facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festiviSanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e PrivatoL’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolistaCatania, tifosi duri contro squadra e societàDelusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il MassiminoCatania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutelaDottoressa aggredita da due donne all'ospedale di BiancavillaToscano "Il nostro più grande rammarico è la non continuità"Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione Scusi avvocato, cosa ne pensa?

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

I desideri imprescindibili dei tifosi del Catania

2022-05-17 07:00

Redazione

Sport, #calciocatania, #catania,

I tifosi del Catania del “Magico Catania Group” hanno inviato una lettera al comune di Catania, al sindaco facente funzioni Bonaccorsi, all’asse

I tifosi del Catania del “Magico Catania Group” hanno inviato una lettera al comune di Catania, al sindaco facente funzioni Bonaccorsi, all’assessore allo sport Parisi e alla FIGC con una serie di richieste in merito alla situazione attuale sulla ripartenza del calcio in città. Oltre a chiarezza sulla data e la modalità del bando e alla possibilità di scongiurare il pericolo di ripartire dall’Eccellenza, nella lettera viene chiesta trasparenza e l’aggiunta nel bando di una clausola che impedisca ad alcuni soggetti di poter partecipare (tra i tanti i soci Sigi).


Inoltre viene chiesto alla FIGC di “diramare una nota di riscontro chiarendo in modo inequivoco le modalità, i tempi ed i requisiti per consentire alla città di Catania l’ottenimento del titolo sportivo con collocazione nel campionato di serie D.”


Questo il testo integrale:


OGGETTO: bando per l’assegnazione del titolo calcistico della città di Catania


Con la presente, un consistente e rappresentativo numero di tifosi del Calcio Catania, società purtroppo fallita a seguito delle note ed annose vicende note alle cronache, rappresenta e chiede quanto segue.


Gli ultimi 8 anni della vita calcistica della massima squadra cittadina, caratterizzata da una serie costante di vicende giudiziarie, per lo più di natura penale, dall’accumulo di debiti, da insuccessi sul campo, da gestioni societarie a dir poco imbarazzanti, hanno un unico comune denominatore, ovvero la sofferenza di migliaia di tifosi la cui enorme passione è stata ripetutamente umiliata e calpestata senza alcun ritegno da parte di personaggi che hanno anche avuto l’ardire di dichiarare dapprima amore per i colori rossazzurri, per poi dimostrare invece con i fatti un morboso attaccamento ad interessi economici, spesso anche di scarsa entità rispetto al patrimonio inestimabile della storia del Calcio Catania.


Inutile ricordare che Catania, con il suo milione e cento mila abitanti, rappresenta la sesta città metropolitana più popolosa d’Italia, che vanta centinaia di migliaia di tifosi sparsi per l’Italia e per il mondo e che la squadra di calcio dovrebbe naturalmente trovare posto stabile in serie A, avendo le potenzialità per ambire a palcoscenici europei, al pari delle realtà di pari grandezza nel territorio italiano. Così come inutile ricordare che l’attaccamento dei tifosi catanesi alla propria città ha pochi eguali in ambito nazionale e rappresenterebbe un valore aggiunto per il tutto il movimento in un momento storico in cui il calcio italiano perde via via credibilità e tifosi delle nuove generazioni che in numero sempre minore si appassionano a questo sport.


Eppure non si può non rilevare come le istituzioni locali siano state totalmente assenti nei momenti cruciali quando il Catania era in fin di vita, così come è tristemente evidente che parte dell’imprenditoria catanese, in questa vicenda che tanto ci ha fatto e ci fa soffrire, ha dato il peggio di sé, mostrando un gretto utilitarismo, tanto da portare al fallimento della società, taluno per l’accumulo di una mostruosa montagna debitoria, altri (ben noti) per la mancata ricapitalizzazione di somme di denaro a dir poco irrisoria per una società che sarebbe dovuta essere seria e robusta.


Adesso che abbiamo perso la nostra amata squadra e la nostra amata matricola, dobbiamo ripartire con un percorso nuovo e pulito, che rispecchi la tradizione e la storia del nostro amato calcio Catania. PER QUESTO VOGLIAMO E PRETENDIAMO CHIAREZZA! Siamo stufi delle continue voci che si rincorrono, degli scoop giornalistici su interlocuzioni (parola ormai foriera di sventura) con cordate arabe, americane, maltesi, milanesi, poi puntualmente smentite dai fatti. La città di Catania ed i suoi tifosi pretendono che il nuovo Catania riparta da un imprenditore serio, facoltoso ma soprattutto pulito. La città di Catania ed i suoi tifosi chiedono discontinuità con i personaggi che hanno causato e decretato la morte del Calcio Catania matricola federale 11700, chiedono di poter scegliere una società pulita e specchiabile.


Per tali motivi si


CHIEDE


all’Amministrazione comunale di comunicare alla città i modi ed i tempi per la pubblicazione del bando per l’assegnazione del titolo nella massima categoria dilettantistica (la serie D), di chiarire una volta per tutte le modalità di pubblicazione e scongiurare il pericolo che si possa ripartire dal campionato inferiore di Eccellenza. Soprattutto,


SI CHIEDE


a gran voce di inserire nel bando una apposita clausola che impedisca la partecipazione dei soci della S.I.G.I., o di soggetti ad essi riconducibili per parentela o noti rapporti d’affari, e dell’ex Presidente Pulvirenti e/o ex soci di Finaria, o di soggetti ad essi riconducibili per parentela o noti rapporti d’affari, in quanto artefici del fallimento della squadra, peraltro con condotte che sono al vaglio dei competenti organi giudiziari. Oltre ovviamente ad impedire la partecipazione della FC Catania 1946 del sig. Benedetto Mancini (abbiamo imparato sulla nostra pelle che ormai non c’è più limite alla decenza, quindi meglio specificare).


Si chiede quindi che l’Amministrazione Comunale con tale atto PRENDA UFFICIALMENTE LE DISTANZE DAI SUMMENZIONATI SOGGETTI, spegnendo definitivamente le continue voci giornalistiche che vogliono gli stessi ancora interessati al nuovo Catania, provocando ulteriore rabbia e sconforto alla gente di Catania.


Inoltre, in continuità con la nostra storia e la nostra tradizione, per continuare a sentire forte quel senso di appartenenza che ci fa gridare fieri allo stadio “Noi siamo il Calcio Catania”, riteniamo opportuno e chiediamo di inserire nel bando una clausola che con riguardo al nome della nuova società preveda che la parola “Catania” sia anteposta dalla parola “Calcio”, pur difformemente dal vecchio nome Calcio Catania S.p.A. (a titolo esemplificativo S.S. Calcio Catania 1946 o 1929, A.S. Calcio Catania 1946 o 1929, U.S. Calcio Catania 1946 o 1929, Club Calcio Catania, Club Calcio Catania 1946 o 1929).


Una volta pubblicato il bando,


SI CHIEDE


altresì all’Amministrazione Comunale un moto, un sussulto di TRASPARENZA e di CONDIVISIONE con la città, senza alcun arroccamento (come spesso avviene in questi casi specie dalle nostre parti) nelle segrete stanze degli uffici pubblici per decretare l’affidamento del prezioso bene pubblico (il nostro amato Catania) all’uno piuttosto che all’altro degli amici. Si chiede pertanto che una volta pervenute le manifestazioni di interesse, non dovendosi procedere ad alcuna asta al rialzo e dunque non essendovi alcun nocumento alla pubblicazione dei nomi dei soggetti interessati, siano la città e la tifoseria, attraverso modalità di rappresentazione da concordare o semplicemente assecondando le volontà acclamate dalla piazza, a poter scegliere il soggetto cui affidare il futuro, il più solido e lungimirante possibile, dell’amata squadra cittadina.


Alla F.I.G.C. in riscontro alla presente richiesta, considerata la particolare rilevanza sociale dell’argomento in questione,


SI CHIEDE


di diramare una nota di riscontro chiarendo in modo inequivoco le modalità, i tempi ed i requisiti per consentire alla città di Catania l’ottenimento del titolo sportivo con collocazione nel campionato di serie D.


Al fine di garantire la massima trasparenza e condividere con la città la nostra iniziativa si dirama tale nota alle testate giornalistiche locali e nazionali, affinché la parte sana ed appassionata di questa città (che rappresenta la stragrande maggioranza dei suoi cittadini) possa far sentire forte la sua esigenza di legalità e di tornare ai (massimi) livelli che ci competono.


Fiduciosi di un Vs. cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.


I tifosi del Catania



facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi
Notizie, Medicina, In evidenza, policlinico Rodolico, ospedale San Marco, sanità sicilia, liste d'attesa,

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi

Agenzia Sicrapress

2025-01-13 18:22

L'azienda ospedaliera Policlinico-San Marco ha avviato una nuova iniziativa per abbattere le liste d'attesa

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato
Notizie, Attualità, In evidenza, sanutà, sanitàpubblica, sanitàprivata,

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato

Redazione

2025-01-13 08:21

A partire dal mancato controllo e dalle manujtenzioni

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, milazzo, campionato di eccellenza, girone B,

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista

Umberto Pioletti

2025-01-12 22:40

“Rispetto alla scorsa gara contro il Misterbianco, oggi vedo il bicchiere mezzo pieno - afferma mister Antonio Venuto -. La squadra meritava di vincere".

Catania, tifosi duri contro squadra e società
Notizie, Sport, In evidenza, tifosi, cataniafc,

Catania, tifosi duri contro squadra e società

Sasà Santisi

2025-01-12 20:52

La misura ormai è colma tanto che dallo spogliatoio etneo sono usciti 3 giocatori per parlare con i tifosi

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, cataniajuventusng,

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino

Sasà Santisi

2025-01-12 16:54

Black out totale. Il Catania non riesce più a venirne a capo. La sconfitta di oggi pomeriggio contro i ragazzini della Juventus, è la goccia che ha fa

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela
Notizie, Sindacato, In evidenza, infortunisullavoro,

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela

Agenzia Sicrapress

2025-01-12 09:18

La tragedia sfiorata al viale Vittorio Veneto

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla
Notizie, Cronaca, In evidenza, aggressioni ospedali, ospedale biancavilla,

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla

Agenzia Sicrapress

2025-01-11 15:44

Ancora violenza sugli operatori sanitari dopo quanto accaduto la settimana scorsa al Policlinico di Catania

Toscano
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, mimmotoscano, cataniajuventusng,

Toscano "Il nostro più grande rammarico è la non continuità"

Sasà Santisi

2025-01-11 13:52

Le parole del tecnico etneo in vista del match contro i giovani bianconeri

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione
Notizie, Attualità, In evidenza,

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione

Redazione

2025-01-11 08:27

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dell'ing. Luigi BoscoRISCHIO SISMICO A CATANIA E NEL DISTRETTO SUD ORIENTALE DELLA SICILIA: OGGI, NEL 322esimo ANNIVERSA

Notizie, Microfono on the road,

Scusi avvocato, cosa ne pensa?

Umberto Teghini

2025-01-10 15:42

Da Cecilia Sala a Elon Musk passando per le multe ai disabili nelle Ztl a Catania: l’avvocato Giusepoe Lipera è in gran forma

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato
Notizie, Cronaca, In evidenza, #carabinieri, violenza di genere, mirabella imbaccari,

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato

Agenzia Sicrapress

2025-01-10 11:27

E' avvenuto a Mirabella Imbaccari davanti ai tre figli di 4, m7 e 8 anni

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania, giuseppe francesco castiglione, calogero michael romano,

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale

Redazione

2025-01-10 10:43

La sparatoria in piazza Palestro: troppo gravi le ferite di Giuseppe Francesco Castiglione

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania ,

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili

Redazione

2025-01-09 18:21

Ricoverato in ospedale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”
Notizie, Attualità, In evidenza, ztl, cataniapiuattiva, multe disabili, cude,

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 17:37

Disponibilità del Comune a rivedere nel merito alcuni dei provvedimenti per la mobilità emessi durante la reggenza del commissario straordinario Portoghese

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, profezie 2025, giubileo2025,

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)

Salvo Pappalardo

2025-01-09 16:56

Dopo il Diluvio Universale tutti gli uomini e donne della Terra furono sterminati, si salvò solo Noè e la sua famiglia. Sarà stato così?

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo
Notizie, Cronaca, In evidenza, angelo lombardo,

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 09:15

Per concorso esterno all'associazione mafiosa

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili
Notizie, Attualità, In evidenza, disabili, ztl, cataniapiuattiva,

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili

Sasà Santisi

2025-01-08 10:59

Le persone disabili che a Catania espongono sul parabrezza il contrassegno rilasciato dal Comune che autorizza il transito nella Ztl ricevono valanghe di multe

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano
Notizie, Attualità, In evidenza,

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano

Redazione

2025-01-08 08:04

di Alfio Franco Vinci Appena 12 mesi fa è entrata in vigore la Legge regionale n 1/2024 che ha introdotto, per gli automobilisti/contribuenti Siciliani, due

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno
Notizie, Sport, In evidenza, giardini naxos, sicilianamaceri, asd Nike 2022, calcio giovanile,

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 18:31

Il torneo di calcio ha lanciato un modello educativo basato sul rispetto degli avversari e l'aggregazione

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia
Notizie, Attualità, In evidenza, La Sicilia,

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 10:03

Cambio di proprietà dello storico giornale catanese
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder