Grande soddisfazione in casa Gravina. Al di là della vittoria, la società del presidente Natale De Fino, conferma che la linea verde paga. Che l'investimento sulle risorse locali paga. Eccome. Che lo Sport Club Gravina è come una vera famiglia. Il basket come filosofia di vita, di aggregazione, socializzazione e confronto. In casa Sport Club Gravina è il momento di spolverare un pizzico d'orgoglio e fare i complimenti ai dirigenti tutti: al coach Carmelo Minnella (prima padre, poi tecnico...), a Gianluca Spina (vice coach) e a Marianna De Fino (assistent coach); oltre a Dario Colantoni e Marco Zammataro, entrambi dirigenti. congratulazioni a tutti i ragazzi, nessuno escluso, che compongono il roster.
La Final Four valevole per il titolo under 14 si è tenuta al PalaNebiolo di Messina, palcoscenico di rilevo del panorama cestistico. E aver superato club importanti come Trapani e Messina, impreziosisce ulteriormente questa impresa. Alla premiazione peraltro, era presente la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti, che ha espresso le sue congratulazioni alla squadra a nome dell’intero Comitato Regionale.
Rullo compressore
La fase finale? Vincendo per 77–54 sulla PCR Messina, infatti, lo Sport Club Gravina si è laureato campione regionale Under 14. La formazione di coach Carmelo Minnella era campione in carica dell’Under 13 e dunque ha dato continuità con una stagione che si è conclusa con 24 vittorie in altrettante partite. Roba da stropicciarsi gli occhi; in semifinale, i gravinesi hanno superato per 70–66 la Pallacanestro Trapani, mentre la PCR Messina ha vinto sull’Invicta per 84–68.Questo infine il tabellino dei campioni: Strano 12, Sarcià 15, Marcenò 9, Zambataro 32, Mannino 2, Di Mauro, Busà 2, Bonfatto, Chiara 1, La Corte, Amato 4, Urzì.