. Stiamo facendo tutto con molta calma perché le scelte dell’Atletico” – e qui il mister ha mostrato grande sicurezza e convinzione – “non sono dettate dalle fretta ma mirate prima di tutto sull’uomo: cerchiamo professionisti seri che sposino il nostro progetto”.
Oltre la partita di Coppa Italia, l’Imesi Atletico Catania 1994 si sta anche preparando per l’inizio del campionato, programmato per domenica 10 settembre contro la Rocca Acquedolcese.