facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

La provocazione del sindaco Rocca, rispolverato il "Manifesto della Razza"Gravina al bivio, vincere o rassegnarsiEsplosione Trappeto Nord, aiuto economico per 15 nuclei familiariRagazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guidaVaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slotIl saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...San Malachìa e quell'antica profezia sui PapiTrappeto Nord, alcuni residenti rientrano nelle case L'esplosione a Trappeto Nord, il sindaco Trantino "ringrazia" Sant'AgataFrancesco Di Mauro a Cagliari per dirigere l'orchestra del Teatro Lirico

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Il Catania punta sull'usato sicuro: Lodi, Biagianti e Zeoli

2022-08-03 16:32

Anna Pia Panassidi

Sport, #conferenzastampa, ritiro, cataniassd, giovanniferraro,

Grande entusiasmo, voglia di ripartire e dimostrare la professionalità sul campo e non solo. La struttura societaria del Catania SSD prende forma pas

Grande entusiasmo, voglia di ripartire e dimostrare la professionalità sul campo e non solo. La struttura societaria del Catania SSD prende forma passo dopo passo, nella sala congressi del President Park Hotel di Acicastello è stato presentato, durante la conferenza stampa organizzata dalla società, lo staff tecnico che accompagnerà i rossazzurri per il prossimo campionato e vedrà in panchina Giovanni Ferraro, napoletano di Vico Equense, al centro del progetto per conquistare il ritorno fra i professionisti.


Ferraro, dalla vittoria del campionato di Serie D alle pendici dell’Etna

Senza mezze misure e a voce alta a Giovanni Ferraro si chiede il bis. Dopo l’avventura al Giugliano con il quale ha vinto il campionato di quarta serie nel girone G, ci si aspetta una replica anche a Catania. L’esperienza del tecnico campano non lascia spazio a grandi dubbi e il suo entusiasmo nell’essere stato scelto dal direttore sportivo Antonello Laneri traspare facilmente: “ Essere qui per me è molto importante, far parte di questa rinascita mi rende orgoglioso del lavoro che fatto finora -afferma il neo tecnico rossazzurro- quella di Catania è una piazza importante e con la squadra daremo il massimo per onorare la maglia e portare a casa i risultati. Sono tanti i professionisti che fanno parte di questo progetto e questo sarà determinante per il rendimento sportivo”.


Ad affiancare Ferraro come suo vice sarà Michele Zeoli, che ben conosce l’ambiente rossazzurro (100 partite dal 2000 al 2004 con la maglia del Catania); Lele Catania nelle vesti di collaboratore tecnico e a Gaetano Toto è affidata la preparazione atletica.


Catania e il Catania, una questione di cuore

Dal campo alla dirigenza, il legame affettivo ai colori e alla città sembra essere un punto fermo nella formazione della nuova società. Piace ai tifosi il grande ritorno, seppur in nuove vesti, di Marco Biagianti che ricoprirà il ruolo di Team Manager: l’ex capitano rossazzurro ha lasciato trasparire l’emozione: “Catania e i tifosi mi hanno sempre dato tanto, in passato ho avuto l’opportunità di ricambiare in campo, ma adesso sono felice di tornare al Catania per questa nuova avventura che segna un nuovo inizio”. Poco, invece, trapela dalla bocca del direttore sportivo Antonello Laneri, che in attesa delle risposte "importanti" della Federazione, non si abbandona a grandi rivelazioni e mantiene la massima riservatezza sui nomi dei calciatori già presenti a Ragalna dove oggi ha avuto inizio il ritiro pre-campionato: “Lavorare con poche certezze non è semplice: chi si trova a Ragalna adesso è perchè ha a cuore la causa Catania e ha massima fiducia nella società di Pelligra, che come è ormai ben chiaro è formata da seri professionisti. Ciò che è certo - continua Laneri - è che ho puntato molto sul concetto di appartenenza alla maglia per far si che chi venga da fuori abbia ben chiaro per cosa andrà a giocare, Catania è una piazza importante e tutti vogliono venire a Catania.


La rosa, secondo quanto si è potuto evincere al momento è pronta per metà, si punta a completarla entro la fine del ritiro previsto per il 14 agosto, portando a Catania 14 over e 12 under, rispettivamente tre del 2001, tre del 2002, tre del 2003 e tre 2004. Chi ha risposto presente al ds Laneri è già a lavoro con lo staff tecnico allo stadio “Totuccio Catone” di Ragalna come mostrato in foto. Intanto il capitano in pectore è Ciccio Lodi, 38 anni, la scorsa stagione ad Acireale. Il numero 10 del Catania in Serie A.



Tifosi in fermento per tornare a sostenere i rossazzurri

Tanta la voglia da parte dei sostenitori di tornare a parlare solo di calcio giocato e la nuova società non ha intenzione di prolungare ulteriormente i tempi, come ha ben sottolineato il vice presidente Vincenzo Grella:” Abbiamo in programma di fare allenamenti a porte aperte e amichevoli, in questo momento stiamo valutando di aprire le porte del ritiro di Ragalna, aspettiamo notizie dal Comune per garantire la sicurezza”. Sulla campagna abbonamenti si esprime invece il direttore generale Luca Carra: “Se dipendesse da me, potremmo aprire la campagna abbonamenti già domani mattina, ma dobbiamo aspettare notizie dal Comune inerenti ai lavori da svolgere al Massimino”.


In attesa dell'iscrizione certificata e delle ufficialità dei nuovi tesserati rossazzurri, i tifosi catanesi sono sempre più convinti che lo staff di Ross Pelligra darà vita a un nuovo ciclo vincente, se è vero che Giovanni Caniglia, advisor del Pelligra Group, si è trasferito da Melbourne in Italia con tutta la famiglia.



facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

La provocazione del sindaco Rocca, rispolverato il
Notizie, Attualità, In evidenza, giornata della memoria, aci sant'antonio,

La provocazione del sindaco Rocca, rispolverato il "Manifesto della Razza"

Agenzia Sicrapress

2025-01-24 13:23

La Giornata della Memoria

Gravina al bivio, vincere o rassegnarsi
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sporclubGravina, davidecavazza, gianlucabarbera,

Gravina al bivio, vincere o rassegnarsi

Sasà Santisi

2025-01-24 13:21

Il team manager Davide Cavazza e il capitano Gianluca Barbera, commentano il delicato momento di stagione che sta vivendo lo Sport Club Gravina

Esplosione Trappeto Nord, aiuto economico per 15 nuclei familiari
Notizie, Cronaca, In evidenza, fuga gas, evacuati catania,

Esplosione Trappeto Nord, aiuto economico per 15 nuclei familiari

Agenzia Sicrapress

2025-01-23 19:28

Contribuito dal Governo regionale e Protezione civile

Ragazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guida
Notizie, Cronaca, In evidenza, poliziamunicipale, viale Africa, piratadellastrada,

Ragazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guida

Redazione

2025-01-23 18:12

Il conducente del veicolo una Fiat 500 bianca dopo l'impatto si era dato alla fuga, omettendo di soccorrere il ragazzo

Vaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slot
Notizie, Medicina, In evidenza, aspct, vaccinazioni,

Vaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slot

Agenzia Sicrapress

2025-01-23 14:51

prenotazioni possono essere effettuate con il Sistema di Prenotazione on line tramite: sito aspct.it, accedendo alla sezione “Come fare per”

Il saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...
Notizie, Attualità, In evidenza, saluto, elon musk, donald trump,

Il saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...

Redazione

2025-01-23 13:01

Non si può confondere una gestualità divenuta Cult col saluto nazi/fascista.

San Malachìa e quell'antica profezia sui Papi
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, san malachia, profezie, papa francesco,

San Malachìa e quell'antica profezia sui Papi

Salvo Pappalardo

2025-01-23 09:02

Malachia O'Morgair è stato un abate e arcivescovo cattolico irlandese titolare dell'arcidiocesi di Armagh fu proclamato santo da papa Clemente III nel 1190

Trappeto Nord, alcuni residenti rientrano nelle case
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Trappeto Nord, alcuni residenti rientrano nelle case

Agenzia Sicrapress

2025-01-22 22:42

Una prima quota di residenti evaciati ieri sera a seguito dello scoppio avvenuto a Trappeto Nord, sono stati autorizzati a fare rientro nelle loro abitazioni.

L'esplosione a Trappeto Nord, il sindaco Trantino
Notizie, Cronaca, In evidenza, sindacocatania, trappetonord, fugagas, viagalermo, retegascatania,

L'esplosione a Trappeto Nord, il sindaco Trantino "ringrazia" Sant'Agata

Redazione

2025-01-22 14:28

La deflagrazione di martedì 21 gennaio ha causato l'interruzione della fornitura di gas per circa 20 mila residenti

Francesco Di Mauro a Cagliari per dirigere l'orchestra del Teatro Lirico
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, francescodimauro,

Francesco Di Mauro a Cagliari per dirigere l'orchestra del Teatro Lirico

Redazione

2025-01-22 11:50

Primo spettacolo stasera 22 gennaio e poi domani giovedì 23 gennaio per un concerto a dir poco straordinario al Teatro Carmen Melis

I dirigenti del Catania e il modello Meta Catania
Notizie, Sport, In evidenza, cataniafc, meta catania,

I dirigenti del Catania e il modello Meta Catania

Umberto Teghini

2025-01-22 07:57

Spesso si dice che fare calcio a Catania sia complicato e difficile. Indubbiamente la piazza è esigente, appassionata e pretende il massimo da chi dirige la soc

Fortissima esplosione a San Giovanni Galermo per una fuga di gas
Notizie, Cronaca, In evidenza, sangiovannigalermo, esplosionegas,

Fortissima esplosione a San Giovanni Galermo per una fuga di gas

Agenzia Sicrapress

2025-01-21 19:46

Un boato avvertito a diversi chilometri di distanza. Un'esplosione si è verificata poco dopo le 19,00 nella zona di San Giovanni Galermo. Sul posto qu

I danni alle coste? Abbiamo urbanizzato fin sulla battigia...
Notizie, Attualità, In evidenza, legambientesicilia,

I danni alle coste? Abbiamo urbanizzato fin sulla battigia...

Agenzia Sicrapress

2025-01-21 19:27

I danni alle infrastrutture provocati dalle mareggiate che si sono abbattute su diversi tratti della costa siciliana rivelano l’insostenibilità della gestione

Dissesto idrogeologico grave, l'allarme del sindaco di Aci S. Antonio
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Dissesto idrogeologico grave, l'allarme del sindaco di Aci S. Antonio

Redazione

2025-01-21 17:31

DISSESTO IDROGEOLOGICO, SOPRALLUOGO DELLA PROTEZIONE CIVILE IN VIA CROCE E AL TORRENTE MONTE ARENA. IL SINDACO AFFERMA: “SITUAZIONE DRAMMATICA, URGE INTERVENTO"

Crisi idrica e irrigua, perchè il Governo fa orecchie da mercante?
Notizie, Sindacato, In evidenza, sifus,

Crisi idrica e irrigua, perchè il Governo fa orecchie da mercante?

Agenzia Sicrapress

2025-01-20 07:56

Dati degli invasi siciliani aggiornato dall’Autorità di Bacino, all’01 gennaio 2025Nel prospetto sottostante é chiaro ed evidente come a distanza di un anno,

Basket, poker del Giarre nulla da fare per il Gravina
Notizie, Sport, In evidenza,

Basket, poker del Giarre nulla da fare per il Gravina

Agenzia Sicrapress

2025-01-19 23:13

Quarta vittoria consecutiva per il Basket Giarre che, tra le mure amiche del Palacannavò, supera lo Sport Club Gravina di coach Minnella, dando seguito alla str

Autostrada: 4 feriti per tamponamento a catena all'altezza di Acireale
Cronaca, In evidenza,

Autostrada: 4 feriti per tamponamento a catena all'altezza di Acireale

Redazione

2025-01-19 22:16

Incidente stradale sulla A18, direzione Messina, poco prima dello svincolo di Acireale. Tre le autovetture rimaste coinvolte in un tamponamento a catena. I Vigi

L'Imesi Atl.Catania 1994 si sveglia tardi
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, asd nebros, campionato di eccellenza, girone b,

L'Imesi Atl.Catania 1994 si sveglia tardi

Umberto Pioletti

2025-01-19 20:53

La squadra di Antonio Venuto resta al sesto posto in classifica, ma adesso con 5 punti in meno rispetto alla Nebros.

Il Catania si mangia le mani: solo un punto a Picerno
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, picernocatania, cataniafc,

Il Catania si mangia le mani: solo un punto a Picerno

Sasà Santisi

2025-01-19 19:38

Gli etnei tornano a casa con un punto. Altra prestazione deludente e sottotono

Influenza, picco in arrivo: è ancora possibile vaccinarsi
Notizie, Medicina, In evidenza, influenza,

Influenza, picco in arrivo: è ancora possibile vaccinarsi

Redazione

2025-01-19 10:26

Ecco dove come e quando ci si può vaccinare (fino al 29 febbraio)
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder