facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Catania, dal quartiere Angeli Custodi parte il "Rigeneration Day"Biancavilla, una risata di troppo per un cappellino finisce in rissaStalker, il teatro come attività sociale e culturale"I due papi" ancora in scena al teatro Vitaliano BrancatiCarlottaX, consegnati i fondi di solidarietàDiritto all'abitare, la petizione del SuniaCatania, Lucarelli ai suoi: Mangiate e dormite beneIl Catania di Lucarelli sa solo vincereIl Modica vota Pippo Strano: Solo gente che punta in altoCatania, Zeoli nello staff di Lucarelli: tutti i nomi

IN EVIDENZA

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

La festa del Catania s’infrange su tre…pali

2023-09-02 09:26

Rosario Cardillo

Notizie, Sport, In evidenza, Calcio, #catania, stadiomassimino, CataniaCrotone,

La festa del Catania s’infrange su tre…pali

Il Catania colpisce 3 legni con Rapisarda, Zammarini e Chiricó, il Crotone si difende e trova il gol partita al 22simo della ripresa con Tribuzzi.

Una bella sconfitta. Si può racchiudere con un ossimoro, l'analisi della partita di questa sera che ha visto l'esordio stagionale del Catania, in "Serie C Now" contro il Crotone fra le mura amiche del "Massimino".

 

Importantissimi i numeri fatti registrare dai tifosi rossazzurri, (stadio pieno e gli abbonamenti che hanno superato quota 13000) come importante è stato l’apporto fin dai primi riscaldamenti, cori e striscioni che hanno reso l’ambiente emozionante, anche per il presidente Pelligra che ha salutato i tifosi prima del match con un giro di campo accompagnato dagli applausi e i cori dei supporters etnei. 

 

Una partita stregata: 

 

Tanta sfortuna per la formazione di mister Tabbiani che ha iniziato il match schierandosi con un 4-3-3 aggressivo che con Livieri in porta; Rapisarda, Curado, Quaini e Mazzotta a comporre la difesa; a centrocampo Zammarini, Rizzo, e Rocca; attacco a tre formato da Chiricó, Sarao e Marsura.

 

Fin da subito, il Catania è sembrato voglioso di fare bene, aggredendo il Crotone e mettendolo alle strette con un pressing corale fatto bene, sopratutto sul lato di Chiricó, prendendosi anche qualche rischio con la squadra molto avanzata, ma che ha visto anche lo stesso giocatore di maggiore talento sacrificarsi in fase difensiva con grandi recuperi. 

 

Una mentalità vista in campo, che ha fatto infuocare i tifosi e rispetta le previsioni di mister Luca Tabbiani che proprio di questa identità di gioco ci aveva parlato nel giorno della sua presentazione.

 

La prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0 - 0 ma “ai punti” avrebbe sicuramente meritato il Catania, che è anche incappato in due legni, uno abbastanza fortunoso con Rapisarda su un tiro/cross e il secondo su un gran tiro di Zammarini, da registrare anche un dubbioso tocco di mano, che ha fatto innervosire Sarao. 

 

Il secondo tempo ha visto un po’ calare i ritmi del match, ma tra le due squadre sempre gli etnei sono sembrati i più propositivi. 

Il Crotone è stato fortunato e attento sapendo difendere nel momento giusto e trovando la rete del vantaggio con Tribuzzi. 

 

Da lì in poi il Catania ha un po’ perso la pazienza e si è fatto prendere dalla voglia di pareggiarla, ma una serata del genere è proprio quella che fa pensare che la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo, infatti su una pennellata da calcio di punizione al limite dell’area del, a nostro avviso, migliore in campo Chiricó, il pallone è andato a stamparsi sulla traversa, confermando la serata stregata per gli etnei. 

 

Da segnalare il grande lavoro a centrocampo di Rocca, un tassello già fondamentale per mister Tabbiani, ottimo lavoro anche di Sarao che è sembrato inizialmente un po’ disorientato, ma che è poi mancato come riferimento quando è stato sostituito da Di Carmine. 

 

A fine partite il mister del Crotone Lamberto Zauli:  “Il Catania è tra le pretendenti alla vittoria del campionato e si è già visto oggi, con interpreti forti tecnicamente che mi hanno impressionato, come Di Carmine o Chiricó che ho avuto la fortuna di allenare, e quando ha la palla, qualcosa di buono la crea sempre.”

 

Soddisfatto del risultato: “Noi abbiamo giocato delle partite migliori, ma uscire da Catania avendo saputo soffrire e portando i tre punti a casa, mi fa ben sperare per il proseguo della stagione.” 

 

Vistosamente amareggiato in volto, ma anche soddisfatto dalla mentalità e dal gioco espresso dalla sua squadra, Mister Tabbiani sui margini di miglioramento di una squadra che lui stesso ha affermato prima della partita, ha bisogno di tempo per assimilare i sui diktat tecnici: “A oggi posso dire che devo solo sperare che si confermino questi atteggiamenti visti, devo dire che non ho nemmeno dovuto più di tanto spiegare ai miei giocatori la mentalità che volevo vedere in campo, perché la hanno già dentro e avevano voglia di partire forte per ringraziare questi tifosi che ci fanno emozionare con il loro affetto. 

Dobbiamo migliorare la condizione atletica, ma a inizio campionato è abbastanza normale, e sopratutto la lettura dei momenti della partita. 

Conosco il calcio e so che queste partire capitano, adesso bisogna uscire a testa alta e con ancora più consapevolezza delle nostre capacità per affrontare le prossime partite.” 

 

Dello stesso avviso Chiricó:  “Secondo me è mancato solo il goal, poi è vero che potevamo leggere meglio alcune situazioni, ma ha inciso tanto la sfortuna, spero che nel prossimo match, si possa invertire il trend ed entri qualche palla fortunata” 

 

Giunto ai microfoni della sala stampa anche Zammarini: “È stato bellissimo, era da giorni che ci pensavo e lo immaginavo, ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto e applaudito anche a fine partita nonostante il risultato negativo, per noi è molto importante” 

 

Si è infranto in questa notte di Settembre, il sogno di squadra e tifosi d'iniziare con una bella vittoria, eppure tutti hanno fatto il massimo, giocatori in campo e tifosi sugli spalti non si sono di certo risparmiati, confermando Catania una piazza di calcio che merita palcoscenici di prestigio, appuntamento con i primi goal e i primi punti rimandato per un Catania che è uscito dal campo tra gli applausi amari di una “bella sconfitta”.


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Catania, dal quartiere Angeli Custodi parte il
Notizie, Ambiente, In evidenza, #catania, #ambiente, "Rigeneration Day",

Catania, dal quartiere Angeli Custodi parte il "Rigeneration Day"

Redazione

2023-11-30 14:31

L'evento che parte dalla Città dei ragazzi promuove la cura e la rigenerazione di spazi pubblici...

Biancavilla, una risata di troppo per un cappellino finisce in rissa
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Biancavilla, una risata di troppo per un cappellino finisce in rissa

Redazione

2023-11-30 11:54

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno denunciato 4 giovanissimi, responsabili di una violenta rissa scoppiata la scorsa serata nel centro del paese

Stalker, il teatro come attività sociale e culturale
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, altre scene, Stalker Teatro , Palcoscenico Catania, la bellezza senza confini!,

Stalker, il teatro come attività sociale e culturale

Redazione

2023-11-30 11:42

Stalker Teatro, per la sua vocazione sociale, per il secondo anno consecutivo, è tra i partner di Zo Centro culture contemporanee di Catania...

Notizie, Cultura e Spettacolo, #catania, teatro, teatro brancati,

"I due papi" ancora in scena al teatro Vitaliano Brancati

Redazione

2023-11-30 11:03

Lo spettacolo ripropone i giorni frenetici della rinuncia di Benedetto all'elezione di Francesco, ma anche le "vite parallele"...

CarlottaX, consegnati i fondi di solidarietà
Notizie, Attualità, In evidenza,

CarlottaX, consegnati i fondi di solidarietà

Redazione

2023-11-30 10:21

A sostegno della ricerca e del sociale. Sono stati consegnati sabato 25 novembre i contributi che l’associazione CarlottaX – nata in memoria dell’architetto Car

Diritto all'abitare, la petizione del Sunia
Notizie, Attualità, In evidenza,

Diritto all'abitare, la petizione del Sunia

Redazione

2023-11-30 10:03

La segreteria provinciale del Sunia ha incontrato il capogruppo consiliare del Pd al Comune di Catania, Maurizio Caserta, per illustrare la petizione popolare p

Catania, Lucarelli ai suoi: Mangiate e dormite bene
Notizie, Sport, In evidenza,

Catania, Lucarelli ai suoi: Mangiate e dormite bene

Rosario Cardillo

2023-11-30 08:19

In Sala stampa abbiamo raccolto le dichiarazioni post partita dei protagonisti di Catania - Crotone. Mister Zauli allenatore del Crotone commenta così la part

Il Catania di Lucarelli sa solo vincere
Notizie, Sport, In evidenza,

Il Catania di Lucarelli sa solo vincere

Rosario Cardillo

2023-11-29 21:47

La vendetta sportiva è arrivata. Questa volta, a differenza della prima in campionato con il Crotone, il goal è arrivato, ma l’attenzione, sopratutto in difesa

Il Modica vota Pippo Strano: Solo gente che punta in alto
Notizie, Sport, In evidenza, Modica calcio, pippo strano,

Il Modica vota Pippo Strano: Solo gente che punta in alto

Redazione

2023-11-29 17:44

L'allenatore catanese arriva con le massime ambizioni in casa rossoblù

Catania, Zeoli nello staff di Lucarelli: tutti i nomi
Notizie, Sport, In evidenza,

Catania, Zeoli nello staff di Lucarelli: tutti i nomi

Rosario Cardillo

2023-11-29 13:02

La società ridisegna lo staff tecnico di Lucarelli. Alcune figure sono state sollevate dagli incarichi.

Carne in cattivo stato di conservazione
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Carne in cattivo stato di conservazione

Agenzia Sicrapress

2023-11-29 12:48

Contrasto alle violazioni della normativa igienico sanitaria e all’occupazione abusiva di suolo pubblico in via del Plebiscito.Nella serata, una task force co

“CON.Tu.rbante”, solo perché mi piace” dopo la mostra il libro
Notizie, Attualità, Medicina, In evidenza, tumore ovarico, Giusy Scandurra,

“CON.Tu.rbante”, solo perché mi piace” dopo la mostra il libro

Redazione

2023-11-29 12:41

Il libro scritto da Giusy Scandurra, oncologa e dall’umanista Pina Travagliante, dedicato a Daniela Spampinato, prima presidente di Acto Sicilia.

A Antonio Pioletti il premio internazionale “Luigi Tartufari”
Notizie, Attualità, In evidenza, Premio tartufari, antonio pioletti,

A Antonio Pioletti il premio internazionale “Luigi Tartufari”

Redazione

2023-11-29 12:10

L’Accademia Nazionale dei Lincei ha attribuito ad Antonio Pioletti, il premio internazionale “Prof. Luigi Tartufari”.

In 4 vanno in galera per omicidio
Notizie, Cronaca, In evidenza,

In 4 vanno in galera per omicidio

Agenzia Sicrapress

2023-11-29 08:30

La Polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro presunti esponenti di un clan mafioso per l'omicidio di Alfio Neri

Una famiglia quasi perfetta e pronta al debutto
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza,

Una famiglia quasi perfetta e pronta al debutto

Agenzia Sicrapress

2023-11-28 18:27

Una cena, cinque amici, quattro risate scandite da ricordi, confessioni, equivoci che conducono la serata verso il confronto, trasformando l’apparente atmosfera

Assoluti di scherma, la Methodos a Caorle
Notizie, Sport, In evidenza,

Assoluti di scherma, la Methodos a Caorle

Agenzia Sicrapress

2023-11-28 15:57

A Caorle (Venezia), la Methodos Scherma ha preso parte alla prima prova di qualificazione nazionale per gli Assoluti di spada. Per il club diretto dai maestri

Fallimenti di aziende, 160 miliardi in fumo
Attualità, In evidenza,

Fallimenti di aziende, 160 miliardi in fumo

Agenzia Sicrapress

2023-11-28 15:17

Prevenire la crisi aziendale anziché subirla. Tutelare la continuità dell’impresa in quanto centro di interessi collettivi che genera un significativo impatto e

Catania, beccato l'Arsenio Lupin degli hotel
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Catania, beccato l'Arsenio Lupin degli hotel

Agenzia Sicrapress

2023-11-28 15:04

Dopo serrate indagini da parte della Stazione Carabinieri di Catania Piazza Dante, è stato individuato e denunciato un 55enne del posto, già sottoposto alla mis

Aci Castello, i Carabinieri ritrovano tre dipinti rubati
Notizie, Cronaca, In evidenza, dipinti, furto dipinti,

Aci Castello, i Carabinieri ritrovano tre dipinti rubati

Redazione

2023-11-28 12:35

I Carabinieri della Stazione di Aci Castello, hanno ritrovato 3 dipinti olio su tela

Allo Stabile in scena
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, TEATRO STABILE CATANIA,

Allo Stabile in scena "Appuntamento a Londra" con Lucia Lavia e Luigi Tabita

Redazione

2023-11-28 11:57

Venerdì 1 dicembre alle ore 20,45 alla Sala Verga del Teatro Stabile di Catania va in scena Appuntamento a Londra con Lucia Lavia e Luigi Tabita
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder