Tutta la città di Modica compatta attorno ai rossoblu. È stato questo il valore simbolico dell’incontro svoltosi oggi a palazzo San Domenico tra il Modica Calcio e l’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco, Maria Monisteri.
L’intera dirigenza ed una rappresentanza dell’organico rossoblu guidata da capitan Francesco Vindigni ha incontrato, nell’aula consiliare “Paolo Garofalo”, il primo cittadino e tutti gli assessori, ricevendo da loro un concreto attestato di vicinanza attraverso l’acquisto dell’abbonamento annuale alle partite di casa che si disputeranno al Vincenzo Barone nella stagione 2023-2024.
Il Sindaco, che ha ricevuto l’iconica tessera d’abbonamento 001, ha ribadito la vicinanza dell’intera Giunta al Modica Calcio sottolineando la voglia di lavorare in sinergia per la crescita di tutto il movimento sportivo modicano che vede nella realtà rossoblu il fiore all’occhiello.
È stato, inoltre, ribadito l’appoggio alla società con l’obiettivo di una crescita che porti la città negli scenari calcistici che competono al suo blasone. Un appoggio che sarà messo in campo sia in termini di tifo e supporto e sia di lavoro sulle infrastrutture, per permettere alla società una crescita in tutti gli ambiti, dentro e fuori dal campo.
“Crescere a livello sportivo - ha detto il sindaco - non è facile, ma ci sono tanti addetti ai lavori che si impegnano per sviluppare tutto il movimento e che danno il loro supporto con dedizione e spirito di sacrificio”.
“Ringrazio il Sindaco e tutta la Giunta – ha risposto Mattia Pitino, vertice societario assieme a Danilo Radenza – per il sostegno mostrato nei confronti della squadra e di tutta la
dirigenza. Quello di oggi è un incontro non scontato ma dall’alto valore simbolico perché dimostra quanta voglia ci sia di stare accanto alla squadra e a mister Betta in avvio di questo grande percorso. Sapere che coloro i quali sono chiamati ad amministrare la città di Modica remano nella nostra stessa direzione è gratificante e stimolante!”.
L’incontro si è poi concluso con la classica foto di rito e la consegna degli abbonamenti a tutta la Giunta. Infine, è stato ricordato l’appuntamento di sabato prossimo, in occasione della “Festa dello sport”, in cui la squadra incontrerà per la prima volta la città e tutti i suoi sostenitori.